Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: [Curiosità] Miglioramento dell'indicizzazione sui motori di ricerca

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito [Curiosità] Miglioramento dell'indicizzazione sui motori di ricerca

    Buonasera a tutti,
    e da un po' di tempo che per curiosità sto leggendo diversi articoli su come migliorare l'indicizzazzione del proprio sito sui maggiori motori di ricerca. Leggendo accuratamente ho notate delle cose che mi sono sembrate curiose e strane perchè andavano in conflitto con gli stessi articoli su diversi siti cosi ho deciso di postare per chiedere cosa e vero e cosa no.

    I metodi per migliorare l'indicizzazzione:

    - Inviare continuamente una sitemap a google con le ultime modifiche del sito

    - Aggiungere nuovi contenuti al posto di modificare quelli esistenti

    - Avere tutte le pagine in HTML perchè i formati come PHP,ASP,Flash,ecc non vengono indicizzati bene

    - Non avere molti JavaScript nel proprio sito

    - Lavorare su poche pagine

    - Inserire in tutte le pagine del sito i meta-tag

    - Iscriversi sulle directory per aumentare la posizione su google grazie agli strumenti SEO


    Ora potete dirmi quale di queste sono vere? Come ho detto questi sono punti presi da diversi siti web che mi sono risultati curiosi e per questo l'ho voluto postare.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    a parte la quantità eccessiva di Z, il primo punto è già sbagliato:
    - Inviare continuamente una sitemap a google con le ultime modifiche del sito
    la invii una volta, poi basta che la tieni aggiornata, google la controlla da solo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Inviare continuamente una sitemap a google con le ultime modifiche del sito
    L'ha detto dreadnaut.

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Aggiungere nuovi contenuti al posto di modificare quelli esistenti
    No.

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Avere tutte le pagine in HTML perchè i formati come PHP,ASP,Flash,ecc non vengono indicizzati bene
    Ma chi dice queste cose?

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Non avere molti JavaScript nel proprio sito
    Idem.

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Lavorare su poche pagine
    Ancora idem.

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Inserire in tutte le pagine del sito i meta-tag
    Certamente.






    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    I metodi per migliorare l'indicizzazzione:
    Io in italiano prendo sufficiente ma si scrive indicizzazione.


    Ciao...

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Non avere molti JavaScript nel proprio sito
    Diciamo che questo è vero in parte, per il semplice motivo che gli spider di Google e simili non sono in grado di interpretare gli script come un browser (va bene qualche scriptino, ma abusare di document.write() o di link via JavaScript per loro nasconde elementi).
    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Iscriversi sulle directory per aumentare la posizione su google ...
    Fino a qui è vero: Google considera più importanti le pagine con molti link provenienti da pagine importanti (è una ricorsività prossima alla s**a mentale ma spero si capisca... per i dettagli cerca "funzione pagerank" in rete)...
    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    ... grazie agli strumenti SEO
    ... questi, però, non riesco a capire dove si trovino e cosa c'entrino.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    @dreadnaut Quindi basta una volta ogni quando aggiungo nuove pagine?

    @DementialSite Beh per il fatto degli strumenti SEO ti so dire solo che ci sono tantissimi siti che tra il loro nome hanno "SEO" ma non so quale sono efficienti, per questo mi sono scritto a seodirectory.it tanto per prova ma ancora non hanno confermato i link che gli ho inviato, inoltre per il pagerank non ho mai capito a quale sito dovrei iscrivermi per aumentarlo.

    @heidi52 HTML.it ha una guida al posizionamento dove in un punto dice che i motori indicizzano meglio le pagine HTML/ASCII ma non so se è vero e per questo chiedo qui.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,
    e da un po' di tempo che per curiosità sto leggendo diversi articoli su come migliorare l'indicizzazzione del proprio sito sui maggiori motori di ricerca. Leggendo accuratamente ho notate delle cose che mi sono sembrate curiose e strane perchè andavano in conflitto con gli stessi articoli su diversi siti cosi ho deciso di postare per chiedere cosa e vero e cosa no.

    I metodi per migliorare l'indicizzazzione:

    - Inviare continuamente una sitemap a google con le ultime modifiche del sito
    si almeno google si rompe i maroni e non ti indicizza più a vita

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Aggiungere nuovi contenuti al posto di modificare quelli esistenti
    un contenunto statico nel tempo viene indicizzato in maniera migliore perche rappresenta una informazione consolidata. un contenuto mutevole, non puo dare affidabilità come uno statico

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Avere tutte le pagine in HTML perchè i formati come PHP,ASP,Flash,ecc non vengono indicizzati bene
    vedi discorso di prima.. generalmente php ecc sono pagine dinamiche, html invece è statico.
    flash e google si odiano da quando google ha scoperto yahoo a letto con flash

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Non avere molti JavaScript nel proprio sito
    roba dinamica = IL male

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Lavorare su poche pagine
    sbagliato, puoi lavorare su quante pagine vuoi

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Inserire in tutte le pagine del sito i meta-tag
    si, ma molto piu importante inserirli appropriati.
    Se come metatag di un sito in html che tratta di automobiline metti "p0r n, hardc0re, ecc.. ecc.." google ti penalizza
    idem se metti come hotkey "phpnuke" o comunque roba che non c'entra assolutamente con il tuo sito..

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Iscriversi sulle directory per aumentare la posizione su google grazie agli strumenti SEO
    oddio, piu gente ti linka, piu in teoria dovresti essere una fonte di informazione affidabile.. su questa logica tira le tue conseguenze ;)

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio

    Ora potete dirmi quale di queste sono vere? Come ho detto questi sono punti presi da diversi siti web che mi sono risultati curiosi e per questo l'ho voluto postare.
    fatto!


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Grazie del tuo interessamento lucillo, per i meta-tag ti posso dire che ogni pagina del mio sito li posside e nei campi descrizione e paroli chiave metto solo quelli che si riferiscono a quella pagina mentre nella index una breve mia descrizione. Con l'espressione "Roba dinamica = IL Male" intendi che dovrei tenere pochi script e pagine dinamiche di php o no? Ah e per il fatto delle pagina HTML non ho capito bene cosa intendessi...puoi spiegarti meglio per piacere?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma, penso che il php possa essere usato, è il js che va usato il meno possibile.

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh se e colpa del JS allora potrei diminuire il mio sito di 3 script, ma se il problema e il PHP devo cercare di illudere gli spider perchè a me tutto il sito è gestito da PHP.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Ok, ora ho un po' più di tempo per dilungarmi sull'argomento.

    - Inviare continuamente una sitemap a google con le ultime modifiche del sito
    La sitemap va inviata ai motori di ricerca una volta, e basta. E non una volta ogni pagina aggiunta, o una volta ogni aggiornamento. Una volta, quando la si crea. Poi l'importante è tenerla aggiornata.
    E' un po' come il form con cui avvisi Google dell'esistenza di un sito. Lo usi, e poi fine, il motore di ricerca farà da se.

    - Aggiungere nuovi contenuti al posto di modificare quelli esistenti
    Questo è un discorso strano, che non condivido, ma può avere un senso: se tu cambi (parecchio) una pagina, ci vorranno un po' di giorni prima che il cambiamento si rifletta sui motori di ricerca. In questo lasso di tempo i risultati ottenuti dagli utenti del motore non corrispondono con ciò che vedono una volta arrivati sul sito - e ciò non è bene, perché gli passa la voglia di visitarlo.

    - Avere tutte le pagine in HTML perchè i formati come PHP,ASP,Flash,ecc non vengono indicizzati bene
    Flash è un problema, si, perché ciò che è dentro un filmato flash è in generale irraggiungibile dai motori di ricerca, e quindi non verrà indicizzato. Flash è nato per creare elementi aggiuntivi alle pagine, non per esserne l'unico componente, e come tale va usato - ogni pagina deve essere completa anche togliendo tutto il flash in essa.

    A chi sviluppa siti interamente in flash, pongo sempre questa domanda: "Perché il sito dei creatori di Flash non è tutto in Flash?"

    Per quanto riguarda pagine dinamiche (php/asp) un tempo i motori le consideravano diversamente, adesso mi sembra che siano a pari livello, ma pagine con query get potrebbero essere considerate "dinamiche" e quindi indicizzare con minor priorità. Motivo per cui creare un sito tutto attorno ad una pagina index.php?id=... è una pessima idea: l'url non fornisce più alcun indizio sul contenuto della pagina, perdendo valore davanti al motore di ricerca e ancora di più di fronte all'utente, che non se lo ricorderà mai.

    Intermezzo: trovo che accessibilità e SEO siano due obbiettivi molto vicini fra loro. In entrambi i casi si tratta di rendere tutto il contenuto di un sito visibile ad un sistema automatico limitato, capace di comprendere in fondo solo testo, link e un po' di html.

    Altro problema importante delle pagine create dinamicamente è che devono essere raggiungibili via link. C'è un buon esempio che rende evidente questo problema: metti che io creo un meraviglioso dizionario online, pieno di definizioni, e con una home page simile a quella di Google: un singolo campo di testo e un pulsate per cercare nel dizionario. Poiché un motore di ricerca non può per mille motivi riempire il campo e provare a cercare delle parole, il mio dizionario non verrà mai indicizzato. Nel momento in cui aggiungo un indice o una serie di pagine A-Z, ecco tutto appare al motore di ricerca.

    - Non avere molti JavaScript nel proprio sito
    Di nuovo, javascript non è fatto per generare pagine, oltre un certo limite. Ogni pagina dovrebbe essere completa e perfetta anche senza, poi se vuoi lo aggiungi per rendere la navigazione più interessante e veloce, ma dev'essere un di più. Link nascosti da javascript sono la cosa peggiore, quando non sono combinati correttamente:
    Codice HTML:
    <a href="pagina.php" onclick="apri(pagina.php); return false">Pagina</a>
    Se il js non è attivo, il link funziona lo stesso, se è presente, viene eseguito, ed il valore di ritorno false evita che l'href venga seguito.

    In tutti gli eventi on...., restituire un valore false evita l'esecuzione dell'azione di default corrispondente all'evento. Questo è soprattutto importante nel caso dei form e di onsubmit - ritornare false evita l'invio dei dati, e questo permette di creare javascript che controllano i campi prima dell'invio.

    - Lavorare su poche pagine
    Questo non saprei, dovrei leggere l'articolo, ma se si traduce in "non essere dispersivo" non è una cattiva idea. Se hai poco contenuto e lo metti in mille pagine (tipo due paragrafi per pagina) i motori di ricerca non avranno abbastanza dati per indicizzare correttamente la pagina.

    - Inserire in tutte le pagine del sito i meta-tag
    Saggio. Il tag più importante è probabilmente description, perché rappresenta ciò che apparirà nel motore di ricerca sotto il titolo. Se il tag non è presente, o se è uguale per troppe pagine, google genera una descrizione in base al contenuto della pagina stessa. Il tag keyword ha ormai importanza limitata, perché troppa gente ne ha abusato. Un numero limitato di keyword sensate per la pagina in particolare è comunque la scelta migliore.

    - Iscriversi sulle directory per aumentare la posizione su google grazie agli strumenti SEO
    mboh. Personalmente sono scettico nei confronti di siti con ammassi di link, ma può darsi che aiutino. Male di certo non faranno, ma se tutti i siti sono nelle directory, diventa inutile, quindi per me non vale lo sbattimento.
    Ultima modifica di dreadnaut : 02-02-2008 alle ore 17.13.37

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda pagine dinamiche (php/asp) un tempo i motori le consideravano diversamente, adesso mi sembra che siano a pari livello, ma pagine con query get potrebbero essere considerate "dinamiche" e quindi indicizzare con minor priorità. Motivo per cui creare un sito tutto attorno ad una pagina index.php?id=... è una pessima idea: l'url non fornisce più alcun indizio sul contenuto della pagina, perdendo valore davanti al motore di ricerca e ancora di più di fronte all'utente, che non se lo ricorderà mai.
    Io come puoi vedere ho il sito su più pagine, ognuna di esse contiene un contenuto, ma solo poche pagine utilizzano il get per avere più contenuti nella stessa pagina come ad esempio le emoticons per MSN o lo scambio contatti...per solo quelle pagine credo che vada bene, no?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #12
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Ok, ora ho un po' più di tempo per dilungarmi sull'argomento.


    La sitemap va inviata ai motori di ricerca una volta, e basta. E non una volta ogni pagina aggiunta, o una volta ogni aggiornamento. Una volta, quando la si crea. Poi l'importante è tenerla aggiornata.
    E' un po' come il form con cui avvisi Google dell'esistenza di un sito. Lo usi, e poi fine, il motore di ricerca farà da se.


    Questo è un discorso strano, che non condivido, ma può avere un senso: se tu cambi (parecchio) una pagina, ci vorranno un po' di giorni prima che il cambiamento si rifletta sui motori di ricerca. In questo lasso di tempo i risultati ottenuti dagli utenti del motore non corrispondono con ciò che vedono una volta arrivati sul sito - e ciò non è bene, perché gli passa la voglia di visitarlo.


    Flash è un problema, si, perché ciò che è dentro un filmato flash è in generale irraggiungibile dai motori di ricerca, e quindi non verrà indicizzato. Flash è nato per creare elementi aggiuntivi alle pagine, non per esserne l'unico componente, e come tale va usato - ogni pagina deve essere completa anche togliendo tutto il flash in essa.

    A chi sviluppa siti interamente in flash, pongo sempre questa domanda: "Perché il sito dei creatori di Flash non è tutto in Flash?"

    Per quanto riguarda pagine dinamiche (php/asp) un tempo i motori le consideravano diversamente, adesso mi sembra che siano a pari livello, ma pagine con query get potrebbero essere considerate "dinamiche" e quindi indicizzare con minor priorità. Motivo per cui creare un sito tutto attorno ad una pagina index.php?id=... è una pessima idea: l'url non fornisce più alcun indizio sul contenuto della pagina, perdendo valore davanti al motore di ricerca e ancora di più di fronte all'utente, che non se lo ricorderà mai.

    Intermezzo: trovo che accessibilità e SEO siano due obbiettivi molto vicini fra loro. In entrambi i casi si tratta di rendere tutto il contenuto di un sito visibile ad un sistema automatico limitato, capace di comprendere in fondo solo testo, link e un po' di html.

    Altro problema importante delle pagine create dinamicamente è che devono essere raggiungibili via link. C'è un buon esempio che rende evidente questo problema: metti che io creo un meraviglioso dizionario online, pieno di definizioni, e con una home page simile a quella di Google: un singolo campo di testo e un pulsate per cercare nel dizionario. Poiché un motore di ricerca non può per mille motivi riempire il campo e provare a cercare delle parole, il mio dizionario non verrà mai indicizzato. Nel momento in cui aggiungo un indice o una serie di pagine A-Z, ecco tutto appare al motore di ricerca.


    Di nuovo, javascript non è fatto per generare pagine, oltre un certo limite. Ogni pagina dovrebbe essere completa e perfetta anche senza, poi se vuoi lo aggiungi per rendere la navigazione più interessante e veloce, ma dev'essere un di più. Link nascosti da javascript sono la cosa peggiore, quando non sono combinati correttamente:
    Codice HTML:
    <a href="pagina.php" onclick="apri(pagina.php); return false">Pagina</a>
    Se il js non è attivo, il link funziona lo stesso, se è presente, viene eseguito, ed il valore di ritorno false evita che l'href venga seguito.

    In tutti gli eventi on...., restituire un valore false evita l'esecuzione dell'azione di default corrispondente all'evento. Questo è soprattutto importante nel caso dei form e di onsubmit - ritornare false evita l'invio dei dati, e questo permette di creare javascript che controllano i campi prima dell'invio.


    Questo non saprei, dovrei leggere l'articolo, ma se si traduce in "non essere dispersivo" non è una cattiva idea. Se hai poco contenuto e lo metti in mille pagine (tipo due paragrafi per pagina) i motori di ricerca non avranno abbastanza dati per indicizzare correttamente la pagina.


    Saggio. Il tag più importante è probabilmente description, perché rappresenta ciò che apparirà nel motore di ricerca sotto il titolo. Se il tag non è presente, o se è uguale per troppe pagine, google genera una descrizione in base al contenuto della pagina stessa. Il tag keyword ha ormai importanza limitata, perché troppa gente ne ha abusato. Un numero limitato di keyword sensate per la pagina in particolare è comunque la scelta migliore.


    mboh. Personalmente sono scettico nei confronti di siti con ammassi di link, ma può darsi che aiutino. Male di certo non faranno, ma se tutti i siti sono nelle directory, diventa inutile, quindi per me non vale lo sbattimento.

    madonna sei meglio di wikipedia! :)


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio

    I metodi per migliorare l'indicizzazzione:

    - Inviare continuamente una sitemap a google con le ultime modifiche del sito
    Come già detto da altri, aggiornare quella che hai inviato la prima volta basta e serve anche.

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Aggiungere nuovi contenuti al posto di modificare quelli esistenti
    Verissimo!!!

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Avere tutte le pagine in HTML perchè i formati come PHP,ASP,Flash,ecc non vengono indicizzati bene
    Mah, qui i pareri sono tanti e discordanti, però è vero che una pagina html viene indicizzata meglio rispetto a php, asp ecc.
    In asp non saprei, ma in quasi tutte le pagine in php spesso c'è codice html, quindi la penalizzazione non è molta rispetto a flash che non ne ha proprio.

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Non avere molti JavaScript nel proprio sito
    Non saprei, non uso molti JS.

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Lavorare su poche pagine
    Poche pagine significa due cose:

    1. Avere molto contenuto in pagine ad esempio lunghissime con il rischio che i motori di ricerca non indicizzano bene tutto quello che vi è scritto oppure se lo fanno, ci mettono molto tempo.

    2. Avere pochi contenuti e quindi essere competitivo solo su pochissime key che se a loro volta sono difficili da posizionare, comporta l'avere poche visite al sito.

    Morale, meglio avere molte pagine ben scritte e ben dosate con i contenuti.

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Inserire in tutte le pagine del sito i meta-tag
    Alcuni dicono che non servono più di tanto ultimamente, io però continuo a metterli.

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    - Iscriversi sulle directory per aumentare la posizione su google grazie agli strumenti SEO
    Molto utile visto che il PR viene basato molto sui backlink di un sito.


    Ciao!!!
    Ultima modifica di vincenzoriccio : 02-02-2008 alle ore 22.38.10

  14. #14
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo Visualizza messaggio
    madonna sei meglio di wikipedia! :)
    è che mi piace come hobby, quindi mi informo assai, e al tempo stesso mi fa piacere spiegare le cose che mi piacciono, perciò sono spesso logorroico

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio
    Mah, qui i pareri sono tanti e discordanti, però è vero che una pagina html viene indicizzata meglio rispetto a php, asp ecc.
    In asp non saprei, ma in quasi tutte le pagine in php spesso c'è codice html, quindi la penalizzazione non è molta rispetto a flash che non ne ha proprio.
    poi leggo ste cose e mi chiedo se aveva senso sbattermi a scriver tutta quella roba
    Vincenzo, l'output di una pagina php (o asp) è puro html, quindi non c'è alcuna differenza se non nell'estensione e nel fatto che il contenuto può cambiare.
    Ultima modifica di dreadnaut : 02-02-2008 alle ore 22.42.51

  15. #15
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    (Per chi li usa) Mi sapreste dire dei buoni link per aumentare il pagerank e le migliori directory a cui iscriversi? Sapete sono due giorni che vado avanti ed indietro sulle guide inutilmente: i collegamenti quelli sono.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Vincenzo, l'output di una pagina php (o asp) è puro html, quindi non c'è alcuna differenza se non nell'estensione e nel fatto che il contenuto può cambiare.
    Beh, asp non lo conosco quindi ho detto che non saprei dire nulla a riguardo. Php lo conosco giusto quel che serve per modificare i cms che uso e quindi sapevo dell'esistenza di html e l'ho pure detto se non mi sbaglio.
    Quindi non so dove ho errato in ciò che ho detto!

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    (Per chi li usa) Mi sapreste dire dei buoni link per aumentare il pagerank e le migliori directory a cui iscriversi? Sapete sono due giorni che vado avanti ed indietro sulle guide inutilmente: i collegamenti quelli sono.
    Non voglio farmi pubblicità, ma buone directory, sono quelle che uso io ed i motivi sono i seguenti:

    una volta segnalato il sito, hai la posibilità di iscriverti e dare dei tag per il tuo sito;

    google indicizza le pagine della mia directory, relative al sito segnalato in 2-3 giorni massimo, ed ho notato che lo fa con tutte le directory che usano il mio stesso cms.

    Quindi io ti consiglio di seganalre il sito in quelle directory che usano come cms freeglobes.

    Ciao!!!

  17. #17
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    vincenzoriccio la tua è una magnifica idea non chè un prezioso consiglio che seguirò...ma per il pagerank mi sai dire qualche cosa?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Dipende da cosa vuoi sapere di preciso!
    Ultima modifica di vincenzoriccio : 02-02-2008 alle ore 23.07.46

  19. #19
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh volevo sapere il miglior sito per aumentare il pagerank.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Beh volevo sapere il miglior sito per aumentare il pagerank.
    Se intendi per segnalare il tuo sito non ne esiste uno specifico.

    Comunque puoi scegliere di segnalare il sito in quelle directory che hanno un PR alto (io personalmente lo segnalo anche in directory a PR0), e lo stesso se fai lo scambio link.

    Questo ti aiuterà sicuramente.

    Poi cerca di fare accettare il tuo sito in Dmoz e una volta che lo hanno inserito lì automaticamente verrà inserito anche nella directory di google, però passerà molto tempo sia per farti accettare da Dmoz sia per quando google ti inserirà nella sua directory.

    Un altra cosa utile e fare scambi link a tema col tuo sito, oppure cercare di farti linkare da altri siti senza il reciproco (cosa molto difficile).

    Anche scrivere in forum importanti come AV e mettere il link in firma fa aumentare il PR.

    Diciamo che hai molto su cui lavorare!

    Ciao!!!

  21. #21
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Come prima cosa cercherò di entrare in Dmoz poi per i link sui siti non è tanto difficile basta che riprendo la mia vecchia area di scambio link. Infine per i link in firma su AlterVista che ne pensi di quelli attuali? Secondo te vanno bene?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Infine per i link in firma su AlterVista che ne pensi di quelli attuali? Secondo te vanno bene?
    Non c'è un link che va bene e uno che va male, sei tu che scegli quale pagina vuoi che sia posizionata meglio e quindi deve salire di PR.
    Se tu vuoi che una determinata pagina del tuo sito sia ben posizionata e salga di PR, metti in firma il link relativo a quella determinata pagina e così puoi fare se la segnali nelle directory mettendo però le key per cui vuoi che venga posizionata. ES. la pagina parla di giochi gratis? La segnali usando la key Giochi gratis.

    Ciao!!!

  23. #23
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh allora dovrebbe andare bene, più o meno ogni link del mio sito porta alla aree più importanti. Un'altra curiosità: ma iscrivendosi a Dmoz dovrei salire solo su google o anche su gli altri motori di ricerca?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Dmoz è importante per google, ma anche altri motori di ricerca la usano come riferimento. Sono indicati tutti nella pagina di segnalazione.

    Ciao!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •