[MMORPG] La nuova droga del nullafacente: Lineage II
Gia che non ho nulla da fare sta sera scrivo per chiedervi se conoscete questo gioco (www.lineage2.com), se ci avete giocato in passato o ci state giocando ora.
E' un gioco particolare nel suo genere poichè pur essendo a pagamento, alcuni server non ufficiali, a differenza del collega world of warcraft, sono legali (o almeno entro i limiti della legge internazionale). L'emulatore server è infatti scritto in java e non viola l'EULA in quanto non sono richieste modifiche sui file del gioco (che è liberamente scaricabile da internet, si paga solo il tempo online). Se qualcuno ha tempo da perdere e sa il java, una esperienza veramente interessante è quella di spulciare i sorgenti del server l2j (che è opensource)
E' si un gioco piuttosto dispendioso in termini di risorse mentali (:lolloso:), ma vi assicuro che e' incredibilmente divertente, specialmente se giocate in server italiani.
Vale veramente la pena di provarlo in uno dei tanti server un-official italiani.
Se vi venisse voglia io vi consiglio Staris (uno dei server di ColdFusion, uno shard italiano). E' un server appena nato con pochi player e li siamo tutti amici. Magari sarebbe interessante formare un gruppo di altervistiani anche li.
Fatemi sapere che ne pensate perchè io 2 anni fa mi sono innamorato di questo gioco solo vedendo gli screenshot.