Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Informazioni sul "Disclaimer"

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Informazioni sul "Disclaimer"

    Buongiorno a tutti,
    volevo chiedere alcune informazioni sul disclaimer...


    Ho letto su Wikipedia che questa parola sta ad indicare una specie di patto legale tra due o più persone quindi volevo sapere:

    1) Posso scrivere un disclaimer sul mio sito?

    2) Ho bisogno di qualche requisito per avere un disclaimer?

    3) Nel disclaimer dovrei scrivere una specie di regolamento?

    Grazie a chi risponde
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per quanto ne so per disclamer viene inteso l'insieme di regole da rispettare per poter utilizzare un servizio, che sia un software o altro... quindi beh, se intendi solo dedicare una pagina all'esposizione di un regolamento, non credo ci siano problemi nel chiamarlo disclamer (spero di aver capito il punto)

  3. #3
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    C'è un esempio su AV, vai nel footer e leggi .

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si perfetto intendevo proprio scrivere una cosa del genere, cioè una specie di patto tra me e gli utenti o un regolamento per gli utenti che utilizzano le diverse sezioni del sito.

    Praticamente in una pagina scrivo ciò che voglio e poi a seconda della sezione in cui viene incluso il collegamento mostra una diversa ancora, in poche parole ogni pagina ha un ancora al disclaimer che si trova tutta in una pagina.

    L'unica cosa che vorrei sapere, mica posso avere problemi legali? Dato che wikipedia da il disclaimer come una cosa "legale" vorrei essere sicuro...dovrei avere qualche requisito particolare?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Si perfetto intendevo proprio scrivere una cosa del genere, cioè una specie di patto tra me e gli utenti o un regolamento per gli utenti che utilizzano le diverse sezioni del sito.

    Praticamente in una pagina scrivo ciò che voglio e poi a seconda della sezione in cui viene incluso il collegamento mostra una diversa ancora, in poche parole ogni pagina ha un ancora al disclaimer che si trova tutta in una pagina.

    L'unica cosa che vorrei sapere, mica posso avere problemi legali? Dato che wikipedia da il disclaimer come una cosa "legale" vorrei essere sicuro...dovrei avere qualche requisito particolare?
    ma non credo dovresti incappare in alcun problema legale, infondo è un semplice regolamento per vivere bene in una community, nel tuo sito ti comporti e "comandi" come meglio credi, sei libero di imporre qualunque regola a meno che questa non crei problemi con l'altrui privacy/libertà, diciamo che in teoria potrei tranquillamente creare un forum tra le cui regole ci sono rispettare le altrui idee, non essere scurrili, e fornire numero e foto della propria sorella, sono liberissimo, però dubito che avrò mai iscritti

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    ... L'unica cosa che vorrei sapere, mica posso avere problemi legali? Dato che wikipedia da il disclaimer come una cosa "legale" vorrei essere sicuro...dovrei avere qualche requisito particolare?
    L'unico problema che potresti avere è quando cerchi di coprirti con i disclaimer per realizzare cose di per sé illegali, tipico esempio: "I file qui resi disponibili sono solo a scopo dimostrativo, siete pregati di cancellarli entro 24 ore" etc. Se non hai autorizzazione per ospitare i file in questione, il disclaimer non ha valore (legalmente si chiama "nullità di contratto": trovati dei vizi di forma come questo, si deve ripristinare tutto quanto c'era in precedenza alla falsa stipula, eventuali rimborsi compresi).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •