Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 55

Discussione: Dalla Cina col furgone!

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito Dalla Cina col furgone!

    http://www.borsaitaliana.reuters.it/...LANO-PUNTO.XML

    Leggete e poi commentate... Che vergogna sto mondo!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    e che vuoi commentare ??? alcune zone della città sono "dominio" degli stranieri! lasciamo perdere va.

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Roba da pazzi...

    Lasssssiamo perde che io abito, fortunatamente ancora per un paio di mesi soltanto, a quarto! E qui, ho detto tutto ^_^"


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io non conosco la realtà di Milano, però c'ho un cugino che abita nel quartiere Ponte Lambro e mi ha detto che i cinesi rompono l'anima per davvero. E poi per 'sta multa: io non sono razzista (anzi!) però non vedo perché chi scarica merce all'ora non stabilita riceve la multa, ma se è cinese non deve avere la multa? Mah.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Nel centro storico della mia città (Cagliari) si vedono più cinesi (e non solo)che cagliaritani!
    E dato che la mia facoltà si trova lì.... a volte la sera quando inizia a far buio ho paura di passare per quelle strade!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Che dire, siamo in balia degli stranieri. Io sono d'accordo ad una nazione multietnica, ma quando non si rispettano le regole del paese ospite siamo messi male e bisogna prendere provvedimenti. I miei genitori in età giovanile sono stati emigrati e quando erano ospiti in queste nazioni, non potevano neanche fiatare altrimenti venivano espulsi e addio lavoro.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    mah... so solo che quando ad una persona gli dai una mano, prima o poi quella persona si prende anche tutto il braccio [e pure l'orologio ]

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Bha.

    Qui a Milano la zona che si sviluppa attorno a via Sarpi e si estende fino a piazza Baiamonti (+/-) è la così detta Chinatown, ma questa non è assolutamente una novità.

    La cosa che mi lascia molto perplesso è che il comune gli ha fatto fare praticamente quello che han voluto fino a ieri e ora, dopo quel che è successo *forse* qualcosa cambierà, ma ho i miei dubbi.

    I giornali dicono che tutto è nato da un multa, ma siamo sicuri che sia realmente così? Io non penso proprio, sicuramente è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma qui si parla di qualcosa di premeditato da tempo.

    La Chinatown milanese è sempre stata in forte tensione con la città e per via dei loro problemi di integrazione si è arrivati ad avere un clima invivibile, dove i cittadini milanesi sono costretti ad andarsene e i negozi italiani sono stati totalmente rimpiazzati da quelli cinesi (nell'80% dei casi le locandine e le insegne sono SOLO in cinese), sostanzialmente è un vero e proprio ghetto e penso che sia proprio questo clima che ha portato alla "manifestazione" (MHA!) di ieri.

    Resta il fatto che mi piacerebbe vederli a fare una cosa del genere nella loro "China" dove per molto meno si ha la pena di morte.

    E comunque sia: poveri cinesi! Gli sta sulle pall* prendere le multe quando parcheggiano la macchina in doppia fila.

    Come ha accennato Dodi la città in molte zone (E non si parla soltanto di piena periferia come Quarto) è dominata dagli stranieri.

    Esempio lampante è la zona adiacente a Garibaldi-Repubblica, dove abbiamo il famoso (sicuramente non avrete sentito parlare al TG o letto qualcosa sui giornali) quartiere "Stecca" e la zona della Stazione Centrale.

    C'è un Blitz della Digos ogni 2x3 .. ma nulla cambia.

    Inutile dire che ormai siamo noi gli stranieri, l'unico problema è che noi siamo a casa nostra.

    Fortunatamente abito in una zona di Milano che di questi problemi ne risente pochissimo (sogno ad occhi aperti: speriamo che nulla possa cambiare in futuro.)
    Ultima modifica di xjam : 13-04-2007 alle ore 16.04.42

  9. #9
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Io sono mezzo-razzista, quindi potete capire...

  10. #10
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    Io sono mezzo-razzista, quindi potete capire...

    w la sincerità! allora io sono dalla parte del manganello!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    w la sincerità! allora io sono dalla parte del manganello!


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Bah.. manganello o no io a questi li rispedirei a casa

  13. #13
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Inutile aggiungere anche il mio massimo sconcerto per questo episodio... in quella via ci sono passato 2/3 volte ed è proprio come la chiamiamo tutti: ChinaTown

    Comunque mi ha stupido striscia la notizia che a quanto pare è andata dalla parte di sti cinesi facendo vedere immagini in cui erano stati feriti... infatti li ho anche contattati dicendoglielo.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da reuterz
    La comunità cinese, in una folla di almeno 400 persone, secondo quanto riferito da testimoni, è rimasta in strada per tutta la giornata, trasformando la protesta in via Sarpi in un sit-in, con cartelli contro la polizia e bandiere della Repubblica Popolare Cinese, che ha bloccato anche la circolazione dei mezzi pubblici.

    Visto che manifestavano con le loro bandiere della re**bblica po**lare c**ese perchè non se ne tornano a casa loro??? a calci nel c**o però...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xjam

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dodi
    e che vuoi commentare ??? alcune zone della città sono "dominio" degli stranieri! lasciamo perdere va.
    un po' come noi in america...solo che la mafia e la camorra l'abbiamo "inventata" noi e esportata noi lì...

    Citazione Originalmente inviato da ValeCaruso
    Nel centro storico della mia città (Cagliari) si vedono più cinesi (e non solo)che cagliaritani!
    E dato che la mia facoltà si trova lì.... a volte la sera quando inizia a far buio ho paura di passare per quelle strade!
    io da me li ringrazio perchè fanno i lavori che noi non vogliamo fare...e li sputo in faccia quando violentano le ragazze, così come faccio con gli italiani che sono molti, perchè noi siamo violenti dentro le mura dometiche

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio
    Che dire, siamo in balia degli stranieri.
    economicamente sicuro...lavorano al posto nostro, e perchè sappiamo manifestare e parlare, ma non prndere la zappa in mano...

    Citazione Originalmente inviato da turkosoft
    mah... so solo che quando ad una persona gli dai una mano, prima o poi quella persona si prende anche tutto il braccio [e pure l'orologio ]
    da me sono gli scugnizzi 100% italiani che lo fanno questo...gli immigrati e cinesi vendono sui marciapiedi sotto lo schiaffo dei camorristi 100% italiani

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    Io sono mezzo-razzista, quindi potete capire...
    certi commenti mi lasciano allibito...

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Bah.. manganello o no io a questi li rispedirei a casa
    proviamoci, vediamo che succede...

    da sottolineare:
    per me hanno sbagliato, e sono da punire, così come ha sbagliato il comune in precedenza.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    Io sono mezzo-razzista, quindi potete capire...
    Il che dice tutto...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    da me sono gli scugnizzi 100% italiani che lo fanno questo...gli immigrati e cinesi vendono sui marciapiedi sotto lo schiaffo dei camorristi 100% italiani
    mi dici in che città abiti?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    non so se ironico o meno....comunque si può dire che scugnizzi si vedono a napoli e dintorni

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    non so se ironico o meno....comunque si può dire che scugnizzi si vedono a napoli e dintorni
    no era solo una informazione... io abito in una città che non è come la tua, però è simile... e non sempre vedo quello che hai descritto tu! Cioè che fanno la fame e si comportano bene

    Anzi, ti dirò di più... i miei genitori hanno un'attività, un Phone Center & Internet Point e li di gente extracomunitaria ne vediamo a bizzeffe, e ne abbiamo conosciuta di tutti i colori [non nel senso del colore della pelle ] quindi so quello che dico
    Ultima modifica di TurkoSoft : 15-04-2007 alle ore 19.42.38

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    infatti...anche da me....era un'iperbole per far capire come anche gli extracomunitari fanno la fame e si comportano bene, così come gli scugnizzi (che quando compiono furti è perchè costretti)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    così come gli scugnizzi (che quando compiono furti è perchè costretti)
    no no... secondo me delinquenti si nasce, non si diventa

    PS: ho editato il mio post precedente

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    turkosoft...se i tuoi genitori stessero perennemente in mezzo ad una strada e tuo fratello/sorella hanno fame, tu non ruberesti per loro da mangiare?
    se vivessi sotto il perenne ricatto della camorra (e sappiamo dove possono arrivare) pur di salvare la vita ai tuoi familiari che faresti?
    non entriamo in cose che sono veramente troppo più grandi di noi...
    non sediamoci sugli allori a dare perle di saggezza, se siamo fortunati ad essere nati sotto una buona stella...

    e tu sei nato per fare cosa?
    delinquente per te cos'è?
    in cina divulgare la verità significa essere delinquente...
    negli stati uniti rifiutarsi di guerreggiare è essere delinquenti...
    in nigeria essere violentate può voler dire essere delinquente...


    (nb. scugnizzo si intende ragazzino appena diventato teen-ager)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    turkosoft...se i tuoi genitori stessero perennemente in mezzo ad una strada e tuo fratello/sorella hanno fame, tu non ruberesti per loro da mangiare?
    no... la dignità di una persona prima di tutto! Andrei a fare un lavoro umile ma onesto al posto di andare a rubare
    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    se vivessi sotto il perenne ricatto della camorra (e sappiamo dove possono arrivare) pur di salvare la vita ai tuoi familiari che faresti?
    tu cosa faresti? è logico, o la vita o la morte
    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    non entriamo in cose che sono veramente troppo più grandi di noi...
    non sediamoci sugli allori a dare perle di saggezza, se siamo fortunati ad essere nati sotto una buona stella...
    non è perchè i miei genitori hanno un'attività, sono nato sugli allori... non siamo ne ricchi ne poveri, ma persone comuni [che tirano avanti]
    Io non mi permetterei mai di dare perle di saggezza, perchè non mi sento in grado di darle...

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    e tu sei nato per fare cosa?
    si vedrà... tu per cosa sei nato?
    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    delinquente per te cos'è?
    la definizione che si trova sul vocabolario (LINK)

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    in cina divulgare la verità significa essere delinquente...
    cosa è stato divulgato?
    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    negli stati uniti rifiutarsi di guerreggiare è essere delinquenti...
    chiedilo a loro
    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    in nigeria essere violentate può voler dire essere delinquente...
    la violenza è delinquente
    Ultima modifica di TurkoSoft : 15-04-2007 alle ore 21.12.35

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    già che hanno un'attività sei più che fortunato....
    io non so per cosa sono nato...sei tu che hai detto che delinquenti si nasce...allora si nasce anche ingegneri, avvocati o morti di fame?


    le mie erano "provocazioni" per farti capire che per te delinquente può voler dire qualcosa per altri no...
    in cina non c'è libertà di stampa, chi stampa contro il governo è delinquente
    negli stati uniti non esiste l'obiezione di coscienza
    in nigeria per mezzo della sharia essere violentate può voler dire essere delinquenti

    per me per esempio se la nestlè monopolizza il commercio alimentare in africa, legalmente, e la popolazione si ribella con un esproprio, per me quello non vuol dire essere delinquenti, per la legge si...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    premetto che io non mi considero perniente razzista, anzi... questo topic non è che sia bellissimo ed infatti non avevo intenzione di rispondere...

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    no... la dignità di una persona prima di tutto! Andrei a fare un lavoro umile ma onesto al posto di andare a rubare
    non sempre si riesce a trovare un lavoro, umile che sia...

    tu cosa faresti? è logico, o la vita o la morte
    appunto...
    cosa è stato divulgato?

    chiedilo a loro

    la violenza è delinquente
    queste ultime risposte non hanno molto senso
    primo in cina se un ragazzo apre un blog dove scrive sue idee contro qualche cosa di statale rischia grosso e diventa un delinquente.
    Secondo.. in america se sei contro la guerra allora sei considerato un terrorista (ma questo succede anche in molte altre parti del mondo)
    terzo forse hai letto male la risposta :)

    cià!
    p.s. con questo post non ti voglio offendere o altro, turko
    Ultima modifica di sitoutileweb : 15-04-2007 alle ore 21.28.19

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    già che hanno un'attività sei più che fortunato....
    dato che ormai mi hai preso come capo espriatorio:
    ti rispondo come si dice da me "avaia, a si stamu facennu a fami"
    Ti dico solo, che i miei rischiano di chiudere l'attività e la mia famiglia come 2 anni fa [che siamo tornati in sicilia], ci toccherà ri-trasferirci in Emilia-Romagna
    [/vita privata off]

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    io non so per cosa sono nato...sei tu che hai detto che delinquenti si nasce...allora si nasce anche ingegneri, avvocati o morti di fame?
    se quando tu eri piccolino, tuo padre ti insegnava a rubare... tu oggi cosa saresti?

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    le mie erano "provocazioni" per farti capire che per te delinquente può voler dire qualcosa per altri no...
    ho capito che erano delle provocazioni...
    Non conosco la tua situazione, però io penso che se una persona nasce sotto una famiglia per bene, non diventerà mai un delinquente

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    in cina non c'è libertà di stampa, chi stampa contro il governo è delinquente
    sono contario a questa cosa... Io sono per il diritto di stampa!

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    negli stati uniti non esiste l'obiezione di coscienza
    e a chi dobbiamo dare la colpa? a te? a me? o al sistema mondiale?

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    in nigeria per mezzo della sharia essere violentate può voler dire essere delinquenti
    non sono ferrato su questo fatto

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    per me per esempio se la nestlè monopolizza il commercio alimentare in africa, legalmente, e la popolazione si ribella con un esproprio, per me quello non vuol dire essere delinquenti, per la legge si...
    ci sono tante monopolizzazioni al mondo

    EDIT:
    @ sitoutile: tranquillo

    E comunque, io non sono razzista! Questa discussione per me è solo uno scambio di opinioni
    Ultima modifica di TurkoSoft : 15-04-2007 alle ore 21.42.35

  28. #28
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Io ho aperto questa discussione.
    Molti fanno intendere che l'intento di questa discussione fosse la promozione del razzismo.
    Nel primo post ho indicato un articolo sul web.
    Riporto un passaggio esemplificativo:
    Intorno alle 12, ha spiegato De Corato, una donna cinese accompagnata da una bimba di circa tre anni e due anziani si è poi presentata dalle due vigilesse chiedendo la restituzione della carta di circolazione. Al loro diniego, la donna avrebbe iniziato ad insultarle in italiano.

    A quel punto, le vigilesse hanno chiesto i documenti alla donna, che si è rifiutata di consegnarli. Mentre le agenti tentavano di convincere la donna a seguirle ad un punto radiomobile per i controlli, sono state raggiunte da alcuni pugni.

    In attesa dei rinforzi della polizia, ha spiegato il vicesindaco, per strada si è formato un capannello di alcune centinaia di persone. Una è salita sul cofano di un'auto pattuglia fracassandone il parabrezza, un altro sul tetto di un'altra, mentre un'auto in sosta è stata ribaltata.
    Letto? Inoltre nei servizi televisivi si notano persone che sbandierano con tanto entusiasmo (e patriottismo) la bandiera del regime cinese.

    Ora, lungi da me dall'essere razzista perché svolgo un lavoro che mi porta ad essere a contatto con molte persone di molte: età, religioni e culture, e svolgo attività di volontariato.

    Come ho detto ad un amico in chat, il cinese che vive in mezzo agli italiani, che lavora, che versa i contributi... è una persona da rispettare a tutti gli effetti.
    Il cinese che ghettizza un quartiere, "lavora", non tiene conto delle tasse e delle leggi dello stato in cui vive (più o meno legalmente) e che sfodera orgoglioso la bandiera del suo regime... Ditemi voi se forse in questo caso vale la pena non essere d'accordo.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  29. #29
    Guest

    Predefinito

    turkosoft, io non volevo e non voglio entrare nella tua vita privata.
    tu non sei il mio capro espiatorio, per il semplice motivo che non ne ho bisogno: questo è come hai già detto tu, uno scambio di opinioni.

    Il padre di peppino impastato era mafioso, peppino impastato è stato ucciso dalla mafia.
    Le colpe dei padri non ricadono sui figli.
    Uno nasce essere umano, e diventa quello che vuole. le sue decisioni possono essere influenzate da tanti casi.

    solitary, forse è stata colpa mia, ma il discorso stava diventando razzista e con i paraocchi, e a me nn andava giù, ecco tutto.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    turkosoft, io non volevo e non voglio entrare nella tua vita privata.
    tu non sei il mio capro espiatorio, per il semplice motivo che non ne ho bisogno: questo è come hai già detto tu, uno scambio di opinioni.
    tranquillo
    Quelle cose le ho dette, per farti capire alcune cose, che spero avrai compreso!

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    Uno nasce essere umano, e diventa quello che vuole. le sue decisioni possono essere influenzate da tanti casi.
    hai ragione...

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    solitary, forse è stata colpa mia, ma il discorso stava diventando razzista e con i paraocchi, e a me nn andava giù, ecco tutto.
    Cmq, ti chiedo scusa se in qualche modo ti sono sembrato sgarbato nei tuoi confronti o in qulache modo ti ho offeso [anche a solitary]

    Ripeto, il mio voleva solo essere uno scambio di opinioni...

    ciao e grazie
    Ultima modifica di TurkoSoft : 15-04-2007 alle ore 22.00.30

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •