Quale estensione di dominio mi consigliate?
Sono orientato verso un .net (Organizzazioni di servizio per la rete) o .org (Organizzazioni varie).
Che suggerite?
Ciao!!!
Quale estensione di dominio mi consigliate?
Sono orientato verso un .net (Organizzazioni di servizio per la rete) o .org (Organizzazioni varie).
Che suggerite?
Ciao!!!
Ciao! IN TEORIA le estensioni hanno un significato ben preciso e bisognerebbe basarsi su quei significati... in pratica però anche un bel .it potrebbe andare bene visto che sarà in italiano !
Se comunque sei orientato tra .net e .org io preferirei .org!
Visita: www.tieniaperto.it e iscriviti al FORUM: www.tieniaperto.it/forum
Visita anche: ufobm.altervista.org ed il blog: ufobm.altervista.org/blog/blog.html
Visita e collabora su: guerremondiali.altervista.org
Visita: www.ecoautomoto.com
-----
Per arrotondare la paghetta
Secondo me la scelta del TLD è una cosa molto relativa... ma forse la cosa migliore sarebbe quella di rispettare l'uso originario del dominio che scegli:
- .com (attività commerciali o comunque lucrative)
- .net (fornitori di accesso a Internet o servizi orientati alla rete)
- .org (organizzazioni senza fini di lucro)
Nei tempi più recenti, però, alcuni domini per la loro struttura particolare sono diventati piuttosto ricercati. Se ne vuoi un resoconto (spero non sia preso come spam), goditi questo post sul mio blog-forum: http://theboard.activeboard.com/inde...picID=11168045
Stammi bene...
Ultima modifica di dementialsite : 10-04-2008 alle ore 15.00.30
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Beh, siccome volevo scegliere per l'appunto un dominio in base al significato che esso da, allora .org mi sembra il più adeguato.
Solo mi viene un dubbio.
Se .org significa: organizzazioni senza fini di lucro, mettendo pubblicità si va contro questo principio? In fondo il sito che ho in mente è senza fini di lucro, ma la pubblicità in esso è prevista almeno per sostenere le spese di domnio e servizi vari.
Che mi dite?
Ultima modifica di vincenzoriccio : 10-04-2008 alle ore 16.23.19
Secondo me no, il mio è .org ma metto sempre la pubblicità.
EDIT: Anche AV è .org .
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica
a me piace di più il net!
Beh, in effetti pensandoci bene è vero!
Quindi mi sa che opterò per un org perchè mi piace di più.
PS @ Demential ho letto la discussione da te segnalata e nessuno tiene conto dell'estensione, anzi cercano di sfruttarla come meglio credono e conviene. Quindi la morale è che mi pongo forse troppi problemi!?
Thank you!!!
Ultima modifica di vincenzoriccio : 10-04-2008 alle ore 20.33.21