Ok, finalmente ho deciso di fare il grande passo: mandare a quel... oops, volevo dire, abbandonare m$...
Ho quindi fatto il giro di un milione di edicole della mia città-paesotto-sfigato e sono riuscito a trovare una sola rivista su linux con distro allegata...
La rivista si chiama Linux magazine e come primo approccio al mondo linux è una bella fregatura!!! Il numero che ho comprato io dovrebbe raccogliere due numeri in uno solo con 5 cd allegati. I cd ci sono e le due copie della rivista anche: solo che non sono due numeri! Ci sono due copie dello stesso numero!!! Di novembre 2002!!!!
Non c'era modo di capirlo senza acquistare e aprire la confezione con rivista e cd e quindi la fregatura me la sono presa... Potrei fare un po' di casino, farmi rimborsare i soldi che ho sprecato e mandare linuxmagazine allo stesso paese dove ho intenzione di spedire m$ però mi sa che perderei un sacco di tempo per soli 8 euro...
Insomma, venendo a cose più interessanti, la rivista ha in allegato tre cd con una distro by Mandrake, ma è la 9.0, quindi non l'ultimissima ma tutto sommato non dovrebbe essere troppo outdated.
Quello che chiedo ai linuxiani è questo:
- cosa ne pensate della Mandrake 9.0? (nelle risposte cercate di tenere in considerazione il fatto che non capisco nulla di computer - be', quasi insomma... - e che voglio passare a linux soprattutto per non avere + gates tra le palle...)
- come funziona l'installazione? Difficile? Incasinata? Adatta ad un cerebroleso?
Ah, se poi qualcuno volesse darmi una mano nell'installazione (in pieno spirito linuxiano ) io sarei ben contento di accettare mani, piedi e quant'altro!
Grazie,
Ale.