secondo voi i testi antichi.. età classica ed ellenistica e via dicendo possono essere coperti da copyright oppure posso mettere liberamente un intero testo greco o latino su di un sito internet?
cià!
secondo voi i testi antichi.. età classica ed ellenistica e via dicendo possono essere coperti da copyright oppure posso mettere liberamente un intero testo greco o latino su di un sito internet?
cià!
se non ricordo male il copyright sui prodotti letterari vale 20 anni... e se non sbaglio all'epoca di Virgilio non c'era l'abitudine di registrare i diritti d'autore...
A me sembrava che il diritto d'autore (o meglio, il diritto di sfruttamento economico, visto che quello d'autore ha validità eterna) avesse validità fino a 70 anni dopo la morte del compositore... anche in questo caso, però, sarebbe ampiamente superato.
Voglio dirti però che, se così fosse, potresti comunque utilizzare solamente il testo originale dell'opera... se inizi a metterci qualche commento o traduzione (cosa assai probabile, visto che parli di opere antiche e quindi non comprensibili di primo acchito a chiunque), devi stare attento che non coincida troppo con edizioni in commercio...
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
i 70 anni non erano per i prodotti musicali?
grazie a tutti e due... comunque ho letto pure io 70 anniOriginalmente inviato da dementialsite
si effettivamente ho questa idea per la testa... le traduzione dovrebbero essere fatte da studenti... vedremo
grazie
E' troppo generele.... ti consiglio di dare un' occhiata a questo indirizzo:Originalmente inviato da dementialsite
http://www.simone.it/appaltipubblici...iculturali.htm
Studio archeologia e ho dato un esame sul codice urbani...ti chiarirà tutto...
Ciao, Vale.