Premetto: non so quanto sia legale la cosa ma non mi sembra affatto grave! :idea:
Esiste un metodo per vedere le visite giornaliere di un sito che non sia di tua proprietà? :?:
Printable View
Premetto: non so quanto sia legale la cosa ma non mi sembra affatto grave! :idea:
Esiste un metodo per vedere le visite giornaliere di un sito che non sia di tua proprietà? :?:
non credo che siano informazioni personalissime...
secondo me è legale e non va contro ogni sorta di legge della privacy (smentitemi se non è vero :D)... alla fine shinystat le mette in vista a tutti...
Bye
no, non è contro alcuna legge, però il proprietario può scegliere o meno di inserire una password, se si viola quella password per vedere le statistiche allora è contro la legge.
Sarà, ma mi stupisce che fra tanti "guru" nessuno sappia una mazza. :mrgreen:
L'unica maniera per fare legalmente ciò che domandi, è quella di chiedere al proprietario di inserire nelle sue pagine uno script di un contattore !!!!!!!
Con tutti gli altri metodi ricadi nel inlegale e nel difficoltoso......
A meno che tu nn sia il Provider del sito da controllare ... ma nn credo ...
ciaz
ripeto, non è affatto illegale, ma non avete mai clikkato, anche per curiosità su qualche counter a volte e vi sono uscite le visite registrate!? esempio stupido: con bravenet se non metti appositamente una pass le statistiche sono pubbliche e pienamente accessibili da tutti, solo nel caso in cui sarebbe immessa questa password e tu cercheresti in un qualche modo di toglierla per vedere le statistiche allora si che sarebbe mooolto illegale.
Citazione:
Originalmente inviato da truncksz2
Si Si ... nn discuto di ciò che hai scritto !!!!! è tutto vero
ma credo che slam intendesse sapere se c'era un metodo per sapere i visitatori di un sito che nn usa un contattore o che eventuale contattore non lo ritiene affidabile, ed ecco il xchè del mio precedente msg.
P.S.
ma sai che al 100% delle volta abbiamo una diversa interpretazione delle domande ??????
ma sai che nn è un male ......
ok, vero ognuno interpreta a modo suo, e non è mica male come cosa almeno ognuno di noi da soluzioni diverse...speriamo almeno di azzeccarci!! :DCitazione:
Originalmente inviato da rgate
Il mio sito si occupa proprio di statistiche! E si basa su un principio che poi è lo stesso utilizzato da bravenet, shinystat e altri servizi di statistiche web, ossia quello di un pezzo di codice html da inserire nella pagina da monitorare.
Questo codice di fatto è un javascript che invia le informazioni relative al visitatore al mio sito che registra l'accesso.
Ora io credo che non sia possibile controllare l'accesso ad una pagina in modo diverso a menocchè chi abbia intenzione di farlo non sia il proprietario del server che ospita la pagina stessa, un pò come fa altervista per contare gli accessi ai nostri siti.