Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 45

Discussione: Cosa fate per aumentare le visite al vostro sito?

  1. #31
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio Visualizza messaggio
    Insomma finora è uscito fuori che molti puntano sui contenuti e su un caricamento veloce. Fin qui ok, ma ci sono spesso anche siti con buoni contenuti che per un motivo o l'altro non vengono indicizzati bene e di conseguenza hanno poche visite.

    Ora lasciando stare chi dice che non gli importa se un sito ha molte visite o meno, chi ci tiene che il suo lavoro venga visitato, cosa fa in questo caso?

    Ciao!!!
    parli percaso del mio sito????
    io ho semplicemente fatto un paio di segnalazioni ai motori di ricerca, poi ho puntato tutto sui contenuti, ovvero provo a mettere di tutto per poter atirare piu visite possibile, al momento il mio sito si attesta su una media di 25 visite al giorno (shinystat)
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  2. #32
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,277

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Beh, di disperati in giro ce ne sono, e si iscrivono anche solo per puro spirito di competizione.
    Forse non ho specificato bene il mio punto sopra: non è un problema trovare gente che si iscriva di solito. Il problema è trovare gente che visiti la Top 100 senza avere il suo sito dentro, trovare una ragione per la Top 100 di essere rappresentativa di qualcosa, di essere utile al visitatore.

    La Top100 dei siti musicali, la Top100 dei siti di colore giallo, la Top100 dei siti con foto del Molise. Queste hanno un target, ma la Vincenzo Riccio Top 100, cosa rappresenta? perché dovrei visitarla? perché dovrebbe avere successo?

    poi non dico che non abbia un senso o che non dovrebbe esistere, ma è il senso che vende un prodotto, e se non è evidente al visitatore, questo non torna.

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    ma la domanda è: perché la gente dovrebbe iscriversi?

    cosa rende questa top 100 importante? cosa la caratterizza, perché la gente dovrebbe a) essere felice di partecipare b) visitarla entusiasta per vedere chi è primo?

    Al momento mi sembra sia la "top 100" dei siti dall'argomento vario che sono interessati ad avere più visite. Non è che proprio mi renda entusiasta ecco, mi sa di un gruppo di disperati che cercano visite e si iscrivono ovunque. E' questo un prodotto che vende?
    Beh, di Top100 così ce ne sono tante in giro.

    Potrei mettere delle categorie tranquillamente ma poi sa di directory e siccome già ne ho 2 ho preferito fare così.

    Sicuramente non è un prodotto che vende, infatti la top100 l'ho messa per provare lo script e poi già che c'ero l'ho pubblicizzata. Se va va. Diciamo che l'ho posta come esempio per far capire cosa intendevo dire.

    Ciao!!!

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    ok prendiamo come esempio il sito giannissima e vediamo cosa non va. Nulla di personale, eh, però è un sito con un sacco di roba che non sembra venir indicizzato giustamente. Scrivo solo le cose negative che vedo, non quelle positive! Non prendetela come una critica assoluta!

    [...] snip
    wow...aiuto...spero che riesci a vedere cose anche positive del mio sito...
    Cmq ti sembrerà strano ma google m'indicizza abbastanza bene......nn mi trova mettendo solo il suo nome, ma se tu cerchi qualcosa su di lei, come foto, notizie sull'ultimo cd ecc mi trova e abbastanza bene...cmq vedrò di cambiare qualcosa grazie ai tuoi consigli......quindi...grazie
    Ultima modifica di dreadnaut : 06-04-2008 alle ore 15.05.42

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    io il mio sito non lo faccio per passatempo ma nemmeno per guadagnarci,lo faccio perchè mi piace scrivere e quindi vorrei trasmettere ciò che scrivo a tutti....le visite mi piacerebbe averne molte di più dato che lo visito solo io il mio sito...o comunque lo visita qualche mio amico se gli do il link e gli chiedo se ci va ma ci va giusto per un paio di minuti per non andarci più...è vero quello che si è detto che molti utenti usano internet solo per contenuti mentre molto spesso io,che sono entrato a contatto con l'html solo l'anno scorso a scuola con il prof di informatica,ho cominciato a visitare siti e a stupirmi a pensare a come hanno fatto a fare tutto quel lavoro alla grafica e a tutto il resto,quindi incuriosito ho iniziato a spulciare tutti i codici html dei siti e molte cose le ho imparate li...il bello di vedere un sito secondo me non sono tanto i contenuti che poi si sono quelli che contano ma per me il gusto sta nel vedere com'è strutturato un sito e stupirsi.......

  6. #36
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Per aumentare le visite al mio sito cerco di iscrivere in più directory web possibile le pagine che più interessano ai vari tipi di utente.
    In questo modo però in genere hai delle pagine piene di banner che peggiorano la grafica del sito che all'inizio era certamente migliore.

    Ne vale la pena far diventare il proprio sito come una specie di arlecchino pieno di banner tipo segnalato qua, segnalato la, vota qui, vota la etc..?

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor Visualizza messaggio
    In questo modo però in genere hai delle pagine piene di banner che peggiorano la grafica del sito che all'inizio era certamente migliore.

    Ne vale la pena far diventare il proprio sito come una specie di arlecchino pieno di banner tipo segnalato qua, segnalato la, vota qui, vota la etc..?
    Se li si mette in una sezione apposita e ben ordinati non vedo dove c'è la ridicolosità.

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    si questo è vero però con un limite di banner perchè poi diventerebbe una cosa estremizzata che darebbe solo scredito al sito..

  9. #39
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio Visualizza messaggio
    Se li si mette in una sezione apposita e ben ordinati non vedo dove c'è la ridicolosità.
    Certo, basta sistemarli bene come dici in una sezione apposita.
    Purtroppo però mi è capitato spesso di vedere siti iscritti ovunque con l'unico obiettivo di ottenere visite con bannerini sparsi in ogni pagina.
    E' questo che a me personalmente non piace perchè chi ha connessioni lente deve attendere molti secondi per aprire ogni pagina, quindi non peggiora il template solamente ma la navigabilità.
    Questo è semplicemente un mio parere personale, ognuno poi agisce come ritiene più opportuno..

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor Visualizza messaggio
    Certo, basta sistemarli bene come dici in una sezione apposita.
    Purtroppo però mi è capitato spesso di vedere siti iscritti ovunque con l'unico obiettivo di ottenere visite con bannerini sparsi in ogni pagina.
    E' questo che a me personalmente non piace perchè chi ha connessioni lente deve attendere molti secondi per aprire ogni pagina, quindi non peggiora il template solamente ma la navigabilità.
    Questo è semplicemente un mio parere personale, ognuno poi agisce come ritiene più opportuno..
    Beh, sulla questione navigabilità e template mi trovi d'accordo ed è perciò che ho specificato che sistemandoli bene in una sezione apposita, questa non crea problemi.

    Ciao!!!

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    A me piace giocare con classifiche e le top inoltre ho potuto notare che se indovini quelle giuste, effettivamente fanno aumentare le visite soprattutto quelle dei siti di grafica.Secondo me se non ti soddisfa ricevere sporadiche visite allora dovresti tentare di "fidelizzare" l'utenza con iniziative che li coinvolgano oppure offrendo servizi o partecipando a forum molto frequentati. Ad esempio ho iscritto il mio sito alla tua top perché ti ho letto qui ma ho inserito il mio banner anche in altre classifiche perché mi piacerebbe ricevere i cosiddetti "awards" che mi piacciono tanto! (anche se non servono a niente...)

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Finora sono emersi diversi pareri, ma ancora non vi è una cosa che tutti fanno per aumentare le visite. Forse il bello è proprio questo, che ognuno ha un suo modo di pensare e di agire.

    Spero che altri vengano a postare, perchè il topic potrebbe prendere una bella piega e cioè una guida fatta delle varie opinioni degli utenti di AV, utile per chi vuole far aumentare le visite del proprio sito o avere almeno la soddisfazione che sia visitato da qualcuno.

    Ciao!!!

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    prova ad iscriverti a servizi come upnews o oknotizie, io ho scelto il secondo per un paio di motivi che ho spiegato in un post del mio blog.
    gli utenti votano le tue notizie e tu ricevi visite e popolarità, occhio però che le notizie devono essere scritte da te e non copiate
    ciao

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Sembrerà poco "ortodosso" ma credo che fare affidamento su siti più famosi, più indicizzati e visitati del tuo sia il miglior modo per far conoscere il tuo sito. Faccio un piccolo esempio...scrivere risposte su Yahoo!Answers inserendo il link del tuo sito se la risposta è contenuta li (altrimenti sarebbe spam). Ottieni due vantaggi: 1. Si indicizza meglio 2. Visitano il sito.
    Oppure partecipare a forum con molti iscritti, sempre inerenti al tema del tuo sito. Io oodio chi fa SPAM! (direbbe il puffo brontolone )

    ..syl..
    Ultima modifica di yook : 08-04-2008 alle ore 14.45.00

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Il segnalare il proprio sito in uno abbastanza famoso è sempre una buona idea oltre che per le visite assicurate anche per l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca. Infatti i link che compaiono in network importanti vengono indicizzati nell'arco di pochi giorni (provate a farlo con pagine appena create) mentre il contenuto nell'arco di pochissimi minuti se il sito in questione e molto importante. Quindi scrivere qualcosa in siti tipo Yahoo!Answers, oknotizie, ma anche lo stesso forum AV, che contenga delle key che riguardano il proprio sito o una determinata pagina, è un vero toccasana.

    Ciao!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •