Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 57 di 57

Discussione: Google Chrome - Anche Big G mette lo zampino nel mercato dei browsers

Guest

Predefinito

Io credo che sia una mossa contro Ie, chrome è open source, firefox lo è pure quindi come potrebbero mai sfidarsi?

Spero solo che ie scompaia per sempre SONO STUFO COME WEBMASTER DI AVERE SEMPRE PROBLEMI CON IE!!!

Edit ho provato su windows perché per linux ancora non c'è, ottimo browser velocissimo!! se mette pure le estensioni come firefox lo prediligo. :)
    Ultima modifica di svacant : 03-09-2008 alle ore 23.03.25

L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Io credo che sia una mossa contro Ie, chrome è open source, firefox lo è pure quindi come potrebbero mai sfidarsi?

Spero solo che ie scompaia per sempre SONO STUFO COME WEBMASTER DI AVERE SEMPRE PROBLEMI CON IE!!!

Edit ho provato su windows perché per linux ancora non c'è, ottimo browser velocissimo!! se mette pure le estensioni come firefox lo prediligo. :)
    per linux potresti provare Wine un programmino che emula windows e te lo installa ;)

comunque è un ottimo broswer però essendo basato su safari è molto vulnerabile quindi meglio attendere e rimanere con la volpe...

Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!

Guest

Predefinito

Wine is not emulator.

E' in fase di sviluppo la versione di linux :D ovviamente per adesso si rimane com'è i bug ci saranno ;)

L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Wine is not emulator.
    Scusami allora mi hanno informato male

Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!

Guest

Predefinito

Beh che dire, installato e testato per sei ore di seguito, passando da un sito all'altro e facendo download a manetta. 20 tab aperte consegutivamente.
    Le differenze con firefox? In download chrome ci mette la metà del tempo, in streeming chrome non ha rivali, un terzo del tempo rispetto firefox e non vi dico rispetto ad explorer. Visualizzazioni immagini: impressionante la velocità di caricamento. Il reinderizzamento è pressochè spettacolare. Non mi si è piantato neanche una volta.
    Intuitiva la pagina iniziale che ti ricorda i tuoi siti piu linkati (e con anteprima).
    Per chi non vuole cronologia, la pagina "in incognito" è l'ideale, Ma non fate i download se no lasciate traccia.
    Con i giochi online tutto bene (Dawn of War).
    Sono veramente contento. Bravo Google.

PS: Se può essere d'aiuto, ho installato chrome come browser predefinito ed ho importato tutto quello che avevo in firefox. Uso vista premium montato su macchina AmD. 3 gb di ram processore 2 ghz.

Non scoraggiatevi mai.

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

A qualcuno capita di perdere i cookie spesso?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

A me non capita.

L'avatar di miki92

Predefinito

A me da ieri perciò chiedo...per vedere se è il mio pc o un Bug di Chrome.

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Lo provero` a installare sul PC muletto .. sul mio non lo voglio.

Secondo me la cosa piu` interesante e` la divisione dei task in processi singoli, e il task manager per la loro gestione; anche se vuol dire un aumento di consumo di risorse, e` una cosa che i PC di oggi possono tranquillamente permettersi e riduce i bestemmioni quando una finestra si imballa.
    Le altre cose mi sembrano prese un po' da Firefox e un po' da Opera (e immagino anche Safari, che pero` non conosco); alcune cose le fa meglio, la velocita` di navigazione sembra decisamente alta.

Per ora comunque lo ho guardato poco, sul PC di mio fratello che se lo e` subito scaricato.

Mi viene invece una domanda di altro genere: Google e` uno dei principali finanziatori di Firefox, se ora si fa il suo browser cosa succedera`?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

L'avatar di miki92

Predefinito

Ehm...non capisco come ho già detto continuo a perdere i cookie in continuazione.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve Visualizza messaggio
    Le altre cose mi sembrano prese un po' da Firefox e un po' da Opera
    Sì anche a me è parso un mix fra le caratteristiche di tutti i browser :P

e immagino anche Safari, che pero` non conosco
    Beh... anzitutto il motore di rendering

Mi viene invece una domanda di altro genere: Google e` uno dei principali finanziatori di Firefox, se ora si fa il suo browser cosa succedera`?
    Mi pare che recentemente abbiano prolungato il contratto per 3 o 4 anni mi pare, quindi fino al 2011 (se non ricordo male) Mozilla è "finanziaramente" al sicuro, Google è obbligata dal contratto a versarle fondi.

Guest

Predefinito

.... da binarysun.net
    Shhh! This page is secret!

Ecco alcune pagine about di chrome, digitatele come url:

- about:internets (easteregg)
    - about:memory
    - about:stats
    - about:network
    - about:histograms
    - about:dns
    - about:cache
    - about:plugins
    - about:version
    .
    grazie A binary

io aggiungo ..
    - about:crash
    - about:hang
    Ultima modifica di mavaffa : 04-09-2008 alle ore 15.18.51

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Acc ... windows 2000 non gli va bene ... mi sa che aspetto a provarlo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

Guest

Predefinito

Una domanda: prima di installarlo avete letto la "licenza d'uso"?

Anche se è stata modificata, a mio parere, il nuovo browser invia troppi dati...
    alcuni dei quali vengono spediti senza premere nemmeno il tasto "invio" (basta analizzare tutte le richieste che vengono effettuati ai vari server di GG)...

Ciao

Guest

Predefinito

Io non trovo il seleziona tutto col tasto destro, da nessuna parte...Come può mancare una cosa del genere? O_O

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Io non trovo il seleziona tutto col tasto destro, da nessuna parte...Come può mancare una cosa del genere? O_O

CTRL+A ... prova i tasti di scelta rapida di firefox, funziano.

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Ciao bella! Ogni tanto ritorni a fare un giro? :D Ciauz!

Comunque io Chrome lo boccio perché ancora troppo immaturo per debuttare come si deve.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Ciao bella! Ogni tanto ritorni a fare un giro? :D Ciauz!

Comunque io Chrome lo boccio perché ancora troppo immaturo per debuttare come si deve.
    Allora non sono l'unico che quando ha visto quella a rosa ha pensato ad una persona di preciso .

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Una domanda: prima di installarlo avete letto la "licenza d'uso"?

Anche se è stata modificata, a mio parere, il nuovo browser invia troppi dati...
    alcuni dei quali vengono spediti senza premere nemmeno il tasto "invio" (basta analizzare tutte le richieste che vengono effettuati ai vari server di GG)...

Ciao
    C'e` un'altra cosa che non mi e` piaciuta ... come detto non son riuscito a installarlo .. pero` mi ha installato comunque il google updater che a ogni avvio del PC prova a connnettersi (lo so perche` il firewall lo blocca). Fra l'altro in installazione applicazioni non e`presente, ne` ho alcuna voce nel menu avvio. Notare che non ho nessun software google installato, quindi tale utility e` inutile (se serve a quello che dice).

Se qualcuno sa dirmi come disinstallare l'updater senza che debba cercare in giro gliene sono grato, altrimenti penso lo terros`. Non ho voglia di perderci tempo, tanto sta solo sul pc-muletto.

Guest

Predefinito

Esegui->services.msc

Puoi disabilitarlo...

Oppure vedi il percorso e lo elimini direttamente (non sò con quali conseguenze)...

Io ho optato per la prima.

Ciao

Guest

Predefinito

Oggi ho avuto il primo crash
    Come messaggio dice qualcosa come 'Accidenti! Chrome è crashato. Riavviare?'

Guest

Predefinito

E' una beta! è normalissimo.

Ciao

L'avatar di miki92

Predefinito

C'e` un'altra cosa che non mi e` piaciuta ... come detto non son riuscito a installarlo .. pero` mi ha installato comunque il google updater che a ogni avvio del PC prova a connnettersi (lo so perche` il firewall lo blocca). Fra l'altro in installazione applicazioni non e`presente, ne` ho alcuna voce nel menu avvio. Notare che non ho nessun software google installato, quindi tale utility e` inutile (se serve a quello che dice).

Se qualcuno sa dirmi come disinstallare l'updater senza che debba cercare in giro gliene sono grato, altrimenti penso lo terros`. Non ho voglia di perderci tempo, tanto sta solo sul pc-muletto.
    Start > Programmi > Google Updater > Disintistalla Google Updater

------------------------------------
    Avete provato a spostare le schede e semmai trascinarne una fuori dalla barra delle schede?

Un altro lato negativo > I pop-up si aprono in basso allo schermo e non sempre si notano.

Guest

Predefinito

Google chrome va in crash con un semplice :% nella barra del browser ;)

Ecco un link che crasha:
    Codice HTML:
    <a href="about:%">CRASH</a>

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Start > Programmi > Google Updater > Disintistalla Google Updater
    E ti pare che se potevo far cosi` avrei avuto bisogno di chiedere? Non e` presente ne` nel menu` avvio ne` nel pannello di controllo. Ci fosse stato non avrei avuto alcun problema.

Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Esegui->services.msc

Puoi disabilitarlo...

Oppure vedi il percorso e lo elimini direttamente (non sò con quali conseguenze)...

Io ho optato per la prima.

Ciao
    Nei servizi non c'e` neanche li`, avevo gia` guardato. Eliminarlo cancellandolo brutalmente preferisco evitare ... lascero` che il firewall faccia il suo sporco lavoro e ci pensi lui

programmazioned non è connesso Utente attivo

Predefinito

L'avvio automatico di Google Update si può disabilitare dal registro di sistema (comando regedit), HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run, chiave Google Update.

Se non volete eliminare definitivamente il programma (che sta in C:\Documents and Settings\<utente>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update), poi, provate a rinominarlo o spostarlo...se vi servirà lo rimetterete a posto :)

Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 08-09-2008 alle ore 23.03.30

Guest

Predefinito

Secondo me chrome è una grande "stupidata". Ho letto che si basa 50% su firefox e che ha alcuni problemi di sicurezza. Poi il fatto di essere un versione beta e non definitiva lo rende ancora + scadente, ad esempio se io ci navigo x più di 2 ore consecutivamente mi si blocca l'apparecchio e diventa arancio una parte dello schermo, ovviamente il canonico ctrl+alt+canc non serve a nulla allora spengo il computer in modo fisico e un volta rivviato mi dice che il computer è stato ripristinato da un'errore grave.. bah
    Ultima modifica di chigiowebsite : 09-09-2008 alle ore 19.17.46

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12