Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Se ti fosse concesso di essere moderatore per un giorno, come ti comporteresti?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Se ti fosse concesso di essere moderatore per un giorno, come ti comporteresti?

    Il titolo dice già tutto.

    Se ti fosse concesso di essere moderatore per un giorno, come ti comporteresti?

    A voi la parola!

    Ciao!!!
    Ultima modifica di vincenzoriccio : 18-03-2008 alle ore 01.56.46

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    uuuuuuuuuuuuuuuu mamma e che domandona questa non me la perdo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma non hai risposto
    Io bannerei a vita heidi .... anzi no! Lo bannerei a giorni alterni così può venire a lamentarsi
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 19-03-2008 alle ore 11.37.04

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Ma non hai risposto
    Io bannerei a vita heidi .... anzi no! Lo bannerei a giori alterni così può venire a lamentarsi
    non ho risposto per il semplice fatto che sono un moderatore in pensione

  5. #5
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    anch'io non mi perdo sto topic...

    Ciao duccio... come va? Da quanto tempo... ti ricordi? Animal?
    (scusate, ma duccio mi ricorda la mia iscrizione su AV... ci siamo iscritti circa nello stesso periodo -.-).

    Cmq, cosa farei se fossi mod... Beh aprirei una seduta straordinaria per ascoltare le idee/opinioni degli utenti... in modo di dar loro la possibilità di contribuire al miglioramento della community.

    Simone



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non serve una seduta straordinaria: http://forum.it.altervista.org/servizi/


    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    io parlavo di ben altro... cmq, non seguendo più AV rimango legato a quello che succedeva 1-2 anni fa. E poi, D., credo che le interazioni AV-community si possano sempre migliorare

    Simone



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    webscript, credo di aver capito cosa intendi, in quel caso, come detto anche in passato, si è aperti al dialogo, ma si preferisce che inizialmente avvenga in forma riservata, per evitare i soliti flame degli anni passati ...

    Quel tipo di discussione degenera in modo vertiginoso (la storia insegna) purtroppo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    sisi, hai capito ma in parte... so anch'io a cosa ti riferisci... ma quelle non erano discussioni costruttive... era puntare il dito con giudizi gratuiti...
    Ma non stiamo a filosofare sul mio post vediamo i sogni mod-proibiti degli altri.

    Simone



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript Visualizza messaggio
    Ma non stiamo a filosofare sul mio post vediamo i sogni mod-proibiti degli altri.

    Simone
    Infatti il topic da me aperto, vuole proprio vedere ciò. Non ha nessun intendo di scatenare dei flame. Diciamo che essere mod di un forum come AV non è cosa da tutti i giorni e nemmeno cosa facile, quindi il topic vuole un pò curiosare su ciò che farebbero gli utenti, ma anche dare uno spunto ai mod per una gestione più mirata alle varie esigenze dell'utenza.

    Diciamo che se la discussione procede nel verso giusto, tutti potrebbero trarne beneficio.

    Ciao!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript Visualizza messaggio
    Ciao duccio... come va? Da quanto tempo... ti ricordi? Animal?
    (scusate, ma duccio mi ricorda la mia iscrizione su AV... ci siamo iscritti circa nello stesso periodo -.-).
    certo che mi ricordo

    ooooooook dopo un post simile dovrei rikiamarmi da solo

    ps. spero che dal topic non nasca un flame gigante... se vengono dette cose sensate potrebbe essere anche utile

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio Visualizza messaggio
    Il titolo dice già tutto.

    Se ti fosse concesso di essere moderatore per un giorno, come ti comporteresti?

    A voi la parola!

    Ciao!!!
    Mi comporterei allo stesso modo in cui si comportano i moderatori di altervista attenendomi al regolamento, in poche parole mi autobannerei

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bluroy Visualizza messaggio
    Mi comporterei allo stesso modo in cui si comportano i moderatori di altervista attenendomi al regolamento, in poche parole mi autobannerei
    Almeno sei sincero!

  14. #14
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Bannerei tutti anche gli admin anche se non mi è possibile .


    Poi per non restare solo sbannerei di nuovo tutti .

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Bannerei tutti anche gli admin anche se non mi è possibile .


    Poi per non restare solo sbannerei di nuovo tutti .
    Non si può purtroppo usare il wildcard * ...
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  16. #16
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    diventare mod!!! ma chi me lo fa fa'???
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Se fossi mod per un giorno, mmmmmmmmm, direi che manderei delle infrazioni a tutto andare. E starei al computer dalle 00.00 alle 24.00

  18. #18
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabryhacker Visualizza messaggio
    Se fossi mod per un giorno, mmmmmmmmm, direi che manderei delle infrazioni a tutto andare. E starei al computer dalle 00.00 alle 24.00
    Voi siete matti

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Oppure in alternativa.... mi metterei a leggere tutte le sezioni private per soli mod, chissà quanti segreti

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Però, immaginate che questa cosa si realizzasse davvero e che AV decida di dare questa opportunità ad alcuni membri, bisognerebbe far rispettare il regolamento, ma poi bisogna anche pensare che il giorno dopo non sarai più mod e quindi, cercare di fare qualcosa di più costruttivo sarebbe meglio no?

    Magari sfruttare la situazione per immedesimarsi nel compito di un mod e quindi poi una volta tornato ad utente semplice, essere un pò più rispettoso o se lo si è già, far capire a chi non lo è che chi fa il mod e ti da un infrazione, non lo fa perchè è cattivo o sadico, o perchè va a simpatia o peggio ancora perchè ha creato una combutta contro di esso, ma perchè deve far si che una comunità vada avanti senza troppi intoppi e confusione.

    Questa potrebbe essere un idea, no?

    Ciao!!!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ti do' i miei dati di accesso per 1000 euro

    Ovviamente si skerza già mi bastano le vostre bustarelle

  22. #22
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    La moderazione di un forum come questo certamente non è cosa semplice perchè si ha a che fare con persone di ogni tipo, molti alle prime armi che non sanno usare la funzione "Cerca", cosa che secondo me dovrebbe essere normale..
    Persone in cerca di aiuto che non volendo perdere del tempo aprono un thread senza vedere che quello aperto 2 minuti prima risponde già alle loro richieste..
    Per tutti questi motivi (e molti altri) i mod devono in qualche modo saper gestire queste persone corregendole e mostrando cortesia in ogni caso perchè ogni iscritto è da prendere come un cliente.
    Se questo non si vede trattato bene ricevendo subito delle penalità cambia hosting senza pensarci 2 volte altrimenti rimane qui acquistando servizi supplementari e contribuendo alla crescita di AV, il mercato globale è questo.
    In pratica secondo me si deve nascere con le capacità di moderazione con pazienza, innovazione e precisione nell'agire quando serve.
    A mio parere non serve cambiare il modo di fare che si ha abitualmente, basta essere se stessi con la consapevolezza di avere delle responsabilità supplementari, di far parte di una squadra affiatata (e non in competizione) e tutto fila liscio...
    Un giorno da mod non basterebbe per leggere tutte le disposizioni date dagli Admin e delle modalità con le quali un problema può essere risolto, non basterebbe forse nemmeno 1 settimana, insomma questo thread forse dovrebbe chiamarsi:

    "Se ti fosse concesso di essere moderatore per un mese, come ti comporteresti?"

    avrebbe certamente più senso...

  23. #23
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    unlocketor ottima risposta!

    Essere mod è un compito difficile, in particolare su Altervista.
    Spesso si prende sotto gamba la cosa ed è un grave errore.
    Essere Mod vuol dire essere sempre al centro dell'attenzione, quando vi sono problemi o polemiche, quando si cerca un punto di appoggio per delle richieste, per segnalare abusi o comportamenti scorretti, ecc...

    Perchè non aprire una discussione "cosa vuol dire essere mod su AV", ne leggeremmo di tutti i colori

    mi metterei a leggere tutte le sezioni private per soli mod, chissà quanti segreti
    Non ci sono segreti, si parla del Forum, utenti e a volte ci si "svaga" con argomenti futili .. come avviene ovunque.
    Leggere il riservato o averne accesso comporta comunque l'obbligo morale di non divulgarne i contenuti ... non solo la sezione dei Mod ma anche altre riservate date in "premio".
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  24. #24
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    Non solo la sezione dei Mod ma anche altre riservate date in "premio".
    Ok, quanto vuoi per attivarmele?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    A quanto ne so esiste la sezione dei mod e quella degli utenti storici... ce ne sono anche altre? o.o

  26. #26
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    se fossi un mod sapresti il numero esatto, ma si narra che esistano addirittura migliaia di stanze dimenticate e nascoste, contenenti le più grandi meraviglie della rete

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ed il saggio portatore di questi segreti non è altro che.... Edit: Non si può dire chi è !!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor Visualizza messaggio
    Un giorno da mod non basterebbe per leggere tutte le disposizioni date dagli Admin e delle modalità con le quali un problema può essere risolto, non basterebbe forse nemmeno 1 settimana, insomma questo thread forse dovrebbe chiamarsi:

    "Se ti fosse concesso di essere moderatore per un mese, come ti comporteresti?"

    avrebbe certamente più senso...
    Se tutti sono d'accordo posso pure cambiare il titolo alla discussione.

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio

    Perchè non aprire una discussione "cosa vuol dire essere mod su AV", ne leggeremmo di tutti i colori
    Beh, una volta finita questa discussione si può anche aprirne una con questo titolo.

    Ciao!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •