Salve a tutti,
ho intenzione di realizzare un portale web ma per fare ciò avrei bisogno di alcuni vostri consigli:
1) Meglio utilizzare due colonne (menù e contenuto) con in alto un header o meglio tre colonne (menù, contenuto ed eventuali links/banners)?
2) Il tutto (cioè il contenuto del sito compreso body ed header) lo lascio libero o lo inserisco in un contenitore specie quello attuale al mio sito?
3) Rendo il tutto dinamico con Ajax e PHP (ad esempio il form contatti al posto di inviarlo cambiando pagina faccio in modo che quando uno preme il tasto d'invio subito invia la mail senza che la pagina cambi o altro)?
4) L'estensione delle pagine sarebbe meglio .php o .html (per questa risposta non pensate al contenuto delle pagine ma solo all'estensione)?
5) Nel form contatti inserisco anche eventuali contatti ad esempio skype o cellulare (se posso)?
Attendo i vostri consigli per la realizzazione del mio portale.
P.S. Per il layout ho trovato già altri topic ma nessuno parlava del contenuto del sito, cioè nessuno diceva il layout per che tipo di sito mentre io ho deciso proprio layout per portale web.