che fanno male alla comunità :( .....
quindi iniziamo dall'inizio:
tempo fa io facevo parte di un forum di un grosso sito tolkieniano...nel quale c'era una chat molto attiva 8) con dei moderatori..io scherzando un giorno li ho infastiditi e loro mi hanno avvertito di smetterla. dopo è successo che io ho protestato come te caro brian e sono stato bannato una quindicina di volte dalla chat dopo essere stato kickato circa 40 volte... ero sempre riuscito a rientrare grazie a delle amicizie che avevo interne al sito. purtroppo però i moderatori (giustamente) hanno cambiato canale facendolo diventare protetto da password che veniva data dopo una domanda scritta..ebbene anche se da circa 2 mesi non facevo + casini io non sono stato accettato proprio perchè mi ero fatto una brutta fama all'inizio e così ho perso amici, passione e soldi e solo ora mi accorgo delle mie stron*ate
allora la morale è:
siamo una comunità con lo stesso scopo (divertirsi col web e imparare) e tutti usufruiamo del forum come mezzo di scambio e risoluzione problemi: come in tutte le cose pubbliche esistono delle regole che vanno rispettate per ottenere noi stessi il rispetto :) ..se c'è qualcuno che ti toglie i messaggi offensivi è perchè c'è un motivo preciso: preservare la comunità cercando di non farla andare verso una morte agonizzante..perciò fai tesoro di ciò che ti dico... usufruisci del forum, contesta quello che vuoi (come è giusto che sia) ma attieniti alle regole del rispetto del prossimo...
un saluto e spero che tu ascolterai questi consigli
un amico e un compagno della community