Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: gente che va, gente che viene...

Guest

Predefinito gente che va, gente che viene...

Carissimi,
    Scrivo oggi poichè leggo dell'ennesimo uomo/ragazzo che lascia altervista per motivi, diciamo, sufficientemente futili quali la cancellazione di un post o controversie personali con i moderatori. Ergo mi chiedevo dove possa essere il problema, poichè io qui sul forum di AV ho trovato moderatori "umani" con la quale ci si parla e si scherza e a volte ci si prende anche in giro (indimenticabili i posto con debug, NoWhere e powser).
    In conclusione, quale può essere il problema di base?
    "Niubbaggine" da parte dei nuovi utenti eccessiva? Poichè per un post cancellato o un topic modificato, su altri forum, non mi è mai successo di vedere gente che cancellava il proprio account. Se posso esprimere un parere, anche per tutti i posteri a venire, vorrei dire:

Codice:
    Non ti piace il forum? Non postare.
    Fatemi sapere.

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Cosa dovremo far sapere?

Se vuoi ti dico che ho lasciato AV per circa 1 mese (non quello del ban), e a dire la verità mi mancava e sono tornato .

Guest

Predefinito

forse ho divagato un po', ma la domanda era

Citazione Originalmente inviato da AQUANOX Visualizza messaggio
    quale può essere il problema di base?

Guest

Predefinito

L'età immatura della maggior parte degli utenti.

Ciao!

Guest

Predefinito

forse perché l'utente si "affeziona" al forum, e anche se può usufruire di altervista, se gli capita qualcosa nel forum automaticamente è come se anche altervista fosse "colpevole".
    perché si fa suo un servizio(quale un forum) ("suo" nel senso che lo utilizza, ci 'crede' in quel servìzio), e se quel servizio gli viene tolto, non gli viene dato al possibilità di usarlo al 100%, si dispiace e prova un po' di rancore.

Similitudilmente, è come dire che tu eviti un bar perché è frequentato da persone con cui hai disguidi.
    Internet è così diffuso da essere, per la maggior parte delle persone, un secondo mondo "reale", e ci si comporta come ci si comporta nella vita reale.
    Un paragone: non ditemi che chi chatta su msn non se ne accorge se l'altra persona è triste, o felice, o altro stato d'animo. basta un puntino in più (.), o un emoticon in meno, o che da risposte generiche, o il modo di scrivere che cambia, o tanti altri mille modi che esprimono un certo stato d'animo, per trasformare una conversazione scritta in una conversazione orale, faccia a faccia.

Io la penso così, forse in qualcosa mi sbaglio. bho :)

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    forse perché l'utente si "affeziona" al forum, e anche se può usufruire di altervista, se gli capita qualcosa nel forum automaticamente è come se anche altervista fosse "colpevole".

...e chiaramente lo scarico di colpe finisce sui mod!

Hai scritto una gran cosa! bravo.

Guest

Predefinito

A me mi han bannato tre volte mi pare e son ancora qua comunque a volte so troppo permalosi i novelli altervistiani

Guest

Predefinito

sovente leggo "siete troppo severi, me ne vado di quà" oppure "sono stanco di voi, me ne vado di là"

ok, ognuno è libero di fare ciò che crede ma quello che vorrei dire è:

"siete troppo severi"? se non ci fosse della gente che viene sul forum GRATUITAMENTE (o così mi pare di aver capito) e che rimette in ordine le cose. se non ci fosse loro, che anarchia ci sarebbe in ogni forum?

"sono stanco di voi"? ribadisco, se ti stanno sulle pa**e un po' di persone che girano sul forum (in alcuni topic erano i mod) basta non andarci, oppure leggere il regolamento!

a questo proposito, non ci possiamo mettere un bel bannerino da qualche parte come questo?

Ultima modifica di AQUANOX : 01-11-2007 alle ore 21.03.31

Guest

Predefinito

E' tutta colpa di dodi

Scherzi a parte, secondo me uno non si rende conto che se ti scrivo "hai sbagliato sezione" oppure "il tuo sito non può trattare 1000 argomenti male!! Scegline uno e trattalo come si deve" è solo per aiutarti e non voglio cacciarti XD
    La maturità nell'utilizzo di un forum è alla base del web-cavolo

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

il problema?.. bah, forse la niubbagine unita all'ignoranza e alla giovine età e quindi mi rilego alla niubbagine e all'ignoranza e alla giovine età e quindi mi vien anche da pensare alla poca pazienza e alla voglia di avere la pappa calda e pronta ma considerato che son le 2 e 30 del mattino meglio non mangiare, finire di bersi la camomilla e dormirci sopra visto che il discorso serio di questo mio post si ferma alla dodicesima parola, tutto il resto é noia!!

Guest

Predefinito

Scusa nowhere, hai detto gioia?

Ciao!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    E' tutta colpa di dodi

si si ovviamente! lo dico pure io!

Guest

Predefinito

Proposta:
    Durante la registrazione di un utente, viene chiesto di leggere e accettare il regolamento, la maggior parte accetta ma non sà cosa...

Non si potrebbe inserire una ulteriore fase, successiva a quella in cui si viene accettato il regolamento, dove vengono poste delle semplici (e se volete anche banali) domande per vedere se l'utente "ha capito" (o letto) il regolamento?
    Esempio:
    1) D:Cosa è un UP?
    a)....
    b)....
    c).... e nel forum non è gradito.

2) D:Posso inserire banner pubblicitari?

ecc... ecc... continuate voi.

Se l'utente risponde correttamente a almeno X su Y domande vuol dire che ha letto/capito/memorizzato almeno in parte il regolamento...

Dite che questo post andava in "Proposte"?

Ciao

Guest

Predefinito

Non sarebbe na brutta idea...

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Proposta:
    Durante la registrazione di un utente, viene chiesto di leggere e accettare il regolamento, la maggior parte accetta ma non sà cosa...
    ma stai scherzando?! cioè, ci sono tanto di link al regolamento del forum e di altervista e l'utente non sà cosa stà accettando?!

Guest

Predefinito

Credo intendesse che "non sa cosa" nel senso che nessuno lo legge:P

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    ma stai scherzando?! cioè, ci sono tanto di link al regolamento del forum e di altervista e l'utente non sà cosa stà accettando?!
    Forse mi sono spiegato male...

Citazione Originalmente inviato da phelpp Visualizza messaggio
    Credo intendesse che "non sa cosa" nel senso che nessuno lo legge:P
    Chi vuole lo troverebbe anche se fosse linkato una sola volta...
    ma se uno non vuole leggerlo, puoi anche sbatterglielo davanti, non lo leggerà...

Ciao

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Predefinito

mi scappa sempre da ridere ogni volta che leggo queste cose...
    chissà quanto il mondo capirà che bisogna rispettarsi e non rompersi le balle a vicenda...

ciao!!!

Ospite Guest

Predefinito

A proposito del ban, un mio amico è stato bannato e dice che quando visualizza l'homepage Altervista Forum, trovava tutto privato.
    Quindi non poteva neanche visualizzare dicussioni senza scriverle.

Una cosa da parte mia, le regole di 'sto forum sono molto rigide. Per me un forum è un'area di richiesta e aiuto ma anche di svago. Non si possono scambiare quatro chiacchiere?

Ciao...

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

se è bannato non può neanche scrivere.

in questo forum c'è anche l'area di svago, infatti abbiamo stilato 2 regolamenti diversi, uno per le aree tecniche, l'altro per le aree di svago.
    in piazza centrale puoi scrivere quel che vuoi (senza esagerare) certo, se scrivi dei problemi tecnici ti sanzioniamo...usa le apposite aree (ma prima fai una ricerca )

questo forum è fatto principalemente per dare aiuto alla community, poi anche per "creare" una community. se tutti rispettassero la community, penso che tutto sarebbe più "libero"
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    se è bannato non può neanche scrivere.
    Giovanni (il mio amico), loggato con il nick "wolfenstein" non poteva neanche leggere i post, ma è riuscito: facendo il logout.

Ciao...

Guest

Predefinito

Si beh è noto il fatto che essendo bannati non si può fare nulla ed è anche risaputo che si può sorvolare effettuando il logout

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Si beh è noto il fatto che essendo bannati non si può fare nulla ed è anche risaputo che si può sorvolare effettuando il logout
    non si "sorvola" è fatto apposta, così se ha problemi, può sempre vedere l'area dei problemi ai server, fare ricerche etcetc... infondo infondo siamo buoni
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Si vabbè "sorvolare" o "è fatto apoposta" li siamo!
    E poi rigido o meno se un sito impone un certo regolamento esso va rispettato...sennò vai da altre parti:D

Guest

Predefinito

...E poi rigido o meno se un sito impone un certo regolamento esso va rispettato...sennò vai da altre parti:D
    quoto, e se posso aggiungerlo SENZA FARE SCENATE come mi è già capitato di leggere...

Guest

Predefinito

Molto spesso anche!
    Poi a debug dovete abituarvi

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Predefinito

Poi a debug dovete abituarvi
    sembra quasi che sia un mostro di cattiveria...
    e pensare che fa solo il suo lavoro, se così si può chiamare...

Guest

Predefinito

Nota bene il->>

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mircosw Visualizza messaggio
    sembra quasi che sia un mostro di cattiveria...
    e invece sono anche un mostro di faccia...

ciao!