Ma non è vero che mi arrampico sugli specchi,era una semplice conclusione.
Sarà che quando scrivo non riesco a farmi capire.
Ma è semplice quello che voglio dire io.
1)Non mi sembra rispettoso,perchè la religione è una cosa seria,
2)C'è gente che muore per la religione e riderci sopra non mi sembra carino,
3)Non ho mai detto che bisogna chiudere quel sito perchè in altri stati è errato,
4)Mi sono posto la semplice domanda:Perchè dopo tanti problemi vari sulla religione in Italia c'é chi ci ride sopra?
Poi ho risposto dicendo che quì ci calpestano e noi stiamo a guardare e ridiamo di sopra è questo spiega la frase "A noi stavan facendo levare le croci dalle scuole,ma questo non significa che io farò mettere il burka a una in bikini!."
Debug mi ha detto che anche in altro ambito la gente muore,come lo sport quindi non dovremmo nemmeno scherzare sopra lo sport.
Ho risposto nell'ultimo post,non tocca a me decidere se è giusto o sbagliato ridere della religione o lo sport,cercando di concludere anche perchè il discorso è troppo ampio.
La mia semplice idea è questa:E' sbagliato e di poco rispetto ridere della religione specialmente da noi che la situazione è molto delicata.
Per quello che ho capito per te non è così,dato che anche la gente muore nello sport e quindi riderci sopra non è certo un reato.
a parte che ripeto, quella pagina è antica, non puoi applicare ad essa un giudizio morale "retro-attivo". Allora probabilmente non dava così fastidio. Ora si.
Secondo me una cosa diventa preoccupante e pericolosa proprio quando non ci si può più permettere di ridere di essa. Quando imprigionano chi scrive vignette, condannano a morte che pubblica libri, censurano chi irride. La pagina è uno scherzo: se chi la guarda non ha l'intelligenza di vederla come tale e la prende come un'offesa personale, il problema è li.
Non la prendo come un offesa personale,ma mi domandavo semplicemente il perchè,dopo tante discussioni accese sulla religione creano un sito web che nè deride l'importanza,e nessuno ci fà caso.
Tutto quà,comunque poco importa,anche perchè è un sito web datato e possibilmente anche abbandonato.
Chiudo.
offesa personale: non mi riferivo a te, ma alcune persone potrebbero.
Il fatto che nessuno ci faccia caso, mi sembra più che giusto: proprio perché scherzo, non merita più attenzione di una risata e via - una cosa è una discussione accesa e seria, una cosa è una pagina che vuole essere ridicola.
La cosa che mi ha fatto sganasciare dalle risate è stata questa:
"In collaborazione con la famosa casa di giochi 'Praymobil', una confezione didattica per aiutare i ragazzi dinamici a costruire fin da piccoli il proprio dio, a propria immagine e somiglianza, componendo creativamente gli elementi più interessanti delle varie fedi.
Adatto dall'età dei 3 anni in sù. Il kit non è ancora stato rilasciato."
se in italia si è arrivati a questo punto, non poter scherzare un po sulla religione, è la fine... il sito è divertente e quello citato su da SilverSeraph è lollosissimo ...
@svacant: su... non diamo così tanta importanza a cose che non ne hanno e che servono solamente a far ridere la gente... :D