Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: UPLOAD

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Qualcuno potrebbe inviarmi per email (darkspawn@email.it) uno script in PHP per l'invio di file di qualsiasi dimensioni in una cartella del mio spazio web. Per piacere...non so scrivere nienite in PHP

Grazie.!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=66

se ti va di provare questo puo essere un inizio

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Parte troppo elementare . Cmq io chiedevo una già pronta dato il problema della sicurezza di altervista, i settacci per i vari mode. Qualcuno mi dice nulla a riguardo?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Come sospettavo dopo aver creato il form e la pagina per l'upload l'invio non può avvenire perkè la cartella "upload" non ha i permessi 777 e quindi non ha la possibilità di essere scritta dalla pagina htm. Come faccio!!??

L'avatar di twisterdark

Predefinito

up...

P.S.Ho letto che a qualcuno fnziona ma io ho provato anche il codice che a loro funziona...a me NON VA!

moviemaniac non è connesso Utente giovane

Predefinito

Io avrei solo un modulo di nuke da mandarti, che potresti al limite ripulire... per farlo funzionare da solo. E' davvero elementare.

Ma comunque in linea di massima dovrebbe funzionarti l'upload. Io non ho avuto nessun problema nè con questo modulo, nè con altri per envolution...

I permessi non hano importanza :D

Ciao
    moviemaniac

Webmaster e webwriter e webtuttofare di moviemaniac.altervista.org

Guest

Predefinito

si che hanno importanza i permessi. su AV i file hanno permesso 665 e le cartelle 775 (il cinque sta per "Esegui e leggi" riguardo ai visitatori) e invece dovrebbe essere 777 (ed il sette sta per "scrivi, esegui e leggi").
    Citazione Originalmente inviato da moviemaniac

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Per semplificare la vita un po' a tutti posso suggerire questo: facciamo finta di stare su un filesystem windows, i permessi su AlterVista hanno sì importanza, ma il tutto è organizzato in modo che l'utente possa fare tutto (e intendo proprio tutto) senza doverli toccare.

La cosa che non mi stancherò mai di dire è provare per credere, basta prendere questo codice html:

<html>
    <body>
    <form enctype="multipart/form-data" action="prova_upload.php" method="post">
    <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="10000000">
    Send this file: <input name="userfile" type="file">
    <input type="submit" value="Send File">
    </form>
    </body>
    </html>

e salvarlo ad esempio su prova_upload.html poi prendere questo:

<?php

if (is_uploaded_file($userfile)) {

copy($userfile, "/membri/nickname/$userfile_name");

}

echo "ok";

?>

e salvarlo su prova_upload.php per avere la base su cui costruire i prorpi scripts.
    Gianluca

moviemaniac non è connesso Utente giovane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da spywork
    si che hanno importanza i permessi. su AV i file hanno permesso 665 e le cartelle 775 (il cinque sta per "Esegui e leggi" riguardo ai visitatori) e invece dovrebbe essere 777 (ed il sette sta per "scrivi, esegui e leggi").
    Citazione Originalmente inviato da moviemaniac
    Ti ha risposto Gianluca per cui io dovrei tacere.
    Ma comunque vorrei farti presente che qui non si sta parlando del PHP, ma del PHP di Altervista, che come dovresti sapere è modificato e personalizzato per il servizio che offre altervista. Come ti ha detto Gianluca è fatto in modo che l'utente non debba cambiare i permessi, e ciò in parole poverissime equivale a dire che sui server Altervista i permessi praticamente non contano...
    moviemaniac

Webmaster e webwriter e webtuttofare di moviemaniac.altervista.org

stargippy non è connesso Neofita

Predefinito

Gianluca dice: provare per ctedere

io ho provato e continuo a non credere perchè non funziona!!!

non riesco proprio a capire come possa funzionare ad alcuni, le ho provate tutte!!! la copy non copia

ciao,
    stargippy@altervista.org

ERRATA CORRIDGE: ora credo!
    il file è miracolosamente apparso... forse era un problema di refresh!