Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Dei litigi e della vita di un forum pubblico

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Questo forum mi sta iniziado a stancare, litigi su litigi, si è persa la carica iniziale di laboriosità e creatività.
    Per qualcuno il forum è diventato un fatto personale, e non un ambiente dove discutere e confrontarsi.
    Litigi e pretese che a dir poco sono pretestuose, lo animano da qualche tempo, ci si prende a colpi in faccia e si litiga, ma quel che è peggio è che vedo come i moderatori non siano più in grado di mantenere un certo buon grado di ordine, non basta bloccare topic a mio vedere, anche perchè ne vengono aperti altri a raffica su argomenti simili.
    Credo e scusatemi se mi degno di dare un suggerimento, che la cosa migliore sia quella di isolare i soggetti che prendono il forum di AV per una cosa loro e non gettare altra benzina sul fuoco delle polemiche rispondendo alle provocazioni.
    AV è essenzialmente un ottimo servizio di hosting, con un forum di servizio che sta crescendo, ma se questa è la strada che ha preso, credo che non la percorrerò.
    Grazie di tutto, mi ritiro nei miei appartamenti, credo che per parecchio tempo non sentirete parlare di me, oltre tutto non saprei cosa dare davanti alle polemiche.
    MArco.

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ciao Sugan, oltre a confermarti che sei uno dei miei utenti preferiti per la tua immancabile coerenza ti informo che "la pacchia" stà per finire

    E qui chi vuol intendere intenda 8)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Attendiamo e speriamo che questo attacco alla civiltà finisca (ebbene si la metto sul tragico :D).

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Ciao Sugan, oltre a confermarti che sei uno dei miei utenti preferiti per la tua immancabile coerenza ti informo che "la pacchia" stà per finire

    E qui chi vuol intendere intenda 8)
    Quindi Dodi si tornera alla vita civile senza più insulti?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io direi che visto la notevole presenza di moderatori che frequentano il forum e con il leggittimo potere che Altervista gli ha concesso questi dovrebbero essere piu' drastici nell'eliminare subito quei messaggi che escono da una normale e civile consultazione e in piu' tutti quei messaggi inutili (A meno che non siano nelle parti dove sono ammessi) che non fanno altro che perdere tempo a chi consulta il forum

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ottoperuna
    Io direi che visto la notevole presenza di moderatori che frequentano il forum e con il leggittimo potere che Altervista gli ha concesso questi dovrebbero essere piu' drastici nell'eliminare subito quei messaggi che escono da una normale e civile consultazione e in piu' tutti quei messaggi inutili (A meno che non siano nelle parti dove sono ammessi) che non fanno altro che perdere tempo a chi consulta il forum
    ma che scopo ha quello di eliminare messaggi? se ci sono messaggi che escono da una normale e civile consultazione la gente deve vedere chi è l'artefice, perché nascondere? perché cancellare? lasciate che sia il propretario del messaggio a chiedere la cancellazione mi sembra giusto, come ha fatto aguilera giorni fa. :(
    cancellate le visite fasulle piuttosto

  7. #7
    mugenation non è connesso Utente
    Data registrazione
    20-05-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Incredibile metà della prima pagina di piazza centrale è solo litigi e attakki se la cosa non cambia non serve + a nulla guardare il forum diventa una perdita di tempo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mugenation
    Incredibile metà della prima pagina di piazza centrale è solo litigi e attakki se la cosa non cambia non serve + a nulla guardare il forum diventa una perdita di tempo
    perché bloccano ed eliminano i messaggi? se si ritiene una persona scorretta basta farlo vedere a tutti. A che serve nascondere? mi sembra una cosa insenzata. Ognuno dovrebbe potersi eliminare i propri messaggi solo su richiesta, come ha fatto Aguilera qualche giorno fa. Questo è abuso di potere, se a me fa schifo la grafica del sito perché bloccare il post? Se qualcuno insulta un moderatore perché bloccare il post quando se ne può aprire un altro identico? Allora non serve a niente usare le "maniere forti", anzi, ti da quel senzo di oppressione che altro non fa che peggiorar le cose. Basta semplicemente ragionare. Prima del manganello si dovrebbe usare la testa. Ma avete visto il post del pazzo che si voleva vendicare? :) di chi è la colpa?

    Vedo che spesso si intende un discorso come un litigio. Mi rendo conto che qua sul web è molto facile creare equivoci. Basta un punto esclamativo e il tono viene interpretato con quel pizzico di rabbia presuntuosa... da qui sfociano i litigi, lo so è assurdo.

    Poi da quello che dici sembra che ti senti privato di non so che cosa... mma?! Sembra che hai prenotato la tua stanza e hai trovato qualcosa che non va... ma questa è la stanza di tutti. E così come credo non bisogna cercare di buttare fuori nessuno (moderatori inclusi), non bisognerebbe nemmeno bloccare il pensiero degli utenti, ognuno deve avere la sua libertà... ma così sembra il fascismo. Insultatemi, il massimo che farò è ignorarvi... non starò certo a fare chilometri di post per dimostrare che sono il contrario: questo è il pensiero libero.

    Se poi per colpa di pochi permalosi capoccioni si devono innalzare ancora di più le mura... qua diventa alcatraz.

    c'è gente che fa 50 post al giorno? chi se ne frega, a me non fa male sta cosa, contento lui. C'è gente che si fa il sangue acido dicendo che il forum si riempie di messaggi inutili. Allora imparatevi a trovare le cose che vi interessano con la sezione "cerca" come dite presuntuosamente ai nuovi iscritti quando postano domande già fatte, ahah

    Cmq confusione in piazza centrale non esiste finché uno midice che qui si può trattare qualsiasi argomento. Io penso così.

    THE END
    n.b.: il prossimo post lo intitolerò brianmay reloaded

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao, ho letto il tuo argomento e l'ho trovato interessante... sono stato fuori dal forum per un po'... ho avuto da fare e non riuscivo ad entrare più come registrato automaticamente... dovevo (e devo tuttora) fare il log in ogni volta... comunue questo per dire che non ho la minima idea di cosa sia successo ma provo a dire la mia. :x
    Io sono amministratore di un forum di 122 (percentuale di fake 1% :D) anime e so per esperienza che capitano certi momenti in cui si scazzano un po' tutti e cominciano a partire strali da un tutte le parti... diciamo che si va a periodi... il periodo dove tutti si divertono a scrivere cacchiate per farsi 4 risate, quello di silenzio e, purtroppo, anche quello dove le frecciatine e le incomprensioni si sprecano.
    In questo caso il moderatore gioca un ruolo importante, può mettere sullo scherzoso un topic offensivo, cancellarlo e contattare privatamente chi l'ha scritto, può fare tante cose e dipende da situazione a situazione.
    Spesso le beghe partono dalla diversità su alcune vedute di pensiero... tipo se io sono di destra e tu di sinistra, si fa un flame e dopo ci si becca in ogni topic dove ci si incontra... anche in questo caso la community gioca un ruolo fondamentale perchè deve valorizzare ciò che hanno tutti in comune tralasciando le diversità.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Slam
    ...la community gioca un ruolo fondamentale perchè deve valorizzare ciò che hanno tutti in comune tralasciando le diversità.
    aggiungo: finché ci sono figure in una comunità che impongono la loro autorità nel vano tentativo di "mettere ordine", ordine che non sarà mai condiviso pienamente dalla società visto che non è la società a stabilirlo ma solo pochi leader, béh così le cose non vanno. Se ad uno da fastidio quello che dico ed ha il potere di farmi tacere, io uso i miei di poteri sempre nel rispetto degli altri, cosa che le "autorità" non fanno ma spesso abusano dei propri poteri

    mi sono stati bloccati topic in Piazza centrale dove si trattano argomenti di ogni genere senza limitazioni (tranne quelle del buon senzo civico che valgono sempre e mi scuso se dweb si offende, ma vallo a capì cmq alla fine gli do ragione che devo fa?)... mentre noto che altrove si sono fatti 3d che sono completamente fuori luogo dal contesto che prescrive la sezione (Plug & Pray... ecc ecc) dove moderatori partecipano attivamente... niente blocchi (ma chi se ne frega però non vedo perché bloccare in piazza centrale)

    se c'è gente che si ribella con qualche moderatore non mi meraviglio più, non è colpa mia, hai visto cosa è successo in questi giorni? c'è gente che si vuole vendicare, di chi è la colpa?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Allora, noi siamo tutti webmaster, appassionati di internet e ci piace Altervista, almeno questi sono i punti in comune inconfutabili.
    Appurato questo ti consiglio di chiarirti con D-Web privatamente e non sul forum, ti assicuro che è un bravo ragazzo e sicuramente c'è stato qualche fraintendimento e poi... stiamo parlando di topic in un forum... può capitare di capirsi male, dai...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Slam
    Allora, noi siamo tutti webmaster, appassionati di internet e ci piace Altervista, almeno questi sono i punti in comune inconfutabili.
    Appurato questo ti consiglio di chiarirti con D-Web privatamente e non sul forum, ti assicuro che è un bravo ragazzo e sicuramente c'è stato qualche fraintendimento e poi... stiamo parlando di topic in un forum... può capitare di capirsi male, dai...
    ok ok ma così sembra che sono io quello che si aspetta qualcosa da dweb ma io non chiedo di risarcire nessun debito per me la cosa rimane così com'è: che c'è chi sta là pronto a cancellarmi i messaggi e a votare contro i miei sondaggi per semplice antipatia e chi vuole partecipare al forum da semplice membro di AV. Non capisco a che cosa è dovuto il tuo intervento, io ho solo espresso il mio senzo di disapprovazione. Posso farlo? Oppure devo essere bloccato ogni volta?

    Cmq non credere che siamo tutti webmaster e che si debbano fare solo discorsi da webmaster forse è per questo che ho sentito alcuni dire che il forum si riempe di argomenti inutili... :(

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Beh... non è che ci sia molto da capire riguardo il perchè del mio intervento... ho detto semplicemente la mia, tutto qua.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Slam
    Beh... non è che ci sia molto da capire riguardo il perchè del mio intervento... ho detto semplicemente la mia, tutto qua.
    assolto

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Dai sugandbibi non ti abbattere!!!

    Sono al 100% d'accordo con te.

    Si potrebbe aprire un'altra area del forum apposta per i litigi: dopo Piazza centrale e Via Libera che ne dite di Vico nsiglio di finirla ?

    E' vero che bloccare un post non serve per evitare che le polemiche vadano avanti, ma forse con le novita' sulla chat promesse da Gianluca in un altro 3d si potrebbero dirottare li' le discussioni piu' accese.

    Dopotutto converrebbe a tutti:
    ai litiganti, che siano 2, 3 (uno e' quello che gode) o 10 (che ammucchiata!!) che potrebbero dirsi tutto quello che vogliono senza censure e ribattendo in diretta.
    agli utenti non interessati che non dovrebbero sorbirsi 6000 nuovi post da leggere ogni volta che entrano nel forum
    al forum stesso che diverrebbe meno pieno e piu' vivibile
    ai moderatori che eviterebbero di essere presi di mira da tutti solo perche' cercano di calmare un po' le acque.

    So che questa non e' la soluzione migliore, quella sarebbe che i membri di altervista non litigassero e usassero il forum per cose serie o meno serie ma non per insulti, polemiche e discussioni, ma purtroppo la natura umana e' anche combattiva e spesso non si puo' prevenire, ma solo curare.

    La mia speranza e' che questo periodo "aggressivo" finisca con le vacanze estive: una volta tornati dal meritato riposo saremo tutti piu' rilassati !

    Oppure finiremo come nel film The Quatermass conclusion (fantascienza, 1978) e la civilta' umana rischiera' di estinguersi una volta per tutte... e sara' allora che IO prendero' il potere, mi impossessero' dei vostri dati personali e vi cerchero' uno ad uno ...


    ... e credo che iniziero' da rgate, se non altro per il suo avatar...


    Insomma: NON TI ABBATTERE SUGAN, la maggioranza (silenziosa) la pensa come te: le cose cambieranno...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Mamma mia! mi perdo un paio di giorni di forum e torno che é tutto in fiamme! Non so perché é iniziata la cosa comunque immagino che come sempre ognuno ha le sue ragioni e le sue colpe.

    Personalmente non mi piace che si cancellino o blocchino post.... ma ... ehi! non sono mica un moderatore quindi lasciamogli fare il loro lavoro.
    Quello che suggerisco io é un miglioramento dell'idea di creare una zona aggiuntiva a Via Libera e Piazza Centrale.... magari chiamata "L'angolo delle Comari" dove i moderatori possono spostare i thread che ritengano sfociati in flames.

    Mi sembra piú giusto. Le due sezioni attuali sarebbero "pulite" e chi vuole continuare a discuterne puó benissimo farlo nel topic spostato. Tutti contenti?

    Personalmente non ci vedo nulla di male nel confronto (anche "cattivo") sul forum.... basta non prendersela troppo seriamente dopotutto siamo in un forum virtuale!
    Ho avuto esperienze in forum moooooooooooolto piú litigiosi di questo (vere guerre di religione con flames lunghissimi) e sincerametne qui mi sembra che ci perdiamo in un bicchiere d'acqua!

    La tempesta (ma quale?) passerá.... é giá passata..... :)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wwwbrianmaytk
    finché ci sono figure in una comunità che impongono la loro autorità nel vano tentativo di "mettere ordine", ordine che non sarà mai condiviso pienamente dalla società visto che non è la società a stabilirlo ma solo pochi leader, béh così le cose non vanno. Se ad uno da fastidio quello che dico ed ha il potere di farmi tacere, io uso i miei di poteri sempre nel rispetto degli altri, cosa che le "autorità" non fanno ma spesso abusano dei propri poteri

    mi sono stati bloccati topic in Piazza centrale dove si trattano argomenti di ogni genere senza limitazioni (tranne quelle del buon senzo civico che valgono sempre e mi scuso se dweb si offende, ma vallo a capì cmq alla fine gli do ragione che devo fa?)... mentre noto che altrove si sono fatti 3d che sono completamente fuori luogo dal contesto che prescrive la sezione (Plug & Pray... ecc ecc) dove moderatori partecipano attivamente... niente blocchi (ma chi se ne frega però non vedo perché bloccare in piazza centrale)

    se c'è gente che si ribella con qualche moderatore non mi meraviglio più, non è colpa mia, hai visto cosa è successo in questi giorni? c'è gente che si vuole vendicare, di chi è la colpa?
    http://www.altervista.org/forum/view...?p=49032#49032

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •