Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Che diverso dominio per posizionare sito inglese?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Che diverso dominio per posizionare sito inglese?

    Un saluto a tutti gli utenti del forum!

    Ho una questione da risolvere che necessita di una vostra opinione.
    Poniamo che devo fare un sito in lingua inglese che necessita di un determinato nome dominio, ad esempio "big-house" o anche "bighouse".

    Ebbene, questi domini nelle forme più comuni come .com, .net, .org, .edu, .biz e .info... non sono più disponibili.

    Mi trovo a dover scegliere se inventarmi un nome nuovo, magari miscelando o aggiungendo delle parole (preferirei evitare...) oppure a prendere un dominio non convenzionale ma che sia di lingua inglese del tipo .co.uk (Inghilterra), .us (Stati Uniti), .nz (Nuova Zelanda) ecc. ecc.

    Voi cosa fareste nei miei panni e perchè?
    Ovviamente la questione è rivolta all'aver il miglior posizionamento possibile per i motori di ricerca...
    Grazie mille

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dipende..
    Io userei il dominio .us o .uk solo se il sito sarebbe un estensione di quello in italiano, mentre preferirei cambiare, aggiungere o modificare qualcosa al nome del dominio per scegliere un .net, .com ecc. se il sito sarebbe realizzato, in linea generale, solo per un utenza straniera.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Devi vedere i regolamenti dei vari domini... Ad esempio .us è registrabile solo da cittadini statiunitensi o da aziende che operano negli stati uniti, ed ogni dominio nazionale ha le sue regole.

    Nulla ti vieta di usare un qualsiasi dominio, anche di una qualsiasi nazione, purché il regolamento ti consenta di acquistarlo e usarlo per il tuo scopo. Pensa ai domini .fm (stati federati di micronesia), .tv (tuvalu) o .dj (gibuti): gli stati a cui appartengono hanno messo regole permissive e stanno facendo affari....

    Potresti anche pensare di fare come hanno fatto per del.icio.us e acquistare bighou.se o big.hou.se o simili: nell'ultimo caso registri hou.se e imposti un dominio di terzo livello con il dns, un po' come con i sottodomini di altervista...

    In pratica... Non limitarti ai domini standard, ma cerca e sbizzarrisciti! Un buon punto per iniziare a studiare i domini di primo livello è la wikipedia: articolo sul .se

  4. #4
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stasera Visualizza messaggio
    Devi vedere i regolamenti dei vari domini... Ad esempio .us è registrabile solo da cittadini statiunitensi o da aziende che operano negli stati uniti, ed ogni dominio nazionale ha le sue regole.

    Nulla ti vieta di usare un qualsiasi dominio, anche di una qualsiasi nazione, purché il regolamento ti consenta di acquistarlo e usarlo per il tuo scopo. Pensa ai domini .fm (stati federati di micronesia), .tv (tuvalu) o .dj (gibuti): gli stati a cui appartengono hanno messo regole permissive e stanno facendo affari....

    Potresti anche pensare di fare come hanno fatto per del.icio.us e acquistare bighou.se o big.hou.se o simili: nell'ultimo caso registri hou.se e imposti un dominio di terzo livello con il dns, un po' come con i sottodomini di altervista...

    In pratica... Non limitarti ai domini standard, ma cerca e sbizzarrisciti! Un buon punto per iniziare a studiare i domini di primo livello è la wikipedia: articolo sul .se
    cavoli, ne sai a pacchi!


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stasera Visualizza messaggio
    Potresti anche pensare di fare come hanno fatto per del.icio.us e acquistare bighou.se o big.hou.se o simili: nell'ultimo caso registri hou.se e imposti un dominio di terzo livello con il dns, un po' come con i sottodomini di altervista...
    questo l'ho già provato, ed è buona l'idea per la memoria, ma per i motori è penalizzante... ti viene considerata solo la parola bighou e quindi perdi qualcosa nel posizionamento...
    grazie
    ciao

  6. #6
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ghisirds Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti gli utenti del forum!

    Ho una questione da risolvere che necessita di una vostra opinione.
    Poniamo che devo fare un sito in lingua inglese che necessita di un determinato nome dominio, ad esempio "big-house" o anche "bighouse".

    Ebbene, questi domini nelle forme più comuni come .com, .net, .org, .edu, .biz e .info... non sono più disponibili.

    Mi trovo a dover scegliere se inventarmi un nome nuovo, magari miscelando o aggiungendo delle parole (preferirei evitare...) oppure a prendere un dominio non convenzionale ma che sia di lingua inglese del tipo .co.uk (Inghilterra), .us (Stati Uniti), .nz (Nuova Zelanda) ecc. ecc.

    Voi cosa fareste nei miei panni e perchè?
    Ovviamente la questione è rivolta all'aver il miglior posizionamento possibile per i motori di ricerca...
    Grazie mille
    Ci risiamo o no?
    Quale dominio alternativo per creare e posizionare sito in inglese?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •