Sapete come si fa per mettere temporaneamente off-line un sito su Altervista e permetterne la visione solo a determinati visitatori?
Sapete come si fa per mettere temporaneamente off-line un sito su Altervista e permetterne la visione solo a determinati visitatori?
Un modo puo essere mettere una password d' accesso.
salve a tutti
io ho un problemino ho sviluppato il mio sito col linguaggio html, ho creato il blog dove tutti possono scriverci, il mio problema nasce quando non conosco chi mi scrive e vorrei saperlo. come devo fare? io ho pensato o riesco a trovare qualche programmino che mi risale all'ip oppure creare la registrazione obbligatoria per chi entra nel sito. cmq in tutti e due i casi non so come si fa potete aiutarmi???? grazie mille
Secondo il regolamento il tuo sito dev'essere accessibile a tutti per più del 50%.
Quindi la strategia di mettere una password su tutto il sito non rispetta il regolamento.
Devi lasciare le pagine in chiaro ma far si che le trovi solo chi conosce l'indirizzo.
A questo proposito, se rimuovi la index, ma lasci inalterata la posizione delle altre pagine, esse rimangono visitabili facilmente, basta che qualcuno si ricordi l'url di una sottopagina, o ne abbia una tra i preferiti, o cerchi su un motore di ricerca, o segua un link da un altro sito.
La soluzione può essere certamente di rimuovere la index (meglio lasciarla con la scritta "sito in manutenzione" e senza alcun link) e spostare tutto il resto del sito in una nuova directory, magari tuonome.altervista.org/manutenzione/.....
In questo modo darai l'indirizzo a chi vuoi e gli altri rimarranno molto probabilmente fuori.
Ragazzi, Atomino sta parlando di una cosa temporanea...
Ciao!
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica
Rispondevo a nirvana e agli altri (e comunque non mi ero accorto della riesumazione )
Ciao!
come metto il mio forum in manutenzione vi prego aiutatemi