Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: MSN censura le conversazioni

Guest

Predefinito MSN censura le conversazioni

Saaaalve.... qualcuno si ricorda di me?
    E' parecchio che non mi faccio vivo... lo ammetto
    Il mio lavoro, i miei progetti con l'open source e la mia vita (sempre piu' incasinata) mi hanno succhiato tutto il tempo che avevo

Ad ogni modo: apro questo thread perche' ho scoperto una cosina che potrebbe interessare a molti....

lo sapevate che il SERVER di msn censura le vostre conversazioni?

Avete capito bene: quando inviate un messaggio il server centrale lo legge e controlla che non contenga parole inserite in una blacklist (che microsoft non ha mai pubblicato).
    Se il messaggio contiene qualche parola che a microsoft non piace, il messaggio non arrivera' MAI dall'altra parte....

Volete provare?

1) aprite un qualunque programma che supporti msn e connettetevi (se non avete un account msn BRAVI! rimanete puri e fermatevi qui )

2) inviate ad un amico "Il prossimo messaggio conterra' un link"

3) inviate http://www.scrimatorino.it/

4) inviate "il precedente messaggio conteneva un link"

5) verificate che sia arrivato....

Il link in questione e' quello di un sito di scherma storica... non so cosa microsoft abbia contro la scherma storica... pero' funziona!

Questa cosa mi e' stata spiegata un'oretta fa da uno degli sviluppatori di gaim, che avevo contattato pensando di aver trovato un bug nel supporto a msn del programma... ma no: kopete, gaim, msn... tutti sono filtrati perche' tutti passano per il server di microsoft.

Insomma: se volete davvero comunicare senza censure passate a jabber!

Su jabber la conversazione funziona cosi':
    VOI ---> VOSTRO SERVER ---> SERVER DELL'ALTRO ---> L'ALTRO

E chiunque puo' diventare server!
    E' una rete libera, decentrata e open source.

Se volete provare Jabber:

1) andate su http://www.jabber.org/software/clients.shtml e scaricate un programma (quello che vi piace di piu')

2) se non avete gmail scegliete un server da qui: http://www.jabber.org/user/publicservers.shtml

3) aprite il programma e cercate di entrare col nome che avete scelto (tipo pippo@serverpreferito.xxx) o con il vostro indirizzo gmail se ne avete uno. Se non avete un account potrete crearlo alla prima connessione (il modo dipende un po' da programma a programma)

A questo punto potete parlare con tutti gli utenti jabber e gmail, inoltre grazie ai gateway (dei "portali" speciali) sarete in grado di parlare anche sulle reti msn, yim, icq, gadu-gadu, ecc...
    Per alcuni reti come msn occorre comunque un account specifico... ma chi lo vuole usare msn??

Siete ancora li' a farvi leggere le email da zio Bill? Cosa aspettate a passare al l'open source?

Guest

Predefinito

Beh CoD dimenticarsi di che dai ;)

Intervento interessante.. Io l'altro giorno ho provato ad usare gaim configurando il protocollo jabber (ho letto che se hai un account gmail dovrebbe essere particolarmente semplice) ma, nonostante le guide, non ce l'ho fatta proprio..

P. S. : Ricordo che una volta mi avevi parlato di una tua idea, una sorta di captcha accessibile.. Guarda che l'argomento mi interessa ancora ;)

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Ho scoperto che di http://www.scrimatorino.it/ la parte che non accetta è il " w.scr "

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Anche a me ogni tanto capita di non ricevere messaggi, però ho sempre pensato che fosse un sovraffollamento dei server.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

beh allora si potrebbe provare a mandare una qualunque altro link, anche inventato, che contenga "w.scr" per testare ? sbaglio?

Guest

Predefinito

Proviamoci!

Ad ogni modo vi ricordo che la liberta' di parola e' un diritto... e microsoft sta calpestando il vostro diritto. Ah e ovviamente lo sta facendo di nascosto, altrimenti la lista sarebbe pubblica.

EDIT: se avete bisogno di una mano a configurare jabber vi aiuto volentieri

OT: captcha accessibile. Ho finito il progetto con una programmatrice non vedente e lo abbiamo portato su un paio di sistemi. Ora vediamo che succede. Una persona mi ha contattato per fare il porting su asp e dovrei spedirgli il codice... solo che sono talmente preso dal lavoro che quando arrivo a casa stramazzo sul letto.
    Ultima modifica di CoD : 30-03-2007 alle ore 10.35.01

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

CoD è sempre un piacere leggerti e sapere che sei ancora vivo

Questa cosa è fatta in pieno stile Microsoft, sempre più segreti, sempre più cose contro gli utenti!

jabber l'avevo configurato per gmail su kopete, l'unica cosa che avvantaggia msn... le emoticons personalizzate, c'è chi le usa e chi no, ma la stragrande maggioranza di chi usa msn non lo lascia proprio per quello!

spero di leggerti presto CoD!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Io vivo?

/etc/init.d/cod stop

ora sono morto

/etc/init.d/cod restart
    cosi' invece muoio e risorgo

io non sono un essere umano... sono un demone.....

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Prima di tutto .... bello rileggerti !!!!

secondo, ti ricordi di Lunablu? se si ci sentiamo via PM qui o su Topolin....

poi

Citazione Originalmente inviato da CoD
    io non sono un essere umano... sono un demone.....
    e lo sappiamo bene
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

tempo fa avevo letto qualcosa sulle censure di msn, ma penso sia più una questione di sicurezza gestita male che un tentativo di limitare le libertà degli utenti

dbpiante non è connesso Utente

Predefinito

esatto.. e' chiaro che qualsiasi software di chat sia controllato per sicurezza :)

Guest

Predefinito

Il problema è che non si può convincere tutta la lista dei contatti MSN a passare a Jabber :(
    Comunque grazie per la segnalazione!

P.S. Sì, è la discussione dei redivivi

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

nn potete capire -o forse sì- la mia faccia basitaappena ho finitodi lggere il primo post del 3d!! ecco perchè ultimamente sempre più spesso a me o ad altri non arrivavano mex... tipo vecchi arteriosclerotici: "hai letto?" - "letto cosa!?" ... =__='

domanda: non conosco jabber ne so cosa sia o altro.. non ho nemmeno il tempo per ora per provarlo ma, da quanto ha scritto CoD ogni utente-jabber funzia da server, quindi in teoria anche la chat di skype, essendo basato su p2p funonzia così?? se sì, morale, onsiglio anche skyoe che é una vera forza!! e se invece l'ho sparata grossa dò pure la colpa al cibo di bruxelles!!

approposito: bella CoD!! fatti vedere più spesso!!

Guest

Predefinito

NoWhere.... dai la colpa ai cavoletti di bruxelles: non hai capito

Jabber e' come MSN: ci sono dei server e dei client, ma invece di essere centralizzato (tutti si connettono ad un server di proprieta' di una ditta) e' distribuito (ciascuno si connette al server che gli piace di piu')

Se vuoi diventare un server devi scaricarti il pacchetto "server" ed installarlo, se invece vuoi usare jabber per chiacchierare con gli amici ti basta scaricare uno dei programmi che lo supportano e in 2 minuti sei dentro.

Gaim, il programma che uso io, supporta anche msn direttamente, icq, irc, gadu-gadu, yahoo e tanti altri... cio' significa che io con un paio di click sono online contemporaneamente con tutti i miei account e con un solo programma che me li gestisce in maniera "centralizzata":

Tra l'altro gaim supporta l'aggregazione delle varie identita' dei contatti: ad esempio numerone io lo vedo online indipendentemente da che protocollo usa, ma se lo espando:

Certo, non ci sono le emoticon personalizzate... vabbe'

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Certo, non ci sono le emoticon personalizzate... vabbe'
    Secondo me è un motivo in più per passare a Gaim.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

In effetti Gaim anche io lo uso spesso, è una delle migliori soluzioni per Linux

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mythologia
    In effetti Gaim anche io lo uso spesso, è una delle migliori soluzioni per Linux
    Trovo Gaim Utile... L'account Jabber e icq possono girare lì tranquillamente...

Ma amsn SVN è secondo me, al momento, la chat + bella e ricca di funzioni di linux...

L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

ed è grazie (o colpa) di questo thread che ora ho un account su un server jabber

ho provato kopete , gaim ma solo psi mi ha soddisfatto, vi consiglio di provarlo

comunque non tutti i client supportano anche la rimozione dell'account sul server, questa non è una bella cosa, ogni client implementa un po' quello che vuole

non ho ben capito come funzionano i transport, premesso che questo è il primo programma di IM che uso (ho iniziato bene vero? ) , mi sembra di aver capito che per poter usare un transporter, ad esempio verso msn, devo avere un account su msn, giusto?

Guest

Predefinito

MmmmmmmA'

A me funziona.....non mi da alcun problema di censura quel link postato da CoD come test per MSN......e non solo a me....a tutta la mia lista di contatti msn non da problemi