anche se è un po' inutile dato che il server supporta il php e il mysql
php & mysql
asp & access
anche se è un po' inutile dato che il server supporta il php e il mysql
Dipende dal lavoro che vuoi realizzare, diaciamo che in un database sotto i 1000 record, access e mysql se la intendono alla pari, ma crescendo il numero di record e/o la dimensione dei campi, access rallenta sensibilmente nelle query, mentre mysql ... ai voglia a caricare :D
Per quanto riguarda il linguaggio di scripting, be guarda a parte le considerazioni personali, ognuno ci mette le proprie, il php è free, è potentissimo, è molto più sicuro di asp e asp.net è multi piattaforma nel senso che può essere "montato" su quasi tutti i sistemi operativi esistenti, mentre ASP fuori da microsoft ... può connettersi a qualsiasi database in giro per la rete, anche access se il server accetta connessioni odbc (questo qui no!).
Non so dimmi tu, vuoi ancora usare materiale microsoft, a pagamento, dove non puoi mettere il naso, dove se c'è un baco te lo tieni, e dove tutto sommato fa le stesse cose di PHP, allora fai pure.
C'è da chiedere :D
Php&MySql e Wl'OpenSource
si avete ragione
però a me sembra più difficile il php che l'asp
o sbaglio?
dipende da cosa devi progettare. Io personalmente l'asp non ho mai toccato preferisco il php
mmm...mi sa che il php è più potente :D
Non c'è nulla di difficile in effetti, la cosa differente è la sintassi, asp deriva dal basic, mentre il php ha una sintassi simile al C, a parte questo fai esattamente le stesse cose.
Certo è che se vuoi realizzare qualcosa, dovrai necessariamente studiare, quindi ti consiglio di leggerti uno o due libri se vuoi veramente padroneggiare questo linguaggio, come daltronde per l'asp.
si hai ragione
speriamo che la mia esperienza col pascal mi aiuti
Sicuramente più che non il basic :DOriginalmente inviato da Ranmass1
Salve ragazzi,
ho una discreta esperianza con il php e con mysql e senza dubbio il mio voto va a questa accoppiata, però:
1)MySQL è tanto veloce quanto limitato nelle caratteristiche e ci vorrà ancora molto tempo prima che vengano implementate caratteristiche che sono presenti da tempo in altre soluzioni database.
2)Quelli di MySQL stanno facendo gli schizzinosi riguardo le licenze. Infatti MySQL rimane sotto GPL solo se tutto ciò che gli gira attorno è GPL altrimenti pagare e sorridere...
3)...e quindi si vocifera che il binomio PHP-MySQL si scioglierà a favore di un probabile sodalizio PHP-PostgreSQL
4)ASP.NET è veramente Object Oriented mentre anche la futura versione del PHP (5) non lo sarà completamente
5)IDE per il php alla portata del Visual Studio non ne esistono (non dite che PHPEd fa le stesse cose!) e questo comporta un allungamento dei tempi di sviluppo e manutenzione.
Ma apparte queste cosucce VIVA PHP-MySQL !!! (che mi dà il pane :D)
P.S.:date un'occhiata a cosa PHP-MySQL mi ha permesso di fare: http://giannitomas.altervista.org
Hem bello, ma lo sai che non puoi mettere pagine su AV che non siano anche in italiano?
Scusami, ho visto solo ora la bandierina italiana ;) però anche se comprendo i tuoi motivi, chi entra, dovrebbe dapprima accedere alla versione italiana e poi scegliere quella inglese, sarebbe interessante (sempre che tu non l'abbia già fatto) di abilitare un cookie in modo che se uno torna, non ha più bisogno di cliccare su nulla per scegliere la propria lingua. Ciao Marco
Comunque te lo appoggio su tutta la linea, tranne su di una cosa, non svilupperei mai su di una piattaforma .net, dopo le ultime insicurezze scoperte, anche se i miei siti non hanno nulla da nascondere.
Mysql, sta cercando di fare i soldi, e dietro tutto ciò non ci vedo niente di male, ma non solo, GPL non vul dire necessariamente gratis, anzi vuol dire libero.
Applicazioni sviluppate sotto GPL si possono far pagare, il problema è che tutti immaginano che debbano essere rilasciate gratuitamente.
Indubbiamente mysql si è fatta conoscere molto bene con il software gratis, pur tuttavia all'ultimo convegno che si è tenuto quest'anno, hanno ribadito due cose, che dalla versione 5, sussisteranno due piattaforme per mysql, una quella attuale gratuita ed aperta a tutti, ed una di livello enterprise a pagamento, che tra l'altro funziona già.
Ciao e grazie per il tuo contributo.