Visualizza risultati del sondaggio: Cosa conta maggiormente in un sito?

Partecipanti
40. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La grafica

1 2.50%
  • Il contenuto

37 92.50%
  • Il nome del dominio

0 0%
  • Altro (specificare)

2 5.00%
Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: In un sito, cosa conta maggiormente?

Guest

Lightbulb In un sito, cosa conta maggiormente?

Per voi cosa conta di più in un sito?
    Insomma, quando aprite un sito web in cosa vi soffermate maggiormente?
    E' ovvio che vorremmo concentrarci sia sulla grafica che sul contenuto, ma a volte non si può avere tutto...
    Ultima modifica di musicanapoli : 28-03-2009 alle ore 00.54.28

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Ovviamente il contenuto.
    Se è vero che, la potenza è nulla senza controllo, è altrettanto vero che, un sito bello non vale niente se non ha contenuti

Guest

Predefinito

Il contenuto.
    Per esempio, Portforward.com non brilla certamente per la grafica (è veramente grezzo ) eppure è il più autorevole del suo genere, grazie soprattutto ai contenuti.

Guest

Predefinito

Ho votato anch'io il contenuto...e poi io e la grafica non andiamo d'accordo e si vede anche eheh
    @Smack: ho visto il link hai proprio ragione...

Guest

Predefinito Il contenuto...

Un sito bello ma vuoto non serve a niente: tanto vale non farlo...

Guest

Predefinito

Il contenuto tra tutti. Ma sicuramente è indispensabile anche una buona grafica che permetta di visionare i contenuti in maniera rapida.

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Guest

Predefinito

Io ho votato il contenuto.
    Berò va anche detto che il contenuto deve essere messo bene nel sito, raggiungiible.
    Quindi un sito per essere navigabile bisogna curarne la grafica o almeno la struttura per raggiungere meglio i contenuti...
    Ultima modifica di atterzolivello : 28-03-2009 alle ore 15.33.18 Motivo: non amo postare in certi posti :-)

L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente

Predefinito

Il contenuto..
    La grafica non serve a molto senza contenuti. E' solo un'abbellimento del sito, niente di che.
    Byez!
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Io ho votato il contenuto.
    Berò va anche detto che il contenuto deve essere messo bene nel sito, raggiungiible.
    Quindi un sito per essere navigabile bisogna curarne la grafica o almeno la struttura per raggiungere meglio i contenuti...
    Si infatti credo sia importante la struttura più che la grafica in sè...
    Se non hai una buona struttura e non dai la possibilità all'utente di poter trovare subito quello che cerca, allora nemmeno il contenuto vale...tranne che l'utente arriva da un motore di ricerca, ma siamo sempre lì, visita quella pagina e basta, le altre non riesce a trovarle.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Si infatti credo sia importante la struttura più che la grafica in sè...
    Se non hai una buona struttura e non dai la possibilità all'utente di poter trovare subito quello che cerca, allora nemmeno il contenuto vale...tranne che l'utente arriva da un motore di ricerca, ma siamo sempre lì, visita quella pagina e basta, le altre non riesce a trovarle.
    Si... sono daccordo.
    Contenuto e struttura/navigabilità sono le cose più importanti...
    La grafica e tutto il resto possono essere trascurati... o di minore importanza.

Guest

Predefinito

Per me il contenuto. D'altra parte uno dei famosi motti di google è "content is king"

Predefinito

dall'esterno direi il contenuto ma che va di pari passo con la chiarezza e l'ordine del sito. Un sito pieno di roba anche utile ma non fruibile perchè caotico e poco ordinato me lo fa subito chiudere. La grafica viene dopo :)

Guest

Predefinito

contenuto e struttura ordinata

Guest

Predefinito

Contenuto, ma anche grafica, deve essere leggero e navigabile, tutto ordinato e possibilmente accessibile

Guest

Predefinito

Direi che contenuto vince 22 a 0 ;)

globetrotter non è connesso Neofita

Predefinito

io credo che conti molto il contenuto.. senza però trascurare la grafica e la semplicità di navigazione del sito.. se è vero che il contenuto è fondamentale se un utente si trova una pagina web impostata male o con una grafica pessima sicuramente non tornerà.. voi che dite?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da globetrotter Visualizza messaggio
    io credo che conti molto il contenuto.. senza però trascurare la grafica e la semplicità di navigazione del sito.. se è vero che il contenuto è fondamentale se un utente si trova una pagina web impostata male o con una grafica pessima sicuramente non tornerà.. voi che dite?
    Lascia perdere la grafica.. che faccia schifo o no se uno (io ad esempio) trova un contenuto interessante su quel sito ci torna... e come se ci torna...
    l'importante è sistemare questi contenuti... in modo tale chè siano facilmente rintracciabili.
    Ciao

Guest

Predefinito

Guarda che la grafica è anche quella, non è solo la aprte visiva, ma anche l'impaginazione

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Guarda che la grafica è anche quella, non è solo la aprte visiva, ma anche l'impaginazione
    Pardon moi
    Io intendevo e intendo tutt'ora la "parte visiva" per grafica.

Guest

Predefinito

Assolutamente il contenuto... Però è anche vero che l'occhio vuole la sua parte...
    Un sito dagli ottimi contenuti ma dalla grafica scarsa, contro un sito dagli ottimi contenuti e dalla ottima grafica sicuramente avrà meno visite a mio parere...

Guest

Predefinito

Era per dire, che la parte visiva quindi grafica, non sono solo le immagini, ma anche l'impaginazione e la distribuzione/ordine dei contenuti
    Ultima modifica di biccheddu : 30-03-2009 alle ore 20.28.53 Motivo: Mi sto incasinando pure io XD

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Guest

Predefinito

Secondo me per metà contenuto e per metà grafica. Diciamo che soprattutto i meno esperti se hanno tutto a portata di mano e ben visibile, se è tutto ben impaginato e navigabile, apprezzano di più il sito. Un logo facilmente ricordabile rimanda al sito più facilmente. Insomma, il contenuto ci deve essere e deve essere originale, ma la grafica nel complesso deve essere efficace.

Guest

Predefinito

In un sito tutto conta ... grafica e design, abbinamento di colori, link visibili, contenuti originali, un po di fantasia e il nome dominio ... beh conta ma a mio parere di meno.

(il mio sito per questo discorso non vale, è stato creato per uno scopo specifico)

piccolo O.T. ma come mi piace ora AV! ... e nel menu ci sono tante opzioni in più! complimenti! fine O.T.
    Ultima modifica di lmarco : 30-03-2009 alle ore 23.26.18

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lmarco Visualizza messaggio
    [...] In un sito tutto conta ... grafica e design, abbinamento di colori [...]
    Su questo non osno molto d'accordo perchè è soggettivo, a me può piacere l'abbinamento nero/verde, mentre ad un altro potrebbe fare "schifo"

L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Tutti e tre insieme fanno un buon sito, ovviamente devono essere coordinati. Cioè per un contenuto di film non puoi mettere una grafica di forum e non puoi mettere un dominio che non va bene.

Cioè per un sito di film devi mettere i film, una grafica da film e un dominio degno per i film

foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";

Tags for this Thread