Gia che non ho nulla da fare sta sera scrivo per chiedervi se conoscete questo gioco (www.lineage2.com), se ci avete giocato in passato o ci state giocando ora.

E' un gioco particolare nel suo genere poichè pur essendo a pagamento, alcuni server non ufficiali, a differenza del collega world of warcraft, sono legali (o almeno entro i limiti della legge internazionale). L'emulatore server è infatti scritto in java e non viola l'EULA in quanto non sono richieste modifiche sui file del gioco (che è liberamente scaricabile da internet, si paga solo il tempo online). Se qualcuno ha tempo da perdere e sa il java, una esperienza veramente interessante è quella di spulciare i sorgenti del server l2j (che è opensource)

E' si un gioco piuttosto dispendioso in termini di risorse mentali (), ma vi assicuro che e' incredibilmente divertente, specialmente se giocate in server italiani.
Vale veramente la pena di provarlo in uno dei tanti server un-official italiani.
Se vi venisse voglia io vi consiglio Staris (uno dei server di ColdFusion, uno shard italiano). E' un server appena nato con pochi player e li siamo tutti amici. Magari sarebbe interessante formare un gruppo di altervistiani anche li.

Fatemi sapere che ne pensate perchè io 2 anni fa mi sono innamorato di questo gioco solo vedendo gli screenshot.