Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: come vengono conteggiate le visite?

Guest

Predefinito

Ciao,

Altervista dice che il mio sito nell'ultimo mese è stato visitato 75 volte, Shinystats invece mi dice che la HP è stata visitata 109 volte.

Qualcuno mi sa spiegare come calcola AV le visite? Solo la pagina dove c'è il bannerino "votami", giusto?

Grazie,
    Ale.

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

le visite uniche si intendono gli IP unici nell'arco delle 24ore, ovvero l'indirizzo IP assegnato alla conessione
    il tuo contatore in versione free non conteggia le visite uniche, lo stesso IP viene contegiato più volte
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lavpordenone
    Ciao,

Altervista dice che il mio sito nell'ultimo mese è stato visitato 75 volte, Shinystats invece mi dice che la HP è stata visitata 109 volte.

Qualcuno mi sa spiegare come calcola AV le visite? Solo la pagina dove c'è il bannerino "votami", giusto?

Grazie,
    Ale.
    Anche io Vorrei saperlo Grazie anticipato e Un saluto Massimo

Un Salutone Maximvs

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gratis
    Ciao,

Grazie,
    Ale.
    Anche io Vorrei saperlo Grazie anticipato e Un saluto Massimo

Un Salutone Maximvs

vedi sopra

Guest

Predefinito

X makpaolo
    Non credo per un semplice motivo ci sono siti che non hanno al loro interno assolutamente niente e si ritrovano con migliaia di visite. C'e' la liberta' di pensiero ed allora io penso proprio che siti con una sola pagina non possono avere statisticamente tanti visitatori non ci credo neanche se me lo dicono in Turco.

Un Salutone Maximvs

Guest

Predefinito

Un attimo, prima di entrare in polemiche, con il mio post non volevo suscitare dubbi sul conteggio di AV, volevo solo capire come funziona. Lo sapevo da me che Shinystat non vale molto (già il confronto con statistiche.it evidenzia le differenze) ma volevo capire come AV calcola le visite. Tutto qui.

Non volevo QUI mettere in dubbio i conteggi di AV. L'ho fatto in altri thread. :)

Su quello che dice gratis mi trovo parzialmente d'accordo. Non sono d'accordo sul fatto della libertà di pensiero: in questo caso non c'entra, i dati di certi siti impediscono qualsiasi opposizione al fatto che c'è chi imbroglia... :)

E' un fatto, non è opinabile!

ale.

Guest

Predefinito

se è per questo PHP-Stat mi segna una centinaia di acessi UNICI DI 24H eppure AV ne considera meno della metà... vabè... nn ci faccio caso.. che la top100 abbia problemi nel contare le visite è risaputo

Guest

Predefinito

max, leggiti questo topic: http://www.altervista.org/forum/view...light=phpstats , credo ti sarà utile.
    ciao,
    andrea

Guest

Predefinito

Un attimo, prima di entrare in polemiche, con il mio post non volevo suscitare dubbi sul conteggio di AV, volevo solo capire come funziona. Lo sapevo da me che Shinystat non vale molto (già il confronto con statistiche.it evidenzia le differenze) ma volevo capire come AV calcola le visite. Tutto qui.

Non volevo QUI mettere in dubbio i conteggi di AV. L'ho fatto in altri thread. :)

Su quello che dice gratis mi trovo parzialmente d'accordo. Non sono d'accordo sul fatto della libertà di pensiero: in questo caso non c'entra, i dati di certi siti impediscono qualsiasi opposizione al fatto che c'è chi imbroglia... :)

E' un fatto, non è opinabile!

ale.
    Probabilmente mi sono spiegato male io (ma tu confermi dicendo i dati di certi ed io aggiungo non di tutti) la liberta' sta nel fatto che avevo dei dati che mi davano piu' visite con un contatore interno che le contava uniche e qui me ne contavano meno della meta' poi ho tolto tutto e lasciamo stare cosi perche' tanto non ha senso. Ma come e' possibile che...vabbe' va.... Fa niente Ingoio anche questo rospo...........STOMACO FORTE IL MIO!!!

Un Salutone Maximvs

Guest

Predefinito

per evitare fraintendimenti, gratis la mia risposta non voleva essere una critica ma una battuta ironica...

ciao,
    a.

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Gratis
    X makpaolo
    Non credo per un semplice motivo ci sono siti che non hanno al loro interno assolutamente niente e si ritrovano con migliaia di visite. C'e' la liberta' di pensiero ed allora io penso proprio che siti con una sola pagina non possono avere statisticamente tanti visitatori non ci credo neanche se me lo dicono in Turco.
    il contatore di AV della top100 funziona bene, i siti che hanno una paginetta e tante visite facilmente sono iscritti a scambio visite vari... e non me ne stupirei affatto, visto che se ne è parlato tanto.

inoltre x mkolsen, non sò come hai settato il php-stat che usi, a mè su poco più di 1000 visite conteggiate ne sbaglia di 3 con quello della top100 ( puoi controllare se vuoi) , sicuro di non aver messo il tempo di conteggio dell'IP a poche ore? dovresti metterlo minimo a 12ore per avere un dato più simile alla top100.

Guest

Predefinito

X makpaolo
    Peccato pero' che in fotoexpo le visite uniche che ricevo siano leggermente di piu'.

Un Salutone Maximvs