Visualizza risultati del sondaggio: Quale delle due mi consigliate/scegliereste?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • FIAT PUNTO 1.2 ELX

5 35.71%
  • VOLKSWAGEN POLO 1.4

12 85.71%
Scelta multipla sondaggio.
Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Tra FIAT e VOLKSWAGEN, quale scegliere?

Guest

Talking Tra FIAT e VOLKSWAGEN, quale scegliere?

Ciao a tutti,
    a fine mese ho l'esame di guida della patente e già da ora sono in cerca di una macchina (sotto i 50kW come da nuova legge), funzionale e comoda per fare dei giri con amici e da solo. Ho girato quindi per la mia città e da due concessionari ho trovato due macchine: una FIAT e una VOLKSWAGEN.
    Ecco i dettagli:
    FIAT PUNTO ELX 1200cc, 5porte, 44kW, 85000km, tutto incluso (condizionatore, servosterzo ecc.). Il costo è di 4800EURO.
    VOLKSWAGEN POLO 1400cc, 5porte, 44kW, 49000km, tutto incluso (c'è un caricatore cd PIONEER sul bagagliaio). Il costo è di 5000EURO.
    Tutte e due le macchine sono prese bene (la polo ha un paio di graffi sulla carrozzeria) e sono del '99!
    L'unica differenza tra le due è la cilindrata e i chilometri percorsi!
    Fatemi sapere cosa ne pensate, e quale delle due scegliereste!
    Grazie.

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da roratonet Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    a fine mese ho l'esame di guida della patente e già da ora sono in cerca di una macchina (sotto i 50kW come da nuova legge),
    la legge sarà attiva fra otto mesi..appena pubblicata sulla gazzetta..
    e non retroattiva...

comunque tra una fiat del 99 e una polo ( e non panda come scritto nel sondaggio), polo tutta la vita..
    la fiat all'epoca non era ancora affidabile come ora...

sciau!!!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Voglio solo ricordarti che una macchina del '99 comincia a diventare vecchiotta... quindi non ti stupire se quest'inverno ti troverai la macchina bloccata per qualche (assurdo) blocco del traffico.

Piuttosto ti consiglierei di cercare, anche usata, ma qualcosa di più recente: se vuoi un consiglio, fatti un giretto nei concessionari della Chevrolet (tranquillo, di solito, almeno qui a Padova non hanno solo la Matiz...): le macchine costano relativamente poco e sono piuttosto buone e recenti, te lo dico io che ho trovato una Matiz "usata" (per modo di dire: è ancora garantita fino a marzo 2010!) con 3000 km, climatizzatore, vetri elettrici, motore 800 cc, lettore CD/MP3/WMA, servosterzo per poco più di 7.000 euro (nuova si arriva a 9.000)...

Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 04-08-2007 alle ore 10.58.23
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Exclamation

Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Voglio solo ricordarti che una macchina del '99 comincia a diventare vecchiotta... quindi non ti stupire se quest'inverno ti troverai la macchina bloccata per qualche (assurdo) blocco del traffico.

Piuttosto ti consiglierei di cercare, anche usata, ma qualcosa di più recente: se vuoi un consiglio, fatti un giretto nei concessionari della Chevrolet (tranquillo, di solito, almeno qui a Padova non hanno solo la Matiz...): le macchine costano relativamente poco e sono piuttosto buone e recenti, te lo dico io che ho trovato una Matiz "usata" (per modo di dire: è ancora garantita fino a marzo 2010!) con 3000 km, climatizzatore, vetri elettrici, motore 800 cc, lettore CD/MP3/WMA, servosterzo per poco più di 7.000 euro (nuova si arriva a 9.000)...

Stammi bene...
    Posso spendere al massimo fino a 5500 EURO!!!

Guest

Predefinito

Attenzione ai consumi!
    Un 1400 consuma parecchio (in generale) di più delle minori.

Prendi in considerazione di un impianto a gas.
    Vendono anche auto nuove già con l'impianto, e in alcuni casi il prezzo è uguale alla benzina.
    Soprattutto se prenderai una cilindrata non bassa (da 1300/1400 in su).

PS: dal punto di vista estetico, preferisco la Punto alla Polo, ovviamente parlo di quegli anni lì.

Ciaooo!!!!!

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

a priori avevo votato volswwagen =p ma dopo che ho letto il tuo post rifarei la stessa scelta!! solo solo che ha la metà dei kilometri fatti!!
    Credo che nessuno dei due modelli sia benzina, peccato questo, ma per moderare i consumi potresti istallare un impianto GPL!! Tutto dipende l'utilizzo che ne dovrai fare della macchina comunque!!

p.s. ma a quela legge ti riferisci???!!!??!!

Guest

Exclamation

@debug: quelle con impianto a gas vengono vendute molto velocemente...non sono riuscito a trovarne 1!!!
    @NoWhere: tutti e due sono benzina...l'impianto a gas quindi posso farmelo in futuro! Utilizzo: girare per la città e fare ogni tanto (1 volta a settimana) qualcosa come 20km andata e 20km ritorno! La legge è entrata ieri, e tra 6 mesi avrà validità quindi io fortunamente non entro nella categoria!

Guest

Predefinito

Avendo una punto andrei sulla polo per cambiare.

Ciao!!!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Posso spendere al massimo fino a 5500 EURO!!!
    Beh, sopra ti ho detto la mia esperienza, tra le proposte però ci sono anche su quella cifra che hai detto...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di NoWhere

Predefinito

La legge è entrata ieri, e tra 6 mesi avrà validità quindi io fortunamente non entro nella categoria!
    si... ochèi... ma di che legge stai parlando??!?!! numero e data, pliiiis!!

Guest

Predefinito

Non è una legge ma è un decreto. Non riesco a trovare il testo ma dovrebbe essere ingiro. Ed è una grande grande cazzata (passatemi il termine). Pensate che anche la nuova 500 è più di 50 Kw, praticamente non si può più guidare nulla. E io me lo beccherò in pieno.

EDIT: ecco il testo http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...php?p_id=00111
    Ultima modifica di ngforum : 04-08-2007 alle ore 14.36.40

L'avatar di NoWhere

Predefinito

ahhh, ok, ho capito la limitazione cosa c'entrava!! beh, credo che non sia tanto malvagia come cosa!! un pò come quando a 18anni prendi il patentino A e puoi portare motori ma non oltre una certa potenza [non ricordo più!! =p] superati i 21anni non si hanno più limiti di potenza per i motori&motocicli!! :)

Guest

Exclamation

Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    ahhh, ok, ho capito la limitazione cosa c'entrava!! beh, credo che non sia tanto malvagia come cosa!! un pò come quando a 18anni prendi il patentino A e puoi portare motori ma non oltre una certa potenza [non ricordo più!! =p] superati i 21anni non si hanno più limiti di potenza per i motori&motocicli!! :)
    Si...ma le macchine hanno un certo costo...le moto e i motocicli no...

Guest

Predefinito

Si...ma le macchine hanno un certo costo...le moto e i motocicli no...
    Moto e motocicli crescono nel giardino?
    Non hanno bisogno di assicurazione, nè di bollo, nè di manutenzione??

Ciao!

Guest

Exclamation

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Moto e motocicli crescono nel giardino?
    Non hanno bisogno di assicurazione, nè di bollo, nè di manutenzione??

Ciao!
    Una macchina nuova la trovi dai 11000 EURO in su (prezzo della macchina, esclusa assicurazione ecc.).
    Un motociclo nuovo lo trovi a 1500-2000€
    Una moto dai 5000€

Guest

Predefinito

Se vuoi ho una C3 1.4HDI Exclusive Diesel del 2003 in vendita...

Guest

Predefinito

Legge a parte... secondo me dovresti cercare qualche diesel di piccola cilindrata...
    Come quella appena proposta (giuro di non conoscere extralife)...
    Io ho due Punto 1.3 multijet (ultimo e penultimo modello) ne sono rimasto veramente soddisfatto!
    Sò che è molto difficile trovare una macchina di piccola cilindrata di seconda mano e a quel prezzo, ma anche se vai a spendere un pò di più, stai tranquillo che non te ne penti.

Nemmeno un anno fà anche io dovevo prendere una decisioni come la tua (tra polo punto e micra), è andata a finire che comprai una punto nuova...
    Quando mi posto pago più autostrada che diesel; con una 1.4 il discorso cambia...

Ciao

Guest

Predefinito

Una macchina nuova la trovi dai 11000 EURO in su (prezzo della macchina, esclusa assicurazione ecc.).
    Un motociclo nuovo lo trovi a 1500-2000€
    Una moto dai 5000€
    Quindi, tutto ciò che va dai 5000 quro in giù è fuffa!

Ciao!

Guest

Exclamation

Quindi, tutto ciò che va dai 5000 quro in giù è fuffa!

Ciao!
    Cosa? le macchine?
    Scusa ma non conosco macchina nuova che costi meno di 5000€

Guest

Predefinito

Scusa eh, stavamo parlando di soldi!

Tu hai detto che le macchine costano e le moto/motorini no.
    E questo, fino a prova contraria, non è assolutamente vero!

Al di la del costo del mezzo (che già annullerebbe la tua affermazione), anche moto e motorini hanno la loro bella assicurazione, il loro bel bollo, la loro bella manutenzione, ecc.

Volevo solo sottolineare la frase errata.

Ciaooo!

L'avatar di NoWhere

Predefinito

io aggiungo un carico odiosissimo, nel senso che mi odierete: uno che prende appena la patente, a 18 anni; dargli una macchina nuova é una pazzia, o stupidajine, come volete vederla vedetela!! Quindi come prima macchina direi che un'occazione da 1500/2000 euro per fare esperienza é più che sufficiente!!

Guest

Exclamation

Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    io aggiungo un carico odiosissimo, nel senso che mi odierete: uno che prende appena la patente, a 18 anni; dargli una macchina nuova é una pazzia, o stupidajine, come volete vederla vedetela!! Quindi come prima macchina direi che un'occazione da 1500/2000 euro per fare esperienza é più che sufficiente!!
    Il problema è che, avendo girato 4 concessionari fin ora, non ho trovato macchine a quel prezzo...come minimo si va sui 2800 EURO

Guest

Predefinito

Ti consiglio di rivolgerti ai privati: risparmi, sei sicuro di quello che compri (chi conosce la storia dei contachilometri truccati?) e decidi dove fare il passaggio.

Ciaooooo!

Guest

Exclamation

Ti consiglio di rivolgerti ai privati: risparmi, sei sicuro di quello che compri (chi conosce la storia dei contachilometri truccati?) e decidi dove fare il passaggio.

Ciaooooo!
    Sai qual'è l'UNICO problema dei privati? che NON ti possono dare GARANZIA

Guest

Predefinito

E' ovvio che l'hanno fatto per vendere di più. Pensate a quante persone come me hanno una sola macchina in famiglia (classica station wagon) che supera abbondantemente il 50 kW (la mia è sui 73, pur non avendo una cilindrata eccessiva). Praticamente l'anno prossimo quando prenderò la patente non potrò ne imparare a guidare (come fanno milioni di persone da generazioni) ne guidare effettivamente con la patente l'unica macchina che abbiamo in famiglia per tre anni. E il papino non è affatto contento, essendo quasi obbligato a comprarne una nuova (tanti tanti soldi).

L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico

Predefinito

nella mia famiglia abbiamo tre auto..
    purtroppo tra poco dovremo cambiarne una.. il mio peugeottino sob....

invece occhio alla macchina che prendi,
    le euro zero te le sconsiglio vivamente perche tra poco non potranno circolare proprio..
    gia in molte citta (questa per esempio) sono in vigore blocchi analoghi..

l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

Guest

Predefinito

Ho votato anche io!!!
    E indovinate chi???