Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: ipv6: Cos'è?

  1. #1
    Guest

    Predefinito ipv6: Cos'è?

    Recentemente ho sentito parlare della navigazione web in ipv6 che in un futuro prossimo sostituirà l'attuale ipv4. La mia curiosità è sapere che novità porterà in internet. Se qualcuno è più informato di me in materia mi può spiegare in modo chiaro cos'è? (in internet trovi solo articoli che ti spiegano in modo ultra-forbito e con linguaggio troppo specifico perchè tu capisca)

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Per te utente praticamente niente. Sarà solo più facile avere un IP fisso per ogni aggeggio collegato alla rete.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    L'avatar di ptm
    ptm
    ptm non è connesso Utente
    Data registrazione
    04-08-2007
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Il sistema che usiamo adesso è l'Ipv4 che riesce a indicizzare massimo 4 miliardi di ip che tra pochi anni potrebbero rivelarsi non sufficienti e si creerebbe la "coda" per accedere a internet. Un po' come quando vai dal salumiere e prendi il numerino... Con Ipv6 si riusciranno a indicizzare 666 mila miliardi di indirizzi ip e quindi non ci saranno più problemi di "code" (però l'indirizzo ip dovrebbe essere un tantino più lungo...)

  4. #4
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    quella del maggior numero di indirizzi è il motivo più importante, o meglio quello che rende il passaggio inevitabile

    ma ipv6 introduce molte altre novità, ad esempio sarà più difficile effettuare attacchi DDOS

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •