Perchè esiste IE? Perchè??
Perchè deve esistere un browser così? E perchè ogni volta che bisogna programmare un sito o un applicazione web bisogna fare il doppio dalla fatica per accontentare Internet Explorer? Perchè, quando il W3C ha elaborato delle specifiche, sicuramente con non poca difficoltà, IE non le segue o non le implementa al 100%? E' cosi difficile per il colosso mondiale dell'informatica prestare attenzione anche a noi poveri professionisti del web (sono uno sviluppatore web) e non che hanno quotidianamente a che fare con questa sozzeria di browser? Pensate sia possibile inviare una mail con qualche migliardo di firme per l'abolizione di questo colabrodo di software? E poi perchè Firefox, Safari, Opera e gli altri si adeguano o comunque provano ad adeguarsi a questi standard in tempi abbastanza brevi mentre microsoft sforna programmi groviera?
Scusate questo post poco professionale ma quando è troppo è troppo. Sicuramente avrete avuto tutti quanti questi problemi con IE quindi capite questa mia nota di sconforto...
Spero che IE 8 venga fuori meglio dei suoi predecessori ma, visto i risultati di anni addietro, la felicità non mi prende.
Scusate ancora per questa irruzione ma dovevo sfogarmi...:crycry:
Forse una soluzione esiste...
Anche oggi ho avuto problemi di compatibilità con Internet Explorer e questa non è una novità. Putroppo io programmo su Firefox e, come al solito, l'explorer non lavora come dovrebbe fare e quindi mi prende un'ansia pazzesca ogni volta che devo provare qualche script...
Comunque stavo pensando ad una cosa: perchè non realizziamo, tutti insieme, un sito che riporti errori e soluzioni per i browser in circolazione.
Mi spiego meglio: la mia idea è quella di realizzare una specie di Wiki in cui riportare gli errori di compatibilità tra i browser e offrire soluzioni a questi problemi. Ogni utente può pubblicare un suo problema e quindi, chiunque, pubblicare poi una soluzione al suddetto problema.
Forse, con questo piccolo progetto, potremo aiutarci a vicenda nella segnalazione degli errori senza perdere mezze giornate per capire dove abbiamo sbagliato( o dove sbaglia il browser :mrgreen:).
Magari non bloccheremo la diffusione di IE ma almeno potremo arginare i problemi di compatibilità.
Forse mi sono un pò incasinato ma spero di aver illustrato abbastanza bene questa mia idea...
Ciao a tutti...
Soulcanada