Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: ma sql server ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito ma sql server ?

    scusate ma prima di postare ho letto e riletto faq e maessaggi, ma mica ho capito dove si attiva sql server.........quanti AC servono e chiaro e come procurarseli anche...ma credetemi...dove .... si attiva non mi e proprio chiaro...sara la tarda ora oppure sono stanco ?
    se qualcuno avesse la bonta di spiegarmelo...in un post ho letto vai in alto a destra pannello di controllo...risorse...primo non si trova in alto a destra secondo parla dell attivazione di mysql, ma non spiega come attivare sql server ma lo si puo attivare ?
    ciaooo e grazie

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    per attivare il database mysql devi prima avere la somma di AC necessaria per la classe che vuoi attivare, poi attivarlo da pannello di controllo->risorse e upgrade, scorri la pagina e trovi il box dedicato al database;
    se cerchi invece il phpmyadmin devi andare su pannello di controllo->tool, scorri la pagina e lo trovi!!

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da carleto Visualizza messaggio
    ... ma mica ho capito dove si attiva sql server.........quanti AC servono e chiaro e come procurarseli anche...ma credetemi...dove .... si attiva non mi e proprio chiaro...sara la tarda ora oppure sono stanco ?
    Forse invece non ti sono ben chiare le FAQ che dovresti aver letto, tra queste:
    Il mio spazio supporta qualche linguaggio per creare contenuti dinamici come php o asp?
    Sì, lo spazio web ha il supporto php4 e php5 con librerie GD e domxml, è possibile anche abilitare un database Mysql. L'asp per ora non è supportato. Per utilizzare il supporto php5 sarà sufficiente caricare in /php5 i relativi scripts, in questo modo sarà anche possibile avere una parte di sito funzionante in php4 e una in php5. Se non desideri visualizzare /php5 nell'indirizzo puoi utilizzare mod_rewrite per riscrivere gli urls, per maggiori informazioni ti rimandiamo al forum
    Non sono supportati ASP e SQL Server...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    chiedo venia
    ho riletto il mex ed e cosi sql server non e supportato sul AV. la stanchezza mi aveva preso... grazie
    Dovrei fare delle prove con access e tabelle in sql server da gestire su un sito ed il soft in locale...muovo i primi passi e mi occorrerebbe un spazio economico meglio se gratis qualche consiglio...grazie

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Solo access gratuiti forse li trovi, ma sqlserver è difficile.
    C'è ARUBA che con 10 euro in più(+20 hosting) ti da SQLSERVER per un anno.

    Se è solo epr fare delle prove ti consiglio di installarlo sul TUO PC, (magari su una macchina virtuale)
    Puoi usare la versione express che è gratuita.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •