Salve ragazzi, volevo chiedere i vostri pareri, meglio Histats o Shinystat? O se non vi piace nessuno dei 2, consigliatene pure altri!
Histats
ShinyStat
Altro (specificare)
Salve ragazzi, volevo chiedere i vostri pareri, meglio Histats o Shinystat? O se non vi piace nessuno dei 2, consigliatene pure altri!
anche se uso shinystats perchè l'avevo aperto anni e anni fà l'account; nessuno dei due: phpstats!
Shinystat è un servizio molto utile e che usavo fino poco tempo fa. Ho votato proprio questo perchè tu non hai specificato se volevi un contatore visivo o anche fittizzio, nel senso che non hai specificato se volevi un contatore che permettesse ai tuoi utenti di visualizzare le visite e/o altro o se ti bastava anche un contatore che potevi visualizzare solo tu. Io inizialmente tevevo shinystat ma poi l'ho sostituito con Google Analitycs che oltre ad essere il migliore per me è anche quello usato da AlterVista (forum) o sbaglio?
shinystat, ma come nowhere utilizzavo anche io phpstats
cià!
io uso phpstats e mi trovo benissimo
Shinystat.
Non ne ho provati molti però .
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica
Phpstats, mi trovo molto bene... e sei 'indipendente'
Per me Histats, ho sempre usato quello anche nella vecchia versione (0stasts) e mi sono sempre trovato bene. Oltre a Histats uso anche google analytics.
Il sito di jb17: jb17.altervista.org
Se ne devi utilizzare uno esterno, ti consiglio ShinyStat.
Se ne hai la possibilità, secondo me è meglio che utilizzi un contatore che risieda sul tuo spazio come Php-Stats.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
la penso come Fun e gli altri! preferisco un counter "Interno" che gestisco io e dipende da me che appoggiarmi ad altri siti!
Phpstats! (per chi usa sistemi sterni): non avete idea di quanto sia comodo avere tutti i dettagli dei visitatori sul proprio database e non dipendere da nessuno...
Per non parlare poi della privacy del webmaster e dei suoi utenti/visitatori...
Ciao
Scusate ma non capisco come si usa phpstats :-/....Chi mi sa dire in 2 parole?Grazie
Non saprei. Usavo shinystat e ora l'ho tolto e uso histats che lo trovo molto buono, preciso e con possibilità di metterlo in tutte le pagine (cosa che shinystat è a pagamento), in più tante possibilità per monitorare le pagine, click, ROI ecc.
Secondo me molto buono e professionale!
Ultima modifica di vincenzoriccio : 29-10-2007 alle ore 16.01.43
www.php-stats.net
Per rilevare le statistiche di un visitatore, puoi includere del codice php o javascript...
Inserendo il primo, rilevi anche visite da parte di spider e utenti che non hanno il javascript abilitato...
Ciao
Mi avete convinto, ora provo phpstats pure io .
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica
vi ringrazio di questo nuovo servizio !
Ho sempre utilizzato shinystats , ma se è vero ciò che dite, non si dovrebbe dipendere da nessuno con questo tipo di servizio!
devi accedere alla pagina cartella_phpsts/admin.php
Ciao
Usavo shinystat, mentre ora Google Analitycs...che non è contatore però.
Hai editato il nome del file config.php, se non ricordo male, ha un nome del tipo "config-sample.php"?
Devi anche modificare il contenuto immettendo i dati di accesso per il database e il percorso in cui è installato lo script.
Poi puoi eseguire setup.php (o install.php?)
http://php-stats.com/documentation/install trovi le istruzioni
Qui siamo un pò OT... se hai altri problemi, forse è meglio aprire un altro topic...
Ciao
la..ho trovato questo sondaggio per caso...visto che mi si è rotto il contatore...e questi giorni ho provato tutti e due i contatori...ma nn me ne piace nemmeno uno, in entrambi se entro dopo 5 minuti mi segna un'altra visita....secondo me son sfasate così...specialmente i giorni che devo fare le modifiche al sito
personalmente quando lavoro sul sito aggiungo queste righe al file hosts (/etc/hosts/ o c:\windows\system32\drivers\etc\hosts) in modo da disabilitare i counter completamente:Codice:127.0.0.1 codice.shinystat.it 127.0.0.1 www.google-analytics.com
se non ricordo male con phpstats puoi disabilitare il conteggio delle tue visite e forse settare anche il tempo di scsrto fra una visita e l'altra, dovresti chiedere al forum di supporto
ho installato ieri sera phpstats visto che qua molti lo usano...
beh che dire?? è perfetto...proprio ciò che cercavo....
Nowhere si si può settare il tempo...
Io uso Histats e mi trovo molto bene... ci sono abbastanza grafici e informazioni sulle visite, tanti contatori compreso quello invisibile e la possibilità di metterlo in tutte le pagine. E inoltre è totalmente gratis, che non guasta...
...peccato che per ora non abbia granchè da contare, ma questa è un'altra storia