Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Carte VISA/Mastercard *NON NOMINATIVE*

  1. #1
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito Carte VISA/Mastercard *NON NOMINATIVE*

    Non trovo molte informazioni in giro... e non ho intenzione di andare a litigare con i vari uffici postali etc...

    qualcuno ha informazioni circa le carte mastercard che le poste danno (le chiamano Postepay gift) mi è stato detto che non sono nominative, non serve assolutamente alcun dato ne all'acquisto, nell'attivazione (che si dovrebbe fare via telefono comunicando numero carta e codice attivazione...)

    l'altra che conosco è visa ed è quella che danno le ricevitorie sisal (carta soldintasca) pure quella non nominativa e preattivata...

    ne conoscete altre?
    avete gia' avuto esperienze con queste due carte? è vero che le poste non vogliono nulla? (leggevo di gente a cui l'impiegata delle poste non voleva rilasciare la carta se non dopo la presentazione di codice fiscale etc...)

    eventualmente vanno bene anche carte emesse all'estero ... basta che sia in EU ... :D

    quella sisal dovrebbe essere ok... ma dove devo acquistare ho problemi con le visa... le vogliono solo VBV... quindi volevo provare con una mastercard....

    il dubbio piu' grande che mi resta è: ma quando pagate online... che dati mettete nel campo "nome e cognome"??? lo si inventa al momento? Oo

    tnx
    Ultima modifica di Evcz : 19-07-2007 alle ore 12.33.18
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io so che per richiedere la Postepay alla posta bisogna presentare il documento e il codice fiscale, perchè devono fare la fotocopia e tenersela.

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    si la postepay si...

    io parlavo della versione GIFT.

    è fatta per acquistarla, NON è RICARICABILE e regalarla a chi si vuole... non dovrebbe essere nominativa... ma ultimamente le poste chiedono il codice fiscale anche solo per parlare con l' "operatrice di sportello"..........

    Ppay gift:
    http://www.poste.it/bancoposta/carte...ft/index.shtml

    soldintasca:
    http://www.sisal.it/servizi/servizi_...npaolo,00.html
    anonima, nessun nome sulla carta né profilazione, ovvero registrazione dei dati personali da parte dell'utente al momento dell'acquisto;
    Ultima modifica di Evcz : 19-07-2007 alle ore 12.38.42
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    (leggevo di gente a cui l'impiegata delle poste non voleva rilasciare la carta se non dopo la presentazione di codice fiscale etc...)
    io ho fatto la postepay quando la posta non richiedeva ancora il codfisc, poi c'è stato l'inghippo (su ebay truffatori si facevano ricaricare la postepay poi prelevavano il denaro , tanto il truffato doveva rendere conto ad un prestanome )

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il codice fiscale è obbligatorio per legge... è una delle novità introdotte per combattere l'evasione fiscale...

    non mi interessa che sia ricaricabile, mi interessa solo che giri su mastercard (o mal che vada su visa electron) e non sia in alcun modo riconducibile ad una persona...
    Ultima modifica di Evcz : 19-07-2007 alle ore 12.43.35
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    bè...leggendo il foglio informativo sul sito delle poste, pare che sia possibile farla semplicemente andando in un ufficio abilitato, richiedendola e pagando la cifra che si vuol caricare (a scelta tra 50, 100, 200 e 500 euro) più 5 euro per la carta.

    E poi ti daranno un codice che serve per attivarla e come dicevi tu l'attivazione va fatta via telefono!
    :)

    io pensavo di farla prima di partire per il Giappone qualche mese fa...comunque può esser utile!

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    eh se le poste la lasciassero fare cosi' semplicemente sarebbe davvero ottima... sopratutto perchè è mastercard.. domani provo a fermarmi ad un ufficio postale senza portafogli e con solo i soldi per acquistarla... vediamo se me la danno o se vogliono i dati :D

    è che dare 50euro alle poste e poi magari scoprire che al telefono vogliono i miei dati per attivarla mi farebbe alterare :D

    e resta sempre il dubbio: cosa succede quando acquisto online dove chiedono sempre "nome e cognome"
    (nei negozi bisogna mettere la firma come c'è dietro la carta... ma su online mica si firma...)
    (a queste domanda l'operatrice del num verde delle poste non ha saputo rispondermi)


    ADD:
    la carta che vendono le ricevitorie sisal è la kalibra:
    http://www.cartakalibra.it/monouso/

    PS: ok, mi è stato confermato che dovrebbe funzionare con qualsiasi nominativo in fase di acquisto online...
    intanto prendo una kalibra da 30euro e provo... per la mastercard vedremo piu' avanti... da quando le poste hanno iniziato ad assillarmi col codice fiscale ogni volta che ricarico una MIA carta (i miei dati li hanno gia'!!!) mi è passata un po' la voglia di dar loro ancora soldi...
    Ultima modifica di Evcz : 19-07-2007 alle ore 13.11.37
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Io ho la carta Soldintasca... ma l'hanno emessa come "carta di debito" (quindi ricaricabile) e associata al mio conto corrente. Paghi di più l'attivazione (8 euro), ma hai il vantaggio che le ricariche fatte via bancomat costano la metà delle poste, 50 centesimi...
    Per funzionare funziona, anche se ci ho prenotato solo l'ostello e un viaggio in aereo... e puoi pure usarla per prelevare contanti ai bancomat (anche se conviene decisamente con l'altra tesserina, visto che ti viene fregato 1 euro...).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    si, la carta è quella, ma io intendo quella che si puo' acquistare alle ricevitorie sisal, preattivata e senza necessità di collegarla a conti/nomi/indirizzi ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Barbara77 Visualizza messaggio
    Io so che per richiedere la Postepay alla posta bisogna presentare il documento e il codice fiscale, perchè devono fare la fotocopia e tenersela.
    Il codice fiscale abbiamo capito, ma per "documento" intendi la carta d'identità?
    __________________
    http://www.codicefiscale.pro

  11. #11
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Non penso esista.
    Per legge tutte le transazioni telematiche non possono avvenire in forma anonima per evitare truffe, riciclaggio etc...
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •