Qualcuno potrebbe inviarmi per email (darkspawn@email.it) uno script in PHP per l'invio di file di qualsiasi dimensioni in una cartella del mio spazio web. Per piacere...non so scrivere nienite in PHP :lol:
Grazie.!!
Printable View
Qualcuno potrebbe inviarmi per email (darkspawn@email.it) uno script in PHP per l'invio di file di qualsiasi dimensioni in una cartella del mio spazio web. Per piacere...non so scrivere nienite in PHP :lol:
Grazie.!!
http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=66
se ti va di provare questo puo essere un inizio :wink:
Parte troppo elementare :lol: :lol: :lol: :lol: . Cmq io chiedevo una già pronta dato il problema della sicurezza di altervista, i settacci per i vari mode. Qualcuno mi dice nulla a riguardo?
Come sospettavo dopo aver creato il form e la pagina per l'upload l'invio non può avvenire perkè la cartella "upload" non ha i permessi 777 e quindi non ha la possibilità di essere scritta dalla pagina htm. Come faccio!!??
up...
P.S.Ho letto che a qualcuno fnziona ma io ho provato anche il codice che a loro funziona...a me NON VA!
Io avrei solo un modulo di nuke da mandarti, che potresti al limite ripulire... per farlo funzionare da solo. E' davvero elementare.
Ma comunque in linea di massima dovrebbe funzionarti l'upload. Io non ho avuto nessun problema nè con questo modulo, nè con altri per envolution...
I permessi non hano importanza :D
Ciao
si che hanno importanza i permessi. su AV i file hanno permesso 665 e le cartelle 775 (il cinque sta per "Esegui e leggi" riguardo ai visitatori) e invece dovrebbe essere 777 (ed il sette sta per "scrivi, esegui e leggi").
Citazione:
Originalmente inviato da moviemaniac
Per semplificare la vita un po' a tutti posso suggerire questo: facciamo finta di stare su un filesystem windows, i permessi su AlterVista hanno sì importanza, ma il tutto è organizzato in modo che l'utente possa fare tutto (e intendo proprio tutto) senza doverli toccare.
La cosa che non mi stancherò mai di dire è provare per credere, basta prendere questo codice html:
<html>
<body>
<form enctype="multipart/form-data" action="prova_upload.php" method="post">
<input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="10000000">
Send this file: <input name="userfile" type="file">
<input type="submit" value="Send File">
</form>
</body>
</html>
e salvarlo ad esempio su prova_upload.html poi prendere questo:
<?php
if (is_uploaded_file($userfile)) {
copy($userfile, "/membri/nickname/$userfile_name");
}
echo "ok";
?>
e salvarlo su prova_upload.php per avere la base su cui costruire i prorpi scripts.
Ti ha risposto Gianluca per cui io dovrei tacere.Citazione:
Originalmente inviato da spywork
Ma comunque vorrei farti presente che qui non si sta parlando del PHP, ma del PHP di Altervista, che come dovresti sapere è modificato e personalizzato per il servizio che offre altervista. Come ti ha detto Gianluca è fatto in modo che l'utente non debba cambiare i permessi, e ciò in parole poverissime equivale a dire che sui server Altervista i permessi praticamente non contano...
Gianluca dice: provare per ctedere :!:
io ho provato e continuo a non credere perchè non funziona!!!
non riesco proprio a capire come possa funzionare ad alcuni, le ho provate tutte!!! la copy non copia :!: :!: :!: :!: :!: :!:
ciao,
stargippy@altervista.org
ERRATA CORRIDGE: ora credo!
il file è miracolosamente apparso... forse era un problema di refresh!