Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 47

Discussione: [SCUOLA] Riforma gelmini

  1. #1
    Guest

    Question [SCUOLA] Riforma gelmini

    Ciao a tutti!
    Ho aperto questa discussione per vedere voi cosa ne pensate di questa riforma, con tutti i suoi tagli, e con gli effetti che avrà se verrà accettata oppure meno. Inoltre se andate a scuola, almeno dalle superiori, volevo sapere com'è la situazione che c'è nelle vostre scuole..per esempio nella mia non si è ancora fatta occupazione, in queste due settimane siamo entrati solo lunedì scorso e sabato scorso. Oggi niente...siamo andati fuori scuola senza cartelle e si è attuata un'assemblea nel cortile. Alla fine tra assemblee, manifestazioni e cortei, non si entra quasi più! Domani invece da noi si fa lezione all'aperto..ma non credo che sia 'partecipata'!
    Tra l'altro, da voi, se si fanno assemblee manifestazioni e simili, come si comportano gli altri alunni? Da noi oggi ci 'proibivano' di uscire prima..dico proibivano perchè come vedete da questo post, io sono qui (è bastata una piccola rissa che tutto si è sciolto)
    Ultima cosa, se potete postare qualche piccolo coro che si è fatto nel corso delle vostre manifestazioni, sempre contro la riforma gelmini!
    Per me il più bello che abbiamo fatto è stato:
    Sempre più uniti...sempre più in lotta...contro la gelmini mig***ta

    Ciao!
    Ultima modifica di NetSkin : 28-10-2008 alle ore 12.30.58 Motivo: avevo sbagliato a scrivere la faccina :mrgreen:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non di tratta di riforma, sono due leggiucole costruite appositamente per racimolare denaro, vista la crisi finanziaria che stiamo vivendo.

    Ripeto, non è una riforma scolastica, perchè le riforme non si fanno con sole due leggi che trattano per di più esclusivamente tagli economici (anche se presentati sottoforma di rivoluzioni organizzative).


    Ciao!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    questo lo so...
    ehm..non ho scritto riforma scolastica bensì solo riforma gelmini..

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NetSkin Visualizza messaggio
    ehm..non ho scritto riforma scolastica bensì solo riforma gelmini..
    perchè esiste un'istituzione che si chiama gelmini?
    Sai di cosa è ministro la Gelmini?

    Se il ministro Brunetta attua una riforma, non la fa mica per l'agricoltura, la fa per la pubblica amministrazione, visto che ne è il ministro!


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    la gelmini è ministro dell'istruzione..
    la riforma gelmini dovrebbe far parte di una riforma finanziaria..

    comunque penso che entrambi sappiamo di cosa stiamo parlando, solo che ci stiamo fraintendendo..

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io penso che il sistema scolastico italiano faccia schifo già di suo, ci mancava la Gelmini..

    Ma non mi sorprendo avevamo il ministro della giustizia che era un mafioso doc.

    L'Italia cade a pezzi e vanno a colpire i giovani che sono il futuro, andiamo indietro anziché avanti, ma quando arriva il colpo di Stato...?

    ps da noi c'è panico più totale, i dirigenti contano meno di zero, nessun ragazzo gli presta importanza compreso io! perché? perché devo spiegarlo io al prof come accendere il pc -.-

    Bye

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NetSkin Visualizza messaggio
    la gelmini è ministro dell'istruzione..
    la riforma gelmini dovrebbe far parte di una riforma finanziaria..

    comunque penso che entrambi sappiamo di cosa stiamo parlando, solo che ci stiamo fraintendendo..

    Ciao!
    NetSkin, hai semplicemente scritto un'assurdità, hai frainteso te stesso
    Gelmini = ministro della pubblica istruzione
    pubblica istruzione = scuola
    ergo
    riforma gelmini = riforma scolastica
    xD

  8. #8
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Ancora non mi tocca perchè faccio le superiori ma su quelle cose sono pienamente d'accordo

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Non di tratta di riforma, sono due leggiucole costruite appositamente per racimolare denaro, vista la crisi finanziaria che stiamo vivendo.

    Ripeto, non è una riforma scolastica, perchè le riforme non si fanno con sole due leggi che trattano per di più esclusivamente tagli economici (anche se presentati sottoforma di rivoluzioni organizzative).


    Ciao!!
    Vero, è solo per il denaro..Ma sono contro lo stesso...

    Perchè al posto di fare tagli sulla scuola non tagliano gli stipendi a tutti i membri del parlamento? Perchè per taccagnaggine (si scrive così^) dei ministri devono rimetterci i bambini? (che vorrei ricordare: sono la futura Italia!)

    E' una riforma senza senso...

  10. #10
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    hai pienamente ragione del dire e devno tagliare agli stipendi dei parlamentari ma alla fin fine non è una brutta legge.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da versionilatino Visualizza messaggio
    hai pienamente ragione del dire e devno tagliare agli stipendi dei parlamentari ma alla fin fine non è una brutta legge.
    Allora non dire che ho pienamente ragione se la riforma ti va bene

  12. #12
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    scusa ho sbagliato a scrivere. volevo scrivere ke hai pienamente ragione nel dire ke devono tagliare gli sitpendi ai parlamentari ma alla fin fine non è una brutta legge.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Io penso che il sistema scolastico italiano faccia schifo già di suo, ci mancava la Gelmini..

    ...
    Anke secondo me

    E nella nostra scuola, fuori da ogni aula cè il cartello:


    In questa classe...

    ...La Gelmini non può entrare!!
    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Come detto è tutto per questione di soldi, anche se da alcuni punti di vista ha ragione quando dice che la scuola italiana e l'università non ci prepara per lavorare!

    Andrebbero eliminate anche le scuole che hanno meno di 400 alunni secondo me ma assicurando GRATIS il servizio di autobus per il trasferimento degli alunni, e rendere gratis i viaggi dei pendolari con SOLI PULLMAN SCOLASTICI.

    Prima ci obbligano ad andare a scuola e dobbiamo pure spendere 40€, se non quasi 100€ ( e non scherzo ) mensilmente per l'abbonamento, per viaggiare dato che nel paese non c'è la scuola magari in cui andrebbe bene l'alunno!

    Dovrebbero mettere un insegnante ogni TOT di alunni in modo che non ci siano ne esuberi ne mancanze!

    La riforma è stata fatta per un buonissimo motivo ma è strutturata malissimo!

    Così è come la penso

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Andrebbero eliminate anche le scuole che hanno meno di 400 alunni secondo me ma assicurando GRATIS il servizio di autobus per il trasferimento degli alunni, e rendere gratis i viaggi dei pendolari con SOLI PULLMAN SCOLASTICI.
    A proposito di abbonamenti...Io ho quello annuale, e come me quasi tutti...Io pago all'anno sui 270€ di trasporto, alcuni miei compagni di classe 330, altri 370...Per un servizio che fa pena...(al mattino in pullman non riusciamo a starci neanche in piedi, autobus strapieni)

  16. #16
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Io frequento il secondo scientifico di una scuola vicina al mio paesino....pago 18 euro al mese e dista 6 km...ne siamo 409...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    A proposito di abbonamenti...Io ho quello annuale, e come me quasi tutti...Io pago all'anno sui 270€ di trasporto, alcuni miei compagni di classe 330, altri 370...Per un servizio che fa pena...(al mattino in pullman non riusciamo a starci neanche in piedi, autobus strapieni)
    Io spendo annualmente più di 350€ in abbonamento (mensile, sono circa 35€) e come dici tu il servizio fa veramente pena anche perchè i pullman non sono solo scolastici ma pubblici quindi molti posti sono occupati da non alunni pendolari.

    poi ci sono i libri che cambiano ogni anno, e li fanno pagare come se fossero d'oro, poi è ovvio che un ragazzo ha un motivo in più per non andare a scuola quando la famiglia non riesce più a sostenere tali spese, perchè purtroppo non esistono solo le "tasse scolastiche", chiamiamole così, in una famiglia ma molto altro, e soprattutto ora che siamo in crisi.

    La Gelmini dice che vanno spesi meglio i soldi? Che migliori TUTTE le strutture in fatto di igiene, sicurezza e servizi dato che sono pubblici e il servizio dei pullman sono uno di questi.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Come detto è tutto per questione di soldi, anche se da alcuni punti di vista ha ragione quando dice che la scuola italiana e l'università non ci prepara per lavorare!

    Andrebbero eliminate anche le scuole che hanno meno di 400 alunni secondo me ma assicurando GRATIS il servizio di autobus per il trasferimento degli alunni, e rendere gratis i viaggi dei pendolari con SOLI PULLMAN SCOLASTICI.

    Prima ci obbligano ad andare a scuola e dobbiamo pure spendere 40€, se non quasi 100€ ( e non scherzo ) mensilmente per l'abbonamento, per viaggiare dato che nel paese non c'è la scuola magari in cui andrebbe bene l'alunno!

    Dovrebbero mettere un insegnante ogni TOT di alunni in modo che non ci siano ne esuberi ne mancanze!

    La riforma è stata fatta per un buonissimo motivo ma è strutturata malissimo!

    Così è come la penso
    e quegli alunni che erano magari in 399 che fine fanno ?
    Io ci metto un'ora per tornare a casa..perchè prima devo prendere la metro e poi il pullman.
    La metro passa ogni 5 minuti, e funziona, ma il pullman ogni 40!
    I mezzi fanno davvero cacare!

    Ciao!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    La Gelmini dice che vanno spesi meglio i soldi? Che migliori TUTTE le strutture in fatto di igiene, sicurezza e servizi dato che sono pubblici e il servizio dei pullman sono uno di questi.
    Pensa che so che nelle vicinanze di dove abito alle elementari i bambini devono portarsi la carta igienica da casa perchè a scuola non c'è

    E nella scuola elementare e media del mio paese si deve portare la carta da fotocopie, robe da matti

  20. #20
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Ma ti rendi conto di quello che dici?!?! AHAHAh Siamo in Italia!
    Non funziona niente, come dice la mia prof. preferita....e se lo dice lei!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NetSkin Visualizza messaggio
    e quegli alunni che erano magari in 399 che fine fanno ?
    Io ci metto un'ora per tornare a casa..perchè prima devo prendere la metro e poi il pullman.
    La metro passa ogni 5 minuti, e funziona, ma il pullman ogni 40!
    I mezzi fanno davvero cacare!

    Ciao!
    Purtroppo non è colpa di nessuno se una scuola non raggiunge un tot di alunni, fatto sta che in classi da 10 alunni non possono mettere 15 insegnanti perchè quello è davvero uno spreco di soldi e non possono togliere fondi ad una scuola magari a 20Km di distanza che è il triplo e lasciare che rimanga come quella da 399!

    I bidelli ormai sono pagati per stare seduti, passare circolari, e fare fotocopie, non puliscono nemmeno più in alcune scuole!

    Questi si che sono esuberi!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Purtroppo non è colpa di nessuno se una scuola non raggiunge un tot di alunni, fatto sta che in classi da 10 alunni non possono mettere 15 insegnanti perchè quello è davvero uno spreco di soldi e non possono togliere fondi ad una scuola magari a 20Km di distanza che è il triplo e lasciare che rimanga come quella da 399!

    I bidelli ormai sono pagati per stare seduti, passare circolari, e fare fotocopie, non puliscono nemmeno più in alcune scuole!

    Questi si che sono esuberi!
    Bah non parlare di pulizia che mi metto a ridere

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Io so solo che se queste leggi passano mi scordo l'università dato che ne taglieranno fondi e borse di studio...e poi si lamentano che in Italia ci sono pochi laureati...non ce ne danno nemmeno la possibilità!!
    non tutti sono ricchi e possono permettersi tutti ciò che vogliono...
    LA GELMINI QUESTO LO DOVREBBE CAPIRE!!

  24. #24
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Bah non parlare di pulizia che mi metto a ridere
    hai pienamente ragione, da me la scuola ha un impresa di pulizie e i bidelli fanno solo le parole crociate!!!!!!!!!!!!!!!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    io vado al Virgilio di Roma, attualmente occupato da 6 gionri (ed è per questo che non mi si vede più quì).
    La riforma in se non è nulla... sono solo poche leggi che dovrebbero riformare la scuola, come ad esempio il grembiule, il 5 in condotta, il maestro unico ecc... i tagli alla scuola non fanno assolutamente parte del D.l. Gelmini.... sono della legge 133 (ovvero dovrebbe essere la finanziaria) che ha decretato tagli all' istruzione pubblica!
    ma soprattutto il tentativo di privatizzare università e tutto il sistema scolastico italiano è una tragedia... con la scuola privata si creerebbe un divario tra la popolazione benestate e non incredibile, e questa è una cosa inaccettabile!

    cià!

  26. #26
    rikkardo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-02-2008
    Messaggi
    27

    Angry

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Io penso che il sistema scolastico italiano faccia schifo già di suo, ci mancava la Gelmini..

    Ma non mi sorprendo avevamo il ministro della giustizia che era un mafioso doc.

    L'Italia cade a pezzi e vanno a colpire i giovani che sono il futuro, andiamo indietro anziché avanti, ma quando arriva il colpo di Stato...?

    ps da noi c'è panico più totale, i dirigenti contano meno di zero, nessun ragazzo gli presta importanza compreso io! perché? perché devo spiegarlo io al prof come accendere il pc -.-

    Bye
    Concordo... Sopratutto:
    devo spiegarlo io al prof come accendere il pc -.-
    Verissimo!
    Dov'è stiamo finendo???
    Nel fango e nella polvere!
    Protestate dal sito http://www.quirinale.it/
    Se Napolitano riceve almeno 20000 mail... Non cambià niente...
    E niente divise... Niente diminuzioni dei prof...
    Dai andateci
    P.S. Quando ero alle elementari ho vinto un concorso con la mia classe... e ho incontrato Napolitano... Scusate se lo dico... Tutti quelli alla premiazione gli chiedevano l'autografo.... Quando stava andando via con le guardie del corpo... Ci guardava come per dire... Ma voi chi siete per rompermi tutto il tempo a chiedermi autografi??
    Ha guardato tutti male.... E quelli che ci tenevano di più al suo autografo... NIENTE!! Ciao Ninetta... Cavolo quanto mi sono arrabbiato!!

  27. #27
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Inutile dire che la situazione in Italia non è tanto a favore della Gelmini. A quanto io so molte scuole italiane sono state occupate da più di 10/20 giorni altre non vengono occupate (come nel mio caso) per non rischiare che vengano i carabinieri a portr via tutti i maggiorenni così queste scuole non occupate attuano cortei e scioperi difronte la scuola.

    Noi abbiamo fatto un bel corteo di tutta la Marina Grande (una facciata dell'isola per intenderci) dopodichè siamo giunti in piazza dove siamo stati circa 2h camminando per la strada bloccavamo le macchine e i pulman ma eravamo uniti perchè alcuni dei punti della gelmini non vanno bene...vi immaginate un professore fisso per tutte le materie...ammettiamo che diventi proprio quello più duro e fastidioso...mah...tutta la settimana con lui? Macchè...

    Però io penso che sinceramente questi scioperi/occupazioni a poco servono perchè tanto il governo non paga ai prof, loro hanno di meno da sbraitarsi (tanto la metà dei prof hanno un secondo lavoro o fanno ripetizioni private)...non perdono molto...noi perdiamo ore scolastiche, interrogazioni e compiti che servono solo alla nostra media e alla nostra promozione...secondo me l'unico modo per farci valere è avvicinare tutti gli studenti possibili il più vicino possibile alla gelmini in modo da far capire fino a quanto siamo disposti a giungere...ma non solo studenti anche professori...vi immaginate professori e studenti che si radunano da tutta Italia a casa della gelmini beh...non credo che passerebbe inosservato o che non ci prenderebbe in considerazione.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  28. #28
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Pensa che so che nelle vicinanze di dove abito alle elementari i bambini devono portarsi la carta igienica da casa perchè a scuola non c'è

    E nella scuola elementare e media del mio paese si deve portare la carta da fotocopie, robe da matti
    Siamo in Italia, se non è così che Italia è?


    Comunque sono contrario ai tagli dell'università e delle altre scuole, perché lo stato i soldi ce gli ha e come!

    Da dove li prende 100 mln di euro per il superenalotto? Beh invece di fare queste cagate, li spendesse per aggiustare i servizi pubblici e le infrastrutture pubbliche.

    Nella mia scuola superiore 2 anni fa sono stati gli alunni a portare da casa i bidoni di pittura e loro pittarono. CHE SCHIFO!

    Siamo arrivati al punto a scuola che noi ci dobbiamo fare le fotocopie, perché in segreteria non le possono fare? Poi gli finisce la carta per fare le fotocopie delle loro str***ate?

    Poi i bidelli si lamentano se trovano a terra una carta, perché non possono pulire? Che stanno a fare?


    Insomma, l'Italia, detta in due parole è: UNO SCHIFO!





    Sperando che voi siete d'accordo con me,
    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


  29. #29
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    D'accordissimo hai detto tutto....

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  30. #30
    Guest

    Predefinito

    [OT]
    quanti bei strafalcioni che si leggono in questo topic...!
    [/OT]


    Ciaooooooo!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •