scusate se ve lo chiedo,
ma a cosa ci si riferisce per banda e che differenza c'e' per spazio
se per il mio sito ho 100mb di spazio, cosa vuol dire che ne ho 10gb di banda?
grazie per il chiarimento
scusate se ve lo chiedo,
ma a cosa ci si riferisce per banda e che differenza c'e' per spazio
se per il mio sito ho 100mb di spazio, cosa vuol dire che ne ho 10gb di banda?
grazie per il chiarimento
Lo spazio è la quantità di Mb che hai a disposizione per poter uppare il tuo sito e i tuoi files; vedilo come un hard disk di altervista sul quale tu metti i tuoi files, ed inizialmente questo hard disk per te è grande 100Mb.
Quando tu metti i tuoi files su quest'hard disk da 100Mb su altervista, altervista deve consentire l'accesso al tuo sito agli utenti su tutto il web; questi utenti, scaricando files dal tuo sito, generano traffico; questo traffico non può essere illimitato ma deve restare entro certi limiti dettati dalle specifiche tecniche della rete di trasmissione (fibre ottiche, multiplazione... vabbè, mo ce sto a mette un po' de stronXXte) e come tutte le cose limitate anche il traffico costa; questo traffico è quello che più comunemente viene detto banda. Per esempio se tu metti sul sito un file da 10 mega e 60 persone ti scaricano quel file, tu consumi 600Mb dei 10000 che hai a disposizione nell'arco di un mese.
L'ho spiegato un po' a cavolo, ma spero si capisca comunque...
saluti.
senti, ma come mai a me mi dice sempre che la banda sta ancora a 10 GB?? E poi, che non c'entra con il subject, ma come mai mi dice che non ho guadagnato il becco di un altercent quando invece ho ricevuto un centinaio di visite in 2 giorni? forse ci mette parecchio tempo per updatarsi? eppure dice che per gli altercent ci vogliono 24 ore ma il mio bilancio è sempre quello iniziale!
la banda viene calcolata a Mb, se è di meno non scala...Originalmente inviato da gla
le visite non sono un centinaio come conteggia il contatore, dato che conteggia anche i reload, e le visite non portano AC.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro