Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema con vostro Moderatore

Guest

Predefinito Problema con vostro Moderatore

Probabilmente la mia inesperienza ha giocato a mio sfavore.....ma in questi giorni ho avuto delle questioni non molto affettuose con un moderatore Altervista "rockaffe" alla quale, probabilmente, non sto molto simpatico.
    Mi ha minacciato più volte di segnalare il mio sito all'abuse e di sanzionarmi di 1500AC solo perchè non riuscivo a capire qual'era il problema della mia hompage con i banner..... ora se questo è il sistema di aiutare la gente in una comunità è meglio che si sappia... e tutt'ora non sono riuscito a capire qual'era il problema con i banner visto che ho messo 2 banner di Altervista....
    se qualcuno ha voglia di aiutarmi a capire magari risolvo la cosa

GRAZIE

e mi piacerebbe sapere se esiste un ufficio o un email per le lamentele, visto il trattamento che ho ricevuto

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

I moderatori fanno parte della community di AlterVista, poi c'è lo staff che gestisce l'Abuse e i servizi. Staff e community sono due cose diverse e separate.

Se tu partecipi al forum ti metti in relazione con la community fatta da membri come te o veterani come sono tipicamente i modetatori. Ogni problema che nasce nell'ambito della community deve essere gestito nell'ambito della community e quindi eventuali problemi con i moderatori vanno segnalati agli altri moderatori ed amministratori del forum.

Premesso questo l'Abuse svolge le sue mansioni con attenzione non chiude certamente alla cieca i siti segnalati.

Non so cosa ti abbia segnalato rockaffe ma penso che il problema stia nel fatto che la tua homepage è abbastanza ambigua, nel senso che c'è un "Altrimenti Accedi al Forum oppure al Portale tramite i link qui sotto" e sotto c'è una pubblicità. Direi che è sufficiente rimuovere la pubblicità che c'è sotto o spostarla altrove per risolvere il problema.
    Ultima modifica di Gianluca : 06-04-2007 alle ore 01.40.05
    Gianluca

Ospite Guest

Predefinito

Dunque, premesso che posso portare all'attenzione tutti i messaggi che ho scambiato con l'utente, preciso alcune cose.

La pagina in questione inizialmente era un semplice redirect con 2 banner (ho fatto notare la cosa nel thread di pubblicità al sito), l'utente sulle prime ha rimosso i banner, poi dopo 2 giorni li ha rimessi.
    Ricontrollando il sito, oltre a notare nuovamente la presenza dei banner, ho notato che il banner adsense non era quello fornito da altervista, ma quello "originale".
    Ho risegnalato la cosa e l'utente ha aggiunto un paio di statistiche sul sito alla homepage (mantenendo redirect e banner) per darle "contenuto" e mi ha detto che i banner originali adsense sono finiti lì per sbaglio.
    Allora molto pazientemente gli ho riscritto che il regolamento vieta di porre banner su pagine prive di contenuto o in costruzione (come sta scritto a fondo della sua homepage) e mi son sentito rispondere che lui se ne frega di quello che dico io e che i banner restavano li.
    A quel punto (avrei dovuto farlo prima) ho sanzionato l'account in altercent e notificato all'utente che nel caso in cui i banner non fossero stati rimossi avrei proceduto con segnalazione all'abuse.
    La risposta che ho avuto preferisco non pubblicarla per i toni eccessivamente volgari.

Zau!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Come detto da Gianluca (e molte altre volte nel forum) il team di moderazione di Altervista non fà parte dello staff "tecnico" ma sono utenti ai quali è stato chiesto aiuto per le gestione del forum.
    In caso di lamentele vi sono gli amministratori e gli altri moderatori.

Detto questo, il regolamento vieta l'inserimento di banner su pagine prive di contenuti, e anche da parte mia la pagina di redirect attuale non mi pare si possa ritenere con contenuti.

Altra piccola precisazione, gli script quali CMS e Forum richiedono che il "copyright" o almeno indicazione del prodotto siano visibili, cosa che girando un paio di pagine non trovo sul tuo sito, perciò ti chiedo, per rispetto dei programmatori di reinserire il copyright o almeno il "Powered by ... "
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro