certo, è anche possibile fare questo, basta ricordare qualche semplice norma per rendere migliore la permanenza di tutti:
1) Il presente forum è principalmente da considerarsi come add-on al servizio di hosting offerto, è quindi un\'importante strumento per risolvere assieme i problemi legati a queste tematiche.
2) Ciò non toglie che sia possibile anche considerarlo come una semplice area di ritrovo per i membri, e che quindi possano essere affrontate anche tematiche OFF-TOPIC, dove per \"TOPIC\" si considera il servizio di hosting stesso, per questo genere di tematiche sono state appositamente create, e possono essere ulteriormente ampliate dietro suggerimento dei membri, delle sezioni, dove NON verranno attribuiti AC extra.
Ogni genere di argomento può essere affrontato purchè non risulti offensivo, razzista, non inciti alla violenza, non insulti ideologie politiche, religioni, modi di essere o vivere e ovviamente, nel caso in cui si tratti, appunto di un OFF-TOPIC, dovrà essere postato negli appositi spazi.
3) I moderatori, in quanto \"rappresentanti dell\'ordine\" possono eliminare singoli post o interi thread nel caso in cui ritengano che violino una delle fondamentali regole di buona convivenza, ogni post eliminato per i suddetti motivi, in qualsiasi settore, comporta una penalizzazione pari a 100 AC.
1. Potevi scrivere il tiolo \"Fare casino sul forum... si può?\" e poi nel messaggio scriver semplicemente \"Certo... continuando così\" :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
2. In che senso penalizzazione di 100AC?
Sinceramente anche phpBB2, pur non essendo così \"trendy\" mi ha dato una buonissima impressione, è molto semplice da gestire, installare e il codice è veloce, inoltre sembra anche prestarsi a tutte le modifiche (parecchie) che dovranno essere fatte per integrarlo con il resto del sistema... comunque nell\'immediato ci sono progetti più importanti, come la messa online dei 2 nuovi server che ospiteranno i siti membri.
ammettiamo che qualcuno ieri mi ha chiesto di eliminare qualche discussione insensata su piazza...
gli AC scenderebbero agli autori, al moderatore e all\'utente che ha partecipato per sbaglio ignaro di tutto...
Se un utente elimina post propri ovviemente non esiste la penalizzazione di 100 AC, ma di un solo AC, ovvero si annulla il guadagno maturato dal post stesso che non c\'è più, riguardo all\'eliminazione dei thread interi, proprio per evitare catastrofi, la penalizzazione va solo all\'autore del thread, quindi è sempre consigliabile eliminare i post ad uno ad uno dove possibile.
Però c\'è un problema: se io ad esempio apro una disussione seria e poi arriva altra gente a scrivere cose che costringono a cancellare il thread, io perdo 100AC ingiustamente perché io avevo intenzioni serie, mentre gli altri, che magari non gliene frega nula degli AC, se la cavano con 1AC a post.
In questo caso il moderatore deciderà cosa è meglio fare, e credo che nel caso in cui veda che le intenzioni dell\'autore del thread erano buone cancelli solo alcuni messaggi e non tutto il thread.