Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Conteggio delle visite di un sito non tuo

Guest

Predefinito

Premetto: non so quanto sia legale la cosa ma non mi sembra affatto grave!
    Esiste un metodo per vedere le visite giornaliere di un sito che non sia di tua proprietà?

Guest

Predefinito

non credo che siano informazioni personalissime...

secondo me è legale e non va contro ogni sorta di legge della privacy (smentitemi se non è vero :D)... alla fine shinystat le mette in vista a tutti...

Bye

Guest

Predefinito

no, non è contro alcuna legge, però il proprietario può scegliere o meno di inserire una password, se si viola quella password per vedere le statistiche allora è contro la legge.

Guest

Predefinito

Sarà, ma mi stupisce che fra tanti "guru" nessuno sappia una mazza.

Guest

Predefinito

L'unica maniera per fare legalmente ciò che domandi, è quella di chiedere al proprietario di inserire nelle sue pagine uno script di un contattore !!!!!!!

Con tutti gli altri metodi ricadi nel inlegale e nel difficoltoso......

A meno che tu nn sia il Provider del sito da controllare ... ma nn credo ...

ciaz

Guest

Predefinito

ripeto, non è affatto illegale, ma non avete mai clikkato, anche per curiosità su qualche counter a volte e vi sono uscite le visite registrate!? esempio stupido: con bravenet se non metti appositamente una pass le statistiche sono pubbliche e pienamente accessibili da tutti, solo nel caso in cui sarebbe immessa questa password e tu cercheresti in un qualche modo di toglierla per vedere le statistiche allora si che sarebbe mooolto illegale.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da truncksz2
    ripeto, non è affatto illegale, ma non avete mai clikkato, anche per curiosità su qualche counter a volte e vi sono uscite le visite registrate!? esempio stupido: con bravenet se non metti appositamente una pass le statistiche sono pubbliche e pienamente accessibili da tutti, solo nel caso in cui sarebbe immessa questa password e tu cercheresti in un qualche modo di toglierla per vedere le statistiche allora si che sarebbe mooolto illegale.

Si Si ... nn discuto di ciò che hai scritto !!!!! è tutto vero

ma credo che slam intendesse sapere se c'era un metodo per sapere i visitatori di un sito che nn usa un contattore o che eventuale contattore non lo ritiene affidabile, ed ecco il xchè del mio precedente msg.

P.S.
    ma sai che al 100% delle volta abbiamo una diversa interpretazione delle domande ??????
    ma sai che nn è un male ......

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rgate
    Citazione Originalmente inviato da truncksz2

Si Si ... nn discuto di ciò che hai scritto !!!!! è tutto vero

ma credo che slam intendesse sapere se c'era un metodo per sapere i visitatori di un sito che nn usa un contattore o che eventuale contattore non lo ritiene affidabile, ed ecco il xchè del mio precedente msg.

P.S.
    ma sai che al 100% delle volta abbiamo una diversa interpretazione delle domande ??????
    ma sai che nn è un male ......

ok, vero ognuno interpreta a modo suo, e non è mica male come cosa almeno ognuno di noi da soluzioni diverse...speriamo almeno di azzeccarci!! :D

Guest

Predefinito

Il mio sito si occupa proprio di statistiche! E si basa su un principio che poi è lo stesso utilizzato da bravenet, shinystat e altri servizi di statistiche web, ossia quello di un pezzo di codice html da inserire nella pagina da monitorare.
    Questo codice di fatto è un javascript che invia le informazioni relative al visitatore al mio sito che registra l'accesso.
    Ora io credo che non sia possibile controllare l'accesso ad una pagina in modo diverso a menocchè chi abbia intenzione di farlo non sia il proprietario del server che ospita la pagina stessa, un pò come fa altervista per contare gli accessi ai nostri siti.