Bit & bait
cmq da quanto ne sappia MySQL si pronuncia maysiquel (non so perché si pronuncia in ostrogoto ma credo sia così)
Bit & bait
cmq da quanto ne sappia MySQL si pronuncia maysiquel (non so perché si pronuncia in ostrogoto ma credo sia così)
Amici!?! Ritorniamo a scuola!
Io in inglese ho preso 2. Ottimo eh!
da wikipedia:
Parlassi con persone di provenienza mista direi "es kiù el" ma se parlo con italiani dico "esse qu elle", d'altra parte è un acronimo, structured query language.L'SQL nasce nel 1974 (...). A quel tempo però si chiamava SEQUEL (la corretta pronuncia IPA è [ˈɛsˈkjuˈɛl], o informale [ˈsiːkwəl]).
mioessequelle!
ma quelle eh, non l'altre!
(in verità vi dico, io lo pronuncio maiessequelle (proprio mai mai))
Ciaoooooo!
Si anch'io l'ho fatto quel corso!!!haha
http://weblink.altervista.org/php/index1.php
Dio benedica Andrea Bianchi e Claudio Curci!
Non fare oggi quello che non hai fatto per convinzione ieri...
Dai su allora come si pronuncia Apache ?
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
"Apasc".
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
... sarete più cosa? In grado di pronunciare MySQL facendovi capire da chi non ha letto la stessa vs guida?Originalmente inviato da corso di PHP di web-link.it
Provate a dire ad un inglese/tedesco/americano maysiquel... iniziano a guardarvi con una faccia strana e vi chiedono se ve lo siete scritto voi il DB Engine
MySQL != SQL (che comunque non si pronuncia siquel...).
Bye
da buona milanese non ci avevo capito una mazza XD
*ho modificato la scritta perchè così rende dippiù!!
traduzione per i non-siciliani: "prendiamo discussione fino ad arrivare al litigio"
anche io ho sempre detto:
mayESSECUELLE (mezzo english e mezzo it)
Volevo citare l' isypìl ma vedo che è già stato nominato -giustamente- come il più scandaloso ;)
assieme a carefrèee.
Temo sia "apàci"
Un paio di anni fa avevamo un collega australiano che si sbracava dalle risate a sentire come comunemente venissero pronunciate alcune parole, per es. curry e Eddie Murphy:
curry -> in it. "chèrri" -> lui: kûr'ei
Eddie Murphy -> in it "èdddimàrfi" -> èdei mûr'fei
(dove la "û" è un misto tra "oe", insomma mû suona tipo il muggito di mucca)
Tornando alle pubblicità, quando invece si decidono a lanciarsi in una pronuncia credibile escono fuori dei suoni incomprensibili:
mi viene in mente la pubblicità di un guanto accarezzatore e lisciatore di pelo per cani, il "guanto pure bred". Non so quanto è stata diffusa e comunque solo nelle reti locali laziali.
Emetteva un suono assurdo tipo "guanto p'rrbr'd"...
cosaaa? Il guanto ..cheee??
Seppur ripetuto una decina di volte non si capiva mai.
chissà quanti hanno avuto la fortuna
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
la piu orribile penso di averla sentita io in facolta da un professore..
codebase -> "codebàss"
policy -> "polìsss" (e il commento in genere era " si alà, anca i police el te tira fora..")
hahahahahahahahahahahahahahaha!!!
meraviglioso...
vabbè.. allora informatica e inglese a parte, ne ho sentita una che ha del miracoloso, circa due mesi fa..
giuro che è vero, una tipa parlando mi ha detto "ormai io, alla mia veranda età.."
Porc!!... cioè ha iniziato la frase con la lettere minuscola?!?
Ma dai, che analfabeta!!!!!!
Ciao!
no, io ho il portico.
dove mettiamo la usb?
a volte per ridere io gugol lo chiamo google (pronunciato come è scritto :O )
usb a volte la pronuncio usb a volte u-esse-bi
e browser?
io lo pronuncio: 'brousvuer' lol
e allora microsoft?
c'è pure chi la pronuncia tale
generalmente mi esce un maicrosfofst...
L'altro giorno ho acceso il pc di un sessantenne. Sul desktop campeggiava un'icona con scritto "AUTLOOK EXPRESS". Quella stessa persona tempo fa mi parlava confondendo l'express di outlook con l'xp di windows... "io c'ho uindos atluk xp" o simili.
Non specifico l' "autore" di questi "versi", dico soltanto che si trova nel mio stesso ufficio:
[scritto correttamente (pronuncia reale) => pronuncia storpiata]
misunderstanding (mìsandasténdin) => missinganderstandingh
milestone (mailstòn) => meilston [come se fosse "mail"(posta)stone]
visual studio (vidsiual stiudiou) => visuàl stadio
photoshop (fotosciop [facile no? no..]) => pawershot
The Pronunciation Wizard :)
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Ahahah! Mi sono spisciato a leggere...
Cmq mi ricordo (ma forse l'ho sognato) che una volta in TV hanno chiesto al manager di google italia come si pronunciasse e lui avesse detto G O G L E perché va pronunciata come la lingua del paese e non deve rimanere come in america/inghilterra... Però non so...
Visita: www.tieniaperto.it e iscriviti al FORUM: www.tieniaperto.it/forum
Visita anche: ufobm.altervista.org ed il blog: ufobm.altervista.org/blog/blog.html
Visita e collabora su: guerremondiali.altervista.org
Visita: www.ecoautomoto.com
-----
Per arrotondare la paghetta