Salve,
secondo voi i tag "description" e "keywords" forniscono una migliore indicizzazione nei motori di ricerca o no?
Se si...perchè?
Si
No
Servono a quello Quindi si
per quanto riguarda description, bisogna pensare ad esso come al testo che piu' probabilmente apparira' sotto il risultato nel motore di ricerca. Piu' che utile al motore, la descrizione della pagina deve essere utile a chi cerca, in modo da fargli capire in un istante se quella pagina puo' essergli utile. cfr Create good meta descriptions
Per keywords, la cosa e' dubbia. Troppi anni di comportamenti spammosi hanno spinto i motori di ricerca a dare meno peso al contenuto del tag. Male non fa pero' usarlo per raccogliere le keyword piu' importanti effettivamente presenti nella pagina, in modo da dargli piu' peso.
ci sono un paio di discussioni passate sull'argomento, il cui la cosa veniva discussa assai mi sembra.
io per esempio per ottimizzare il sito sulle key e tutto ho utilizzato Tutto Webmaster.eu e devo dire che mi ha sempre detto tutto e non hai avuto problemi nella Serp.
Se fai un check-up del sito ti dice tutto come dovrebbe essere per ottimizzarlo e ti fai anche un back-link in più