Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Che differenza c'è tra un blog e un sito? [divisa]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Che differenza c'è tra un blog e un sito? [divisa]

    [DS] Link alla discussione precedente: http://forum.it.altervista.org/piazz...webmaster.html

    Perdonate la mia immensa ed infinita ignoranza.. ma potete spiegarmi meglio la differenza tra un blog ed un sito? perchè ad esempio visitando il blog di Beppe Grillo tutta questa differenza non l'ho notata ed è una domanda che mi stavo ponendo perchè pensavo di farne uno (blog o sito, appunto) per socializzare un po di quelli che amo chiamare "i miei giocattoli preferiti" ed ospitare, magari, giocattoli, pareri ed opinioni di altri amici delle varie community... ammesso che mai mi si filerà qualcuno :-)
    Ultima modifica di dementialsite : 31-01-2008 alle ore 23.26.49

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Io la vedo così:
    - un blog ha più il carattere di un "diario" monotematico, o comunque di qualcosa dove sia chiaramente indicato chi è il responsabile di ciò che viene scritto (di solito con la "firma" di seguito al titolo, soprattutto se il blog è "multipenna"), e che prevede la possibilità di commentare gli articoli inseriti
    - un sito ha un carattere più generalista, può parlare di più argomenti e di solito non prevede la possibilità di commentare gli articoli (o almeno non insieme alla pagina stessa come nei blog). Inoltre di solito ha un carattere più "comunitario", cioè non sempre è chiaro chi sia l'autore di ciò che è scritto...

    Stammi bene...

    P.S. Un consiglio da mod: un'altra volta apri da te la tua discussione... non riesco a vedere il nesso del tuo post con quello che si diceva sopra: per stavolta, ci penso io...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •