Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Libri tecnici

  1. #1
    Guest

    Predefinito Libri tecnici

    Non avendo trovato una sezione ad hoc, ho postato qui, sperando di non aver contravvenuto ad alcun regolalmento; cmq non è voluto.

    Mi sto appassionando tanto al mondo del web, oltre a seguire i consigli sul forum, vorrei istruirmi acquistando dei libri tecnici sul css, php e html.

    Leggendo in giro mi hanno consigliato per il css questo:
    CSS GUIDA COMPLETA - *****NI Gianluca

    Vorrei cortesemente che mi consigliaste dei libri, davvero validi.

    Oppure mi consigliate di continuare a seguire le guide che si trovano in giro sul forum, e comprese quelle su html.it.

    Grazie
    Ultima modifica di dementialsite : 07-09-2007 alle ore 09.53.10

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non conosco il libro che stai suggerendo (anche perché sembra che il nome sia stato censurato come badword dal forum...), però ti consiglio di procedere così: senza spendere tanti soldi per comprare una "bibbia" della quale userai sì e no qualche capitolo, potresti farti un'infarinatura di base con i libri "pocket" della Apogeo (ce n'è uno anche sui CSS e dovrebbe costare 7,50 euro se non ricordo male).

    Quando avrai acquisito questi strumenti, per quelli più avanzati puoi sempre cercare su Internet... di materiale se ne trova a bizzeffe in questi campi. Inoltre, questo discorso è valido non solo per CSS, ma anche per altri linguaggi del web, come HTML, JavaScript, PHP, MySQL, etc.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    le guide che trovi su internet (la maggior parte) non sono buone. A casa ho ottimi libri che poi ti dirò magari via pm che ti consiglio vivamente di comprare. Ricorda che poi tutto dipende anche dall'esercizio che farai. Quindi devi esercitarti man mano :)

    Ti consiglio di non leggere dal pc le guide. Stampale che è sempre meglio... :)

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Anche i "Portatili Mondadori" sull'HTML/CSS non sono male: io ho iniziato con quelli e qualcosa so fare


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Su internet si trova molto materiale valido...
    Per iniziare, html.it secondo me và benissimo.
    Una volta acquisite le conoscenze di base, è molto semplice trovare in giro per la rete guide più dettagliate su un particolare argomento... tutto senza spendere un centesimo...

    Alla fine leggere mille pagine (che non troverai a meno di 60-70 €) senza fare pratica penso che non ti servirà a molto...
    Il mio consiglio è di pensare prima a quello che vuoi fare e man mano documentarti...

    [OT]Io ho iniziato così![/OT]

    Ciao

  6. #6
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    farti un'infarinatura di base con i libri "pocket" della Apogeo (ce n'è uno anche sui CSS e dovrebbe costare 7,50 euro se non ricordo male...
    quoto per quello sul css ...è buonissimo ...ti istruisce su tutti i difetti di i.e. versione 6 e precedenti (ovviamente con 200 pagine nn puoi pretendere di imparare tutto il mondo del css) ...inoltre ti consijo di guardarti tutta la linea pocket sul web...costano tutti uguali ;)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quelli apogeo pocket contengono solo l'essenziale.Quelli sono buoni per delle basi in alcuni argomenti.Per approfondire bene sono buoni i mondadori informatica.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •