Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Avviso per coloro che hanno un sito anche su Helloweb.eu

  1. #1
    ilchiaroscuro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-06-2007
    Messaggi
    7

    Predefinito Avviso per coloro che hanno un sito anche su Helloweb.eu

    Helloweb lunedì chiude e stacca i server quindi se avete dei siti anche lì, vi conviene portarli qui o comunque farci un backup. (spero non sia spam tanto la concorrenza citata sta chiudendo e molti hanno siti anche lì e magari non si accorgeranno della email in tempo)

    Per maggiori info:

    Rimossi link spammini, info sotto

    Ciauz
    Ultima modifica di dreadnaut : 06-02-2009 alle ore 17.52.31

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    direi che citare il nome non è spam, ma lo è linkare 2 articoli sul tuo sito quando è possibile linkare l'annuncio presente sul loro forum (aperto e visibile) e/o inserire la mail ricevuta nel messaggio.

    annuncio di sospensione su forum helloweb.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    ilchiaroscuro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-06-2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Mea culpa, me ne assumo tutte le responabilità :°°°°°°° Il prob è che il forum e sito sono leggermente assaltati dalla gente e sta andando offline spesso. Hanno potenziato ftp per fare backup ma mi sa a scapito del sito principale:P

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Rimediamo subito:

    Da Helloweb.eu: URGENTE Sospensione servizi di HelloWeb a tempo indeterminato
    La notizia credo sia arrivata a tutti via Mail.

    Abbiamo deciso ugualmente di mantenere il forum attivo per dare nonostante tutto il supporto a cui molti nostri utenti sono già abituati.

    spero solo che questo sia un'arrivederci e non un addio dopo tutto quello che avevamo costruito insieme, sono molto triste per quello che è successo ma a quanto pare non possiamo evitare nulla di quello che sta accadendo e siamo costretti a chiudere.


    In questo momento stiamo potenziando il nostro server FTP affinche gli utenti possano effettuare tutti i backup.


    rimaniamo a disposizione per chiarimenti e supporto.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Avevo una paginetta web su Helloweb usata solo per "Pacciocare" mi spiace vedere che un piccolo antagonista di AV chiude i battenti, inoltre alcuni hanno contato parecchio su quel hosting per farsi il sito e ora tutto il lavoro lo devono rifare in altri lidi.

    Meno male che abbiamo AV!

    "A mio parere forse l'unico al mondo in fattore di serietà e servizi!"

    P.S. non lecchino nessuno ;) e solo una mia constatazione.

    Cordiali Saluti.

    by Marco

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    A me è arrivata la mail, ma sinceramente non capisco perchè stiano chiudendo.

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Effettivamente non è bello veder chiudere un free hosting!
    Dalla mail letta in giro (non ho account con loro, il mio unico sito è qui su AV) sembra abbiano avuto problemi legali causati da siti hostati presso di loro.
    In ogni caso la responsabilità sarebbe dell'utente e non dell'hosting.
    Poi se hanno ricevuto avvisi/richieste, da parte delle autorità competenti, di rimuovere/bloccare determinati siti e li hanno ignorati (sto ipotizzando) beh allora...
    -
    Immagino che entro lunedì le iscrizioni su AV aumenteranno parecchio
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io penso che la chiusura sia dovuto al calo dei rendimenti pubblicitari.
    Non a caso hanno chiuso altri siti basati sulla pubblicità, ho visto anche diversi annunci di siti web pronti a chiudere, perché? la crisi ha colpito tutte le aziende che sono costrette a tagliare i finanziamenti riservati alla pubblicità.
    Può darsi che il problema non sia questo o che sia uno dei tanti.

    Personalmente mi dispiace tantissimo perché si tratta di un servizio free, quando ho provato son rimasto molto soddisfatto, i server sono abbastanza veloci (peccato per l'invadente pubblicità).

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Boh, anche io ho un account su helloweb... Da quello che ho letto sul forum, che ha detto il webmaster di helloweb, pare che ci siano diverse leggi in Italia che ostacolano notevolmente i servizi free hosting con sede in Italia, e rispondeva che altri servizi come Altervista non hanno di questi problemi perché i server non risiedono in Italia ma in America o comunque in un'altra parte del mondo...
    Ultima modifica di freegameweb : 06-02-2009 alle ore 22.07.13

  10. #10
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Brutta notizia... E' comunque vero come dice freegameweb che la legge italiana crea qualche problema per i gestori di servers...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    C'era da immaginarselo...però vorrei sapere di più.

    Che strazio l'Italia ..

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    peccato, mi dispiace tantissimo, purtroppo la legge italiana in alcuni punti fa veramente schifo. L'Admin aveva appena speso un ingente somma per l'uprgrade dei propri server, non è bello buttare al vento i propri sacrifici e i propri soldi specialmente con questa crisi economica.

    Girano voci che Heyos ADMaster chiuda pure i battenti essendo dello stesso proprietario, peccato, io ho ben 4 siti con la loro pubblicità (non su AV naturalmente) e i guadagni sono molto alti rispetto ad altre società.

    Chiuderanno anche SuperStatistiche e MioForum essendo dello stesso network.

    Questa è l'email che mi è arrivata:

    Gentile utente, i servizi di HelloWeb Lunedì 09/02/2009 verranno sospesi a tempo indeterminato per cui chi ha un sito attivo dovrà effettuare i backup del proprio sito e trasferirsi su altro hoster entro lunedì poichè non sarà più possibile avere un backup dei files dopo quella data! Il motivo è principalmente dovuto a molte persone disoneste che svolgono attività illecite appoggiandosi anche sui nostri server! Lo staff HelloWeb ha fatto un lavoro immane per cercare di mantenere i propri servizi puliti ma evidentemente non è bastato per cui siamo costretti a chiudere i nostri servizi. Tutti gli utenti che hanno acquistato da noi SpazioWeb e dominio potranno richiedere l'eventuale chiave di trasferimento e il rimborso del servizio acquistato inviando una mail a: rescue@helloweb.eu indicando il proprio username, password e il servizio acquistato e il nome del dominio. Il Backup e il trasferimento dei dati verso un altro host è a proprio carico e va effettuato entro Lunedì 09/02/2009 Vogliamo far notare che qualora ci siano problemi i rimborsi verranno effettuati quando ciò sarà possibile nel minor tempo. Ci dispiace dare così poco tempo per il trasferimento dei dati ma non sappiamo quanto tempo ci rimane. Siamo profondamente delusi e amareggiati per anni e anni di lavoro buttati al vento in pochissimi giorni! Speriamo tanto che questo non sia un addio ma un arrivederci. Ringraziamo i nostri utenti ONESTI che ci hanno sempre appoggiato e supportato nonostante i problemi avuti. GRAZIE infinitamente per tutto Lo staff di HelloWeb
    Ultima modifica di ffonline : 07-02-2009 alle ore 13.56.23

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •