http://www.borsaitaliana.reuters.it/...LANO-PUNTO.XML
Leggete e poi commentate... Che vergogna sto mondo!
http://www.borsaitaliana.reuters.it/...LANO-PUNTO.XML
Leggete e poi commentate... Che vergogna sto mondo!
e che vuoi commentare ??? alcune zone della città sono "dominio" degli stranieri! lasciamo perdere va.
Roba da pazzi...
Lasssssiamo perde che io abito, fortunatamente ancora per un paio di mesi soltanto, a quarto! E qui, ho detto tutto ^_^"
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io non conosco la realtà di Milano, però c'ho un cugino che abita nel quartiere Ponte Lambro e mi ha detto che i cinesi rompono l'anima per davvero. E poi per 'sta multa: io non sono razzista (anzi!) però non vedo perché chi scarica merce all'ora non stabilita riceve la multa, ma se è cinese non deve avere la multa? Mah.
Nel centro storico della mia città (Cagliari) si vedono più cinesi (e non solo)che cagliaritani!
E dato che la mia facoltà si trova lì.... a volte la sera quando inizia a far buio ho paura di passare per quelle strade!
Che dire, siamo in balia degli stranieri. Io sono d'accordo ad una nazione multietnica, ma quando non si rispettano le regole del paese ospite siamo messi male e bisogna prendere provvedimenti. I miei genitori in età giovanile sono stati emigrati e quando erano ospiti in queste nazioni, non potevano neanche fiatare altrimenti venivano espulsi e addio lavoro.
mah... so solo che quando ad una persona gli dai una mano, prima o poi quella persona si prende anche tutto il braccio [e pure l'orologio ]
Bha.
Qui a Milano la zona che si sviluppa attorno a via Sarpi e si estende fino a piazza Baiamonti (+/-) è la così detta Chinatown, ma questa non è assolutamente una novità.
La cosa che mi lascia molto perplesso è che il comune gli ha fatto fare praticamente quello che han voluto fino a ieri e ora, dopo quel che è successo *forse* qualcosa cambierà, ma ho i miei dubbi.
I giornali dicono che tutto è nato da un multa, ma siamo sicuri che sia realmente così? Io non penso proprio, sicuramente è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma qui si parla di qualcosa di premeditato da tempo.
La Chinatown milanese è sempre stata in forte tensione con la città e per via dei loro problemi di integrazione si è arrivati ad avere un clima invivibile, dove i cittadini milanesi sono costretti ad andarsene e i negozi italiani sono stati totalmente rimpiazzati da quelli cinesi (nell'80% dei casi le locandine e le insegne sono SOLO in cinese), sostanzialmente è un vero e proprio ghetto e penso che sia proprio questo clima che ha portato alla "manifestazione" (MHA!) di ieri.
Resta il fatto che mi piacerebbe vederli a fare una cosa del genere nella loro "China" dove per molto meno si ha la pena di morte.
E comunque sia: poveri cinesi! Gli sta sulle pall* prendere le multe quando parcheggiano la macchina in doppia fila.
Come ha accennato Dodi la città in molte zone (E non si parla soltanto di piena periferia come Quarto) è dominata dagli stranieri.
Esempio lampante è la zona adiacente a Garibaldi-Repubblica, dove abbiamo il famoso (sicuramente non avrete sentito parlare al TG o letto qualcosa sui giornali) quartiere "Stecca" e la zona della Stazione Centrale.
C'è un Blitz della Digos ogni 2x3 .. ma nulla cambia.
Inutile dire che ormai siamo noi gli stranieri, l'unico problema è che noi siamo a casa nostra.
Fortunatamente abito in una zona di Milano che di questi problemi ne risente pochissimo (sogno ad occhi aperti: speriamo che nulla possa cambiare in futuro.)
Ultima modifica di xjam : 13-04-2007 alle ore 16.04.42
Io sono mezzo-razzista, quindi potete capire...
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica
Originalmente inviato da lupo91
w la sincerità! allora io sono dalla parte del manganello!
Originalmente inviato da Dodi
Bah.. manganello o no io a questi li rispedirei a casa
Inutile aggiungere anche il mio massimo sconcerto per questo episodio... in quella via ci sono passato 2/3 volte ed è proprio come la chiamiamo tutti: ChinaTown
Comunque mi ha stupido striscia la notizia che a quanto pare è andata dalla parte di sti cinesi facendo vedere immagini in cui erano stati feriti... infatti li ho anche contattati dicendoglielo.
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
Originalmente inviato da reuterz
Visto che manifestavano con le loro bandiere della re**bblica po**lare c**ese perchè non se ne tornano a casa loro??? a calci nel c**o però...
Originalmente inviato da xjam
un po' come noi in america...solo che la mafia e la camorra l'abbiamo "inventata" noi e esportata noi lì...Originalmente inviato da dodi
io da me li ringrazio perchè fanno i lavori che noi non vogliamo fare...e li sputo in faccia quando violentano le ragazze, così come faccio con gli italiani che sono molti, perchè noi siamo violenti dentro le mura dometicheOriginalmente inviato da ValeCaruso
economicamente sicuro...lavorano al posto nostro, e perchè sappiamo manifestare e parlare, ma non prndere la zappa in mano...Originalmente inviato da vincenzoriccio
da me sono gli scugnizzi 100% italiani che lo fanno questo...gli immigrati e cinesi vendono sui marciapiedi sotto lo schiaffo dei camorristi 100% italianiOriginalmente inviato da turkosoft
certi commenti mi lasciano allibito...Originalmente inviato da lupo91
proviamoci, vediamo che succede...Originalmente inviato da attorianzo
da sottolineare:
per me hanno sbagliato, e sono da punire, così come ha sbagliato il comune in precedenza.
Il che dice tutto...Originalmente inviato da lupo91
mi dici in che città abiti?Originalmente inviato da liceoperito
non so se ironico o meno....comunque si può dire che scugnizzi si vedono a napoli e dintorni
no era solo una informazione... io abito in una città che non è come la tua, però è simile... e non sempre vedo quello che hai descritto tu! Cioè che fanno la fame e si comportano beneOriginalmente inviato da liceoperito
Anzi, ti dirò di più... i miei genitori hanno un'attività, un Phone Center & Internet Point e li di gente extracomunitaria ne vediamo a bizzeffe, e ne abbiamo conosciuta di tutti i colori [non nel senso del colore della pelle ] quindi so quello che dico
Ultima modifica di TurkoSoft : 15-04-2007 alle ore 19.42.38
infatti...anche da me....era un'iperbole per far capire come anche gli extracomunitari fanno la fame e si comportano bene, così come gli scugnizzi (che quando compiono furti è perchè costretti)
no no... secondo me delinquenti si nasce, non si diventaOriginalmente inviato da liceoperito
PS: ho editato il mio post precedente
turkosoft...se i tuoi genitori stessero perennemente in mezzo ad una strada e tuo fratello/sorella hanno fame, tu non ruberesti per loro da mangiare?
se vivessi sotto il perenne ricatto della camorra (e sappiamo dove possono arrivare) pur di salvare la vita ai tuoi familiari che faresti?
non entriamo in cose che sono veramente troppo più grandi di noi...
non sediamoci sugli allori a dare perle di saggezza, se siamo fortunati ad essere nati sotto una buona stella...
e tu sei nato per fare cosa?
delinquente per te cos'è?
in cina divulgare la verità significa essere delinquente...
negli stati uniti rifiutarsi di guerreggiare è essere delinquenti...
in nigeria essere violentate può voler dire essere delinquente...
(nb. scugnizzo si intende ragazzino appena diventato teen-ager)
no... la dignità di una persona prima di tutto! Andrei a fare un lavoro umile ma onesto al posto di andare a rubareOriginalmente inviato da liceoperito
tu cosa faresti? è logico, o la vita o la morteOriginalmente inviato da liceoperito
non è perchè i miei genitori hanno un'attività, sono nato sugli allori... non siamo ne ricchi ne poveri, ma persone comuni [che tirano avanti]Originalmente inviato da liceoperito
Io non mi permetterei mai di dare perle di saggezza, perchè non mi sento in grado di darle...
si vedrà... tu per cosa sei nato?Originalmente inviato da liceoperito
la definizione che si trova sul vocabolario (LINK)Originalmente inviato da liceoperito
cosa è stato divulgato?Originalmente inviato da liceoperito
chiedilo a loroOriginalmente inviato da liceoperito
la violenza è delinquenteOriginalmente inviato da liceoperito
Ultima modifica di TurkoSoft : 15-04-2007 alle ore 21.12.35
già che hanno un'attività sei più che fortunato....
io non so per cosa sono nato...sei tu che hai detto che delinquenti si nasce...allora si nasce anche ingegneri, avvocati o morti di fame?
le mie erano "provocazioni" per farti capire che per te delinquente può voler dire qualcosa per altri no...
in cina non c'è libertà di stampa, chi stampa contro il governo è delinquente
negli stati uniti non esiste l'obiezione di coscienza
in nigeria per mezzo della sharia essere violentate può voler dire essere delinquenti
per me per esempio se la nestlè monopolizza il commercio alimentare in africa, legalmente, e la popolazione si ribella con un esproprio, per me quello non vuol dire essere delinquenti, per la legge si...
premetto che io non mi considero perniente razzista, anzi... questo topic non è che sia bellissimo ed infatti non avevo intenzione di rispondere...
non sempre si riesce a trovare un lavoro, umile che sia...Originalmente inviato da TurkoSoft
appunto...tu cosa faresti? è logico, o la vita o la morte
queste ultime risposte non hanno molto sensocosa è stato divulgato?
chiedilo a loro
la violenza è delinquente
primo in cina se un ragazzo apre un blog dove scrive sue idee contro qualche cosa di statale rischia grosso e diventa un delinquente.
Secondo.. in america se sei contro la guerra allora sei considerato un terrorista (ma questo succede anche in molte altre parti del mondo)
terzo forse hai letto male la risposta :)
cià!
p.s. con questo post non ti voglio offendere o altro, turko
Ultima modifica di sitoutileweb : 15-04-2007 alle ore 21.28.19
dato che ormai mi hai preso come capo espriatorio:Originalmente inviato da liceoperito
ti rispondo come si dice da me "avaia, a si stamu facennu a fami"
Ti dico solo, che i miei rischiano di chiudere l'attività e la mia famiglia come 2 anni fa [che siamo tornati in sicilia], ci toccherà ri-trasferirci in Emilia-Romagna
[/vita privata off]
se quando tu eri piccolino, tuo padre ti insegnava a rubare... tu oggi cosa saresti?Originalmente inviato da liceoperito
ho capito che erano delle provocazioni...Originalmente inviato da liceoperito
Non conosco la tua situazione, però io penso che se una persona nasce sotto una famiglia per bene, non diventerà mai un delinquente
sono contario a questa cosa... Io sono per il diritto di stampa!Originalmente inviato da liceoperito
e a chi dobbiamo dare la colpa? a te? a me? o al sistema mondiale?Originalmente inviato da liceoperito
non sono ferrato su questo fattoOriginalmente inviato da liceoperito
ci sono tante monopolizzazioni al mondoOriginalmente inviato da liceoperito
EDIT:
@ sitoutile: tranquillo
E comunque, io non sono razzista! Questa discussione per me è solo uno scambio di opinioni
Ultima modifica di TurkoSoft : 15-04-2007 alle ore 21.42.35
Io ho aperto questa discussione.
Molti fanno intendere che l'intento di questa discussione fosse la promozione del razzismo.
Nel primo post ho indicato un articolo sul web.
Riporto un passaggio esemplificativo:
Letto? Inoltre nei servizi televisivi si notano persone che sbandierano con tanto entusiasmo (e patriottismo) la bandiera del regime cinese.Intorno alle 12, ha spiegato De Corato, una donna cinese accompagnata da una bimba di circa tre anni e due anziani si è poi presentata dalle due vigilesse chiedendo la restituzione della carta di circolazione. Al loro diniego, la donna avrebbe iniziato ad insultarle in italiano.
A quel punto, le vigilesse hanno chiesto i documenti alla donna, che si è rifiutata di consegnarli. Mentre le agenti tentavano di convincere la donna a seguirle ad un punto radiomobile per i controlli, sono state raggiunte da alcuni pugni.
In attesa dei rinforzi della polizia, ha spiegato il vicesindaco, per strada si è formato un capannello di alcune centinaia di persone. Una è salita sul cofano di un'auto pattuglia fracassandone il parabrezza, un altro sul tetto di un'altra, mentre un'auto in sosta è stata ribaltata.
Ora, lungi da me dall'essere razzista perché svolgo un lavoro che mi porta ad essere a contatto con molte persone di molte: età, religioni e culture, e svolgo attività di volontariato.
Come ho detto ad un amico in chat, il cinese che vive in mezzo agli italiani, che lavora, che versa i contributi... è una persona da rispettare a tutti gli effetti.
Il cinese che ghettizza un quartiere, "lavora", non tiene conto delle tasse e delle leggi dello stato in cui vive (più o meno legalmente) e che sfodera orgoglioso la bandiera del suo regime... Ditemi voi se forse in questo caso vale la pena non essere d'accordo.
turkosoft, io non volevo e non voglio entrare nella tua vita privata.
tu non sei il mio capro espiatorio, per il semplice motivo che non ne ho bisogno: questo è come hai già detto tu, uno scambio di opinioni.
Il padre di peppino impastato era mafioso, peppino impastato è stato ucciso dalla mafia.
Le colpe dei padri non ricadono sui figli.
Uno nasce essere umano, e diventa quello che vuole. le sue decisioni possono essere influenzate da tanti casi.
solitary, forse è stata colpa mia, ma il discorso stava diventando razzista e con i paraocchi, e a me nn andava giù, ecco tutto.
tranquilloOriginalmente inviato da liceoperito
Quelle cose le ho dette, per farti capire alcune cose, che spero avrai compreso!
hai ragione...Originalmente inviato da liceoperito
Cmq, ti chiedo scusa se in qualche modo ti sono sembrato sgarbato nei tuoi confronti o in qulache modo ti ho offeso [anche a solitary]Originalmente inviato da liceoperito
Ripeto, il mio voleva solo essere uno scambio di opinioni...
ciao e grazie
Ultima modifica di TurkoSoft : 15-04-2007 alle ore 22.00.30