Originalmente inviato da
sugandbibi
Ma dove vivi scusa?
Che c'entra, allora anche un programma qualsiasi ti si può rovinare, allora secondo il tuo ragionamento le crack sono sempre giuste.
Ma ragazzi non lo sapevate, che se vi si rovina il disco del programma/gioco, ve lo sostituiscono, basta dimostrare di avere l'originale?
Ma prima di parlare informatevi allora, e poi che pericolo c'è a comprare su internet, diamine è tanto che faccio acquisti online, e la mia carta di credito non è stata mai clonate.
Daccordo, mai dire mai, ma basta anche un po di attenzione, e comunque non è certo così che si giustifica un'azione illegale.
Inoltre, non è che se io realizzo un programma, mi viene voglia di migliorarlo solo perchè me lo crackano.
Accidenti semmai è vero il contrario, me lo cracki? Ok io ho in mente delle migliorie, ma non le do a nessuno.
che caspita di discorso stai facendo ragazzo.
Ma guarda che i crack esistono solo per i programmi proprpietari, se tutti avessero adotato licenze come la GPL, stai tranquillo che le crack neanche esisterebbero, eppure non mi risulta che i programmi rilasciati sotto GPL o simili, siano errati, o con vistosi bugs.
Anzi mi risulta proprio il contrario, è il software proprietario che di solito ha bugs, perchè le ditte che lo rilasciano dopo un po non hanno più interesse a manutenerlo.
O peggio, ti fanno pagare dei service pack come se fossero del codice nuovo di zecca, vedi il caso del 98SE.
Ragazzi non cerchiamo di rendere eroi delle persone che sbagliano, che fanno certe cose solo per il loro profitto e non certo per il tuo, anche perchè a crackare software non si aiuta a migliorarlo, anzi si danneggia la comunità anche perchè si fa circolare software sballato.
Anzi no un'altra cosa, per te 20 dollari sono tanti?
Eppoi scusa ma compri i programmi a peso?
Ma che diamine siete diventati tutti matti, un programma ha un prezzo, e questo prezzo dipende o da scelte di mercato, o da quanto il mercato ha bisogno di quel software.
Ma non solo. 20 dollari ti sembrano troppi? Allora prova a comprare Dreamwiever e poi ne riparliamo, ragazzi il lavoro degli altri va remunerato, se uno chiede una certa cifra, e noi siamo disponibili a cederla, allora facciamolo, non mettiamoci nell'illegalità perchè decidiamo che non è giusto pagare un programmatore.