Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 57

Discussione: Google Chrome - Anche Big G mette lo zampino nel mercato dei browsers

Guest

Predefinito Google Chrome - Anche Big G mette lo zampino nel mercato dei browsers

Senore e senori, non poteva certo mancare Google a far concorrenza a IE e, chissà, anche a Firefox.
    Poco fa ha rilasciato la beta di Chrome, il suo nuovo browser (da cui vi sto scrivendo).
    Usa WebKit, lo stesso motore di rendering usato da Safari; e infatti nell'user agent appaiono anche le parole Apple e Safari.
    Comunque come velocità a primo impatto mi sembra più veloce anche di Firefox 3, e questa è una nota a suo favore.
    Ciò che non mi quadra è l'interfaccia grafica minimalista (abituato come sono al motore di ricerca di FF in alto a destra, anzitutto, non poche volte in 5 minuti sono andato a cercarlo col mouse).
    Provatelo voi stessi, qui le impressioni; ha le carte in regola per fare guerra agli altri? :)
    http://www.google.it/chrome

ps. piccola chicca, le opzioni sono divise in 3: Impostazioni base, Piccoli ritocchi e Roba da smanettoni
    Ultima modifica di Zorinik : 02-09-2008 alle ore 22.14.13

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Eccomi ci sono anche io! Oggi mio fratello grande mi aveva avvertito di questa novità scoperta sul televideo. Devo dire che è bello...ma chissà tutte le funzionalità...devo provarlo in tutto e per tutto...fin'ora non è tanto male. Chissà i BUG.

P.S. Chi volesse aiutare questo software...quando lo scarica può selezionare la casella facoltativa "aiutaci a migliorare Google Chrome inviando automaticamente a Google le statistiche sull'utilizzo e segnalazioni sugli arresti anomali".
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Testiamo ;)

Guest

Predefinito

Beh ancora è nuovo, in beta; personalmente penso che abbia buone potenzialità, se s'impegnano può diventare un ottimo browser; al momento però, nonostante la buona velocità, ne deve fare ancora di strada ^^

Comunque per quanto riguarda almeno due cose batte qualsiasi altro browser in velocità: la velocità d'apertura e la velocità d'esecuzione del javascript. In queste due cose ben più veloce anche di FF3.
    Ultima modifica di Zorinik : 02-09-2008 alle ore 22.15.04

L'avatar di miki92

Predefinito

Confermo. Però su AlterVista se premo CTRL + B al posto di farmi comparire i tag [ B ] e [ / B ] mi apre la scheda dei siti preferiti, mentre con Internet Comparivano i tag poi ho notato che quando una parola non è nel vocabolario la sottolinea in rosso specie Microsoft Office Word.

Guest

Predefinito

Sì la cosa dei preferiti ha dato parecchio fastidio anche a me, visto che la combinazione la uso spesso su parecchie boards VB

L'avatar di miki92

Predefinito

Wow sto notando alcune opzioni molto carine, ad esempio la visualizzazione dell'HTML di una pagina; il task manager di Chrome; il debugger script; la console script JS...e ora mi lancio a scoprire nuove cose.

Chi si scarica Chrome aiuti il software con la scelta facoltativa!!!

Guest

Predefinito

CodeName=Mozilla
    MinorVersion=undefined
    Name=Netscape
    Version=5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; en-US) AppleWebKit/525.13 (KHTML, like Gecko) Chrome/0.2.149.27 Safari/525.13
    CookieEnabled=true
    CPUClass=undefined
    OnLine=undefined
    Platform=Win32
    UA=Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; en-US) AppleWebKit/525.13 (KHTML, like Gecko) Chrome/0.2.149.27 Safari/525.13
    BrowserLanguage=undefined
    SystemLanguage=undefined
    UserLanguage=undefined
    ALcuni script php me lo identificano come Safari...
    devo informarmi bene su cosa è besato ;)

Intanto continuo i test (anche con acid test 2 e 3)

Edit: devo dire che ha un ottimo rendering dei css come firefox... almeno per quanto ho visto fin'ora :)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 02-09-2008 alle ore 22.26.57

L'avatar di miki92

Predefinito

Beh forse ti rilevano Chrome come browser safari perchè forse i loro script hanno questo codice (o simile):
    Codice PHP:
    <?php if(eregi("safari",$_SERVER['USER_AGENT'])){ echo "Browser: Safari"; } ?>
    Comunque prima di giudicarlo in cattiva sorte non dobbiamo dimenticarci che il nostro caro Google oggi l'ha lanciato in Italia e che, come afferma anche Zorinik, è ancora in fase Beta come lo strumento 404 per i webmaster iscritti a Google.

Guest

Predefinito

Mmmmh.. gli acid test non me li apre (è da quando l'ho scaricato che ci provo), succede solo a me?

Guest

Predefinito

E chi lo critica?
    [stop alla chat mode, è un forum... quindi vado a farmi un giro, tornerò :D ]

L'avatar di miki92

Predefinito

Non è una chat...è più un dibattito avete provato quando chrome esegue un download (es. un immagine)?

Guest

Predefinito

Sì ho downloadato un paio di zip da Pubblicità e collaborazione
    bello bello :)

L'avatar di miki92

Predefinito

Questa discussione può diventare un contest su Google Chrome?

Zorinik per caso sai se si può disattivare l'opzione di auto-correzione? Cioè quella che ti sottolinea le parole non presenti nel vocabolario...sai altrimenti qui su AlterVista a scrivere codici e altro...diventerebbe tutto rosso!

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

posso immaginare che tale browser verrà implementato su G.earth...
    [mi sta simpatico zio guggolo ma la tendenza di moltiplicarsi i tentacoli e attraccare tutto ciò che si trova mi da sui nervi e mi spaventa anche... della serie monopolio P.d.P. o per cinefili Umbrella corp. o_o]

Guest

Thumbs up

Provate a disinstallare qualche plug-in importante... tipo Flash e poi andate in qualche sito dove è richiesto.

A parte queste piccolezze (che comunque sono segno di grande stile, come tutti i prodotti G) sembra un ottimo Browser. Io che non mi sono mai abituato ad utilizzare FireFox tanto da rinunciarvi... trovo che questo Chrome davvero possa essere l'inizio di una seria svolta per i Browser. Altro che finestre traspareti
    Molto User-Friendly è bello da vedere, oltre che funzionale (ottima l'idea della nuova TAB con tutti i contenuti a noi utili, chissà come mai non ci ha pensato nessun altro prima di G...

Mi piaaace

EDIT: I programmatori di G Chrome dicono:

...ci siamo subito resi conto che era necessario un ripensamento del concetto stesso di browser...

...Da un punto di vista estetico, abbiamo progettato una finestra di navigazione dal look semplice e lineare. Per molti, infatti, il browser è soltanto uno strumento per accedere a ciò che conta davvero: le pagine, i siti e le applicazioni che costituiscono l'essenza del Web. Proprio come la classica home page di Google, Chrome è veloce ed essenziale. Non intralcia l'esperienza di navigazione e ti porta esattamente dove vuoi andare...

...Mantenendo le schede in ambienti isolati, abbiamo fatto in modo che qualsiasi anomalia all'interno di una scheda non pregiudicasse il funzionamento delle altre, e siamo riusciti a fornire una protezione più efficace contro i siti pericolosi...

...Abbiamo aumentato la velocità e la rapidità di risposta su tutti i fronti. Inoltre, abbiamo realizzato un potente motore JavaScript, denominato V8, in grado di far funzionare le applicazioni web di prossima generazione, impossibili da eseguire con gli attuali browser...

...ci siamo avvalsi di componenti di WebKit di Apple e Mozilla Firefox e, coerentemente con quello spirito, abbiamo deciso di rendere il nostro codice completamente open source...
    Ultima modifica di ThinoRhobu : 03-09-2008 alle ore 00.52.04

Guest

Predefinito

Penso sia un'altra cosa inutile tanto per rompere le balle alla concorrenza...Scommetto che avrà all'incirca lo stesso successo di Knol e GTalk...
    EDIT: effettivamente è veramente impeccabile...Ha tutto il necessario senza troppi fronzoli...E brava Google
    EDIT2: quando leggo la posta su msn.it mi chiede di aggiornare il browser a Firefox o Safari O.O
    Ultima modifica di smackdownpsx : 03-09-2008 alle ore 01.15.16

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ThinoRhobu Visualizza messaggio
    ottima l'idea della nuova TAB con tutti i contenuti a noi utili, chissà come mai non ci ha pensato nessun altro prima di G...
    Toc toc, Opera dove l'hai messo?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Zorinik Visualizza messaggio
    Toc toc, Opera dove l'hai messo?
    Mai scaricato Opera.

Mea culpa, mi sono lasciato fregare

Guest

Predefinito

l'ho provato, mi piace molto, ma la cosa che per installarlo devi sorbirti anche google updater mi fa innervosire non poco...

Per il resto ottima l'idea del task manager interno... molto comodo per capire al volo quale tab da problemi quando ne ho aperte un fottio :P

Edit: ARGH! http://www.webnews.it/news/leggi/904...vulnerabilita/
    Ultima modifica di assimo : 03-09-2008 alle ore 10.59.22

Guest

Predefinito

sono cosi curioso che adesso lo installo. speriamo bene.

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Ma si farò un test prima o poi :).

Guest

Predefinito

La cosa che gestisce ogni scheda come un processo separato torna utile mi si è appena bloccata una scheda che mi aveva mandato in blocco tutto chrome, così ho aperto il task manager, ho visto la scheda che ciucciava tutta la CPU qual era, e ho terminato il processo. Proprio come nel fumetto ufficiale di Chrome d'improvviso la scheda è diventata nera con una cartella con la faccina triste al centro XD
    Comunque la cosa funziona, tutte le altre schede son rimaste intatte :)

Guest

Predefinito

Mmm...non mi piace..e vi dico subito perchè...non ha niente di speciale! (Come Grafica)..
    Si vedono solo 3 pulsanti in alto di default stile windows vista e le schede..niente di particolare...
    Ciao! ^^

Guest

Predefinito

A me piace appunto per la sua semplicità =)

ma non lo userei mai come browser :D

Guest

Predefinito

Sarà un'impressione mia, ma è almeno 5 volte più veloce della volpe di fuoco...

L'avatar di miki92

Predefinito

Qualcuno sa dove si trova il pulsante "Home Page"?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa dove si trova il pulsante "Home Page"?
    Devi andare su opzioni (nella chiave inglese per intenderci) e su Pagina iniziale spunta 'Apri questa pagina' con l'indirizzo che vuoi tu, e sotto spunta 'Mostra pulsante pagina iniziale...'

L'avatar di miki92

Predefinito

Grazie non c'avevo proprio fatto caso.

Guest

Predefinito

L'unica speranza è che la mozilla foundation cannibalizzi il codice di chrome in modo tale da migliorare FF.

La prima cosa che sarebbe bello vedere su FF è V8 per l'elaborazione dei JS ed il task manager.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo