Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Dominio 2° livello: org, net, biz, info o com?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio 2° livello: org, net, biz, info o com?

    Buona sera.
    Sto per fare il grande passo!!!
    Voglio registrare il mio sito con un dominio di secondo livello.
    Premettendo che avrei voluto registrarlo con estensione .it (come sappiamo su AV non si può), ho pensato a .org
    Però prima di registrarlo, volevo sapere il vostro parere.
    Sostanzialmente che differenza c'è tra le varie estensioni?
    Guardando il mio sito, quale potrebbe essere più adatto?
    Insomma voglio essere sicura prima di cliccare...

  2. #2
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    .org va bene ma ci sono anche .com o .net poi la scelta è tua

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io invece ti posto un bel link: http://forum.it.altervista.org/piazz...tml#post589147 Forse può fare al caso tuo...(Anche se però .net a me piace molto )
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    tutti -ank'io- vorrebbero registrare il sito con .IT cmq io ti consiglio net.. è molto accattivante secondo me e poi con il tuo starebbe bene (www.musicanapoli.net che ne pensi?)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Alla fine ho ceduto al .org
    Prima di tutto perchè essendo che i siti di AV hanno come estensione .org, secondo me era più facile per gli utenti ricordarsi anche l'estensione oltre che al nome del sito.
    Poi perchè in questi mesi ho scoperto siti che trattano lo stesso argomento (ma con contenuti essenzialmente diversi) con estensione .com .net
    Ce ne è uno che tra la parola musica e napoli ha la parola "di" (praticamente molto simile) ed ha estensione net (e gli utenti potrebbero realmente confondersi), quindi facendo queste considerazioni (scartando .info e .biz a priori) è saltato fuori che .org è il migliore, in questo caso.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaDispensa Visualizza messaggio
    Ce ne è uno che tra la parola musica e napoli ha la parola "di" (praticamente molto simile) ed ha estensione net (e gli utenti potrebbero realmente confondersi), quindi facendo queste considerazioni (scartando .info e .biz a priori) è saltato fuori che .org è il migliore, in questo caso.
    Ed invece hai fatto male a non scegliere il .net proprio per quel che hai scritto. E' statisticamente più probabile che grazie ad un errore un utente di "musicadinapoli.net" scriva "musicanapoli.net" (e quindi venga dirottato sul tuo sito) invece dell'inverso

    Poi i .org sono, in teoria, per le organizzazioni no-profit, quindi il .net sarebbe stato il più adatto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •