Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 50

Discussione: Governo Prodi : cosa ne pensate ?

Guest

Predefinito Governo Prodi : cosa ne pensate ?

^_^ come da titolo , vorrei sapere cosa ne pensate di questo che è successo :)

Per chi non sapesse :
    http://www.google.it/search?hl=it&cl...+prodi&spell=1

Guest

Predefinito

E' successo quello che era prevedibile: in politica estera non ci sarà mai l'avvallo alle guerre da parte della "vera" sinistra. In Afghanistan c'è la Guerra; e tutte le truppe sono forze di Occupazione; poi si possono usare i più disparati ossimori... o le più surreali menzogne mediatiche...
    Sebbene personalmente ho molte idee di sinistra (non al 100% però), e ovvio che al governo preferisco un governo di sinistra. Ma se un governo di sinistra fa le guerre dico che se ne devono andare a casa immediatamente e lasciare spazio alla classe destrorsa: così insieme ai "cugini" americani brindano per la "democrazia, libertà, pace"... e soprattutto si evitano situazioni un po' delicate: se a Washington sospettano che l'Italia vuole prendere le distanze dall'America (in poche parole: indipendenza e sovranità illimitata del nostro paese) ritorneremo agli anni di piombo... Per il momento non c'è questo rischio perché ci pensa berlusca e i suoi accoliti (anche fra le fila dei "comunisti") a fare da "slip" alla white house.

Guest

Predefinito

Ogni nazione ha i politici che si merita... senza fare distinzione tra i 2 poli.

Invece di far crepare tanti civili, fossi stato Bin Laden... gli aerei li avrei fatti cadere su palazzo madama e su montecitorio (questi camperanno sulle spalle nostre per altri 100 anni se andiamo avanti così e non ci sarà mai un ricambio generazionale); non meritano voto ne i politici di sinistra ne quelli di destra a mio modo di vedere, e quelli che ci fanno una magra figura con certi individui al governo ed all'opposizione siamo noi tutti.

Firmato
    Un italiano che è stanco di vedersi preso per i "fondelli" (per dirla in modo garbato) dai fratelli d'Europa, Asia e America.

Guest

Predefinito

NON ANDRO' PIU' A VOTARE

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alexx158
    NON ANDRO' PIU' A VOTARE
    Quoto, eh, ma chi è che ha votato.

Guest

Predefinito

Mi dispiace sinceramente, primo perchè si stava facendo veramente bene come dimostrano i dati della ripresa economica, secondo perchè dopo aver visto gente che in senato lanciava cose in aria urlando prodi vattene a casa mi è venuto il voltastomaco, mi chiedo certa gente cosa ci faccia la dentro.

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Con una maggioranza così scarna, anche il centrodestra sarebbe durato poco, sono bastati 2 voti ed il governo è saltato!
    Fino a quando non si abbasseranno lo stipendio di almeno la metà, per me ogni politico è un ladro!
    Come dice Beppe Grillo, loro sono nostri dipendenti e io ancora non mi capacito, come fa un mio dipendente a prendere uno stipendio mooolto maggiore del mio, più tutte le agevolazioni che ha.... mha

Certo che. .quando il governo andava con rifondazione "è un governo manipolato da rifondazione"
    Quando prova a fare qualcosa di più "centrale" allora giù tutti dicendo che s'è venduto al centro destra... mha

Comunque, in afganistan l'italia ci va per rafforzare le truppe ONU e non come in iraq per aiutare gli amiconi Americani, c'è un bel pò di differenza!
    secondo perchè dopo aver visto gente che in senato lanciava cose in aria urlando prodi vattene a casa mi è venuto il voltastomaco, mi chiedo certa gente cosa ci faccia la dentro.
    fosse solo quello, ancora ancora mi basterebbe, la cosa che mi fa più schifo è che ci sono magistrati, pagati da noi un mare di soldi, che sono stati condannati in via definitiva, che dovrebbero stare in carcere!!!! questo fa veramente schifo!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali
    ^_^ come da titolo , vorrei sapere cosa ne pensate di questo che è successo :)

Per chi non sapesse :
    http://www.google.it/search?hl=it&cl...+prodi&spell=1
    cio, si faceva il totodurata adirittura subito dopo che erano stati eletti..
    mi sembrava una cosa che stava aspettando solo il momento per succedere..

L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru

Predefinito

Prodi aveva promesso il ritiro delle truppe, ora stava facendo le leggi per farli restare lì, è chiaro che noi non lo votiamo più, non gli diamo più fiducia!
    Son contento così, spero che Casini sia il nuovo presidente del consiglio.

Guest

Predefinito

Casini?

Ma LOOOOL... si è vista la sua coerenza sui dico: dice no ai dico, si fa paladino della chiesa cattolica (poi dicono che la chiesa non ha più il potere temporale...seee...), difende il matrimonio...POI E' il primo ad essere DIVORZIATO; dalle parti mie si dice che predichi bene e razzoli male se ti comporti come lui.

Ma fatemi il piacere, qua dove si guarda si guarda: destra, sinistra, centro alla fine son tutti una massa di ipocriti immaturi (ed in buona parte anche mezzi fumati, per non dire peggio..).

Si staranno rivoltando nella tomba i Politici (quelli veri) che tanto si prodigarono per l'Italia negli anni a venire dopo il '48.

PS: Se non sbaglio il PdR Leone quando prendeva il treno si RIFIUTAVA CATEGORICAMENTE di NON pagare il biglietto, secondo lui, come qualsiasi italiano, se utilizzava un mezzo pubblico doveva pagare quanto gli spettava (quale politico al giorno d'oggi NON usa le auto blu per andare a prendere i figli a scuola e NON accende la sirena se c'è un pò di traffico???).

Quelli erano Politici, i nostri sono solo marionette che si san fare belli per andare in tv.

Non aggiungo altro, ormai la misura è colma.

PPS: Sembra che qui diventi politico chi:
    • Non è buono a fare altro
    • Ha interessi nel diventarlo
    • Vuole mascherare qualcosa
    Basti pensare al berlusca, che prima di entrare in politica era sul punto di dichiarare bancarotta (all'inizio anni 90 il caro vecchio dell'Utri gli consigliò di entrare in politica... ...) ed oggi è il 25° uomo più ricco del mondo.
    Prodi poi, parla di tassare maggiormente le rendite, di mettere una tassa di successione per chi deve passare più di tot milioni di € ai figli... poi è stato il primo che prima di salire al governo ha spartito tra i figli i suoi patrimoni.

Come ho sempre detto a chi mi chiede: "a chi hai votato?" oggi posso affermare con maggiore sicurezza: "chi farà meno male alla povera italia".

Finisco riportando un passo della D.C., sempre attuale:

"Ahi serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di province, ma bordello!"
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 22-02-2007 alle ore 21.38.32

L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru

Predefinito

Casini è l'opzione più attendibile, tralasciando il fatto che sia divorziato, secondo me è l'unico che ha le idee chiare.

Guest

Predefinito

Una persona non coerente non mi ispira fiducia, quindi per me non è diverso dagli altri..

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Io sono talmente schifato e contrariato che son sul punto di votare Pannella o la Bonino alle prossime elezioni!

Almeno loro sono i burattini più comici e coerenti
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di mircosw

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Io sono talmente schifato e contrariato che son sul punto di votare Pannella o la Bonino alle prossime elezioni!

Almeno loro sono i burattini più comici e coerenti
    si appunto più comici..
    a sto punto votiamo la orfei..

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Casini?

Ma LOOOOL... si è vista la sua coerenza sui dico: dice no ai dico, si fa paladino della chiesa cattolica (poi dicono che la chiesa non ha più il potere temporale...seee...), difende il matrimonio...POI E' il primo ad essere DIVORZIATO; dalle parti mie si dice che predichi bene e razzoli male se ti comporti come lui.
    Casini non è scemo: sa benissimo che in Italia se hai dalla tua la Chiesa vinci...
    Ma fatemi il piacere, qua dove si guarda si guarda: destra, sinistra, centro alla fine son tutti una massa di ipocriti immaturi (ed in buona parte anche mezzi fumati, per non dire peggio..).
    è verò. Ma come ca*** si fa a pretendere che in Italia funzioni la politica quando al parlamento ci sono "personaggi" come Caruso, E.Gardini, Luxuria (non critico il suo "essere": parlo della persona politica, poi nella vita privata se preferisce "prenderla" sono proprio ca*** suoi :-), quell'altra che stava da Magalli (mi sfugge il nome mannaggia)... beh, bastano e avanzano questi!
    Comunque abbiamo capito che non esistono più le parti politiche classiche (destra, sinistra, centro) ma solo logiche funzionali agli scopi (economici e di controllo, non ne vedo altri).
    Di votare Pannella non mi va, anche perché ha smesso di regalare il "pakistano" di qualità (fa pure rima ;-)

Citazione Originalmente inviato da Hannah Arendt, "Verità e politica"
    Nessuno ha mai dubitato del fatto che verità e politica siano in rapporti
    piuttosto cattivi l'una con l'altra e nessuno, che io sappia, ha mai
    annoverato la sincerità tra le virtù politiche. Le menzogne sono sempre
    state considerate dei necessari e legittimi strumenti non solo del mestiere
    del politico o del demagogo, ma anche di quello dello statista.

Guest

Predefinito

Io penso che la sinistra stava facendo un buon lavoro con la finanziaria e che se berlusconi avesse continuato come stava facendo tutta l' italia sarebbe andata in rosso; dopo ciò che è successo è normale che alcuni politici cercano di sembrare migliori di quello che sono spacciandosi da difensori dell' italia con un governo di larga intesa; ma io dico se il centro sinistra e la sinistra radicale non si sono messe d' accordo, come potrebbero farlo queste due parti più il centro destra e la lega? Secondo me l' unica soluzione è chiamare un prodi bis, risolvere immediatamente le soluzioni più calde magari stando a sentire l' onu e l' unione europea, e rifare le votazioni fra 1,2 anni.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tecnoman
    io penso che la sinistra stava facendo un buon lavoro con la finanziaria e che se berlusconi avesse continuato come stava facendo tutta l' italia sarebbe andata in rosso...
    Su quello non ho alcun dubbio

Nessuno ha mai dubitato del fatto che verità e politica siano in rapporti
    piuttosto cattivi l'una con l'altra e nessuno, che io sappia, ha mai
    annoverato la sincerità tra le virtù politiche. Le menzogne sono sempre
    state considerate dei necessari e legittimi strumenti non solo del mestiere del politico o del demagogo, ma anche di quello dello statista.
    Chi dice che non sia vero :) ... ma qui si tocca il ridicolo con ciò che accade con i nostri politici come protagonisti: non abbiamo un briciolo di credibilità all'estero (non l'avevamo neanche prima che il berlusca facesse l'ombra di BBBushhh , quindi non venitemi a dire che adesso è colpa della sinistra..).

Guest

Predefinito

Casini??? ma fatemi il piacere... appoggio quello che dice Angelino sul suo conto, ed una persona così mi fa parecchio schifo
    ancora berlusconi? si così sarà la fine definitiva per l' italia

l' unica soluzione possibile sarà il prodi bis (ricordo che anche berlusconi ha fatto il governo bis, e se non sbaglio anche due volte), il problema vero è che non si ha una maggioranza stabile... comunque il ritiro delle truppe era deciso per l' iraq (cosa che abbiamo fatto subito) e non per l' afghanistan che è una missione dell' ONU da cui non possiamo proprio ritirarci...

Citazione Originalmente inviato da fgr
    Casini non è scemo: sa benissimo che in Italia se hai dalla tua la Chiesa vinci...
    bello... questa non è una cosa che va portata avanti, la chiesa non deve avere potere su nulla nella politica e nella società italiana... perchè in spagna, tanto vicina alla chiesa, se ne frega di quello che dicono sui PaCS mentre noi ci facciamo influenzare tanto???
    Citazione Originalmente inviato da fgr
    è verò. Ma come ca*** si fa a pretendere che in Italia funzioni la politica quando al parlamento ci sono "personaggi" come Caruso, E.Gardini, Luxuria (non critico il suo "essere": parlo della persona politica, poi nella vita privata se preferisce "prenderla" sono proprio ca*** suoi :-), quell'altra che stava da Magalli (mi sfugge il nome mannaggia)... beh, bastano e avanzano questi!
    Comunque abbiamo capito che non esistono più le parti politiche classiche (destra, sinistra, centro) ma solo logiche funzionali agli scopi (economici e di controllo, non ne vedo altri).
    Di votare Pannella non mi va, anche perché ha smesso di regalare il "pakistano" di qualità (fa pure rima ;-)
    be anche loro hanno dei bei tipini: Borghezio, Calderoli, Berlusconi, Gasparri, SOTTILE ecc...
    insomma non sono messi bene

cià!

Guest

Predefinito

bello... questa non è una cosa che va portata avanti, la chiesa non deve avere potere su nulla nella politica e nella società italiana... perchè in spagna, tanto vicina alla chiesa, se ne frega di quello che dicono sui PaCS mentre noi ci facciamo influenzare tanto???
    Tu ti fai "influenzare" dalla Chiesa ? ^_^
    Io , che sono stato educato ad un rapporto Cristiano con le altre persone , mi trovo a mio agio con le idee attuali del Papato e , anche se non sentissi cosa ne pensa su dico & Company , avrei comunque le mie idee , che per ora combaciano :)
    (spero di noin aver detto catronerie ^_^)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    non abbiamo un briciolo di credibilità all'estero (non l'avevamo neanche prima che il berlusca facesse l'ombra di BBBushhh , quindi non venitemi a dire che adesso è colpa della sinistra..).
    eh già, berlusconi è stato capace di litigare con tutto il mondo: come politico è 'na munnizza... quando c'era lui però l'Italia non doveva far niente per essere credibile, bastava dire quello che dicono a Washington, come una fotocopia... c'hanno dato pure il premio per la "libertà" in Usa, pensa un po': come nominare bin Laden capo dell'antiterrorismo!
    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    piacerebbe sapere anche a me perché i politici e buona parte dei nostri connazionali ubbidisce alla cieca al vaticano... Andiamo domenica dal papa, diciamo una preghiera che abbiamo risolto tutti i nostri problemi (ma va la')... libera chiesa in libero stato: quando?
    be anche loro hanno dei bei tipini: Borghezio, Calderoli,
    lega nord: non me ne parlare proprio a me di questi loschi figurini (eheh, se guardi vecchi messaggi trovi cosa penso di loro: non li ho nominati per evitare di essere ripetitivo).

EDIT: sull'Afghanistan: sarò ottuso e ridicolo forse, ma l'Onu non conta assolutamente niente su certe questioni (come pure il FMI): decide il dipartimento di stato americano. E lì c'è la Guerra; altro che risoluzioni Onu etc (cfr. http://www.peacereporter.net/dettagl...dc=&idart=7306)
    Ultima modifica di fgr : 23-02-2007 alle ore 13.25.50

Guest

Predefinito

Questo è quello che ho pensato 2 gg fa:
    "Finalmente una notizia buona...Prodi si è dimesso". In 9 mesi ha fatto solo casini. Tasse, indulto, finanziaria e chi più ne ha più ne metta.
    FINALMENTE.

Volevo rispondere a un post postato qui sopra...la ripresa economica non è da imputarsi alla sx...anzi la sinistra sta cercando di riaffossarla con tutte ste tasse.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sql
    Questo è quello che ho pensato 2 gg fa:
    "Finalmente una notizia buona...Prodi si è dimesso". In 9 mesi ha fatto solo casini. Tasse, indulto, finanziaria e chi più ne ha più ne metta.
    FINALMENTE.

Volevo rispondere a un post postato qui sopra...la ripresa economica non è da imputarsi alla sx...anzi la sinistra sta cercando di riaffossarla con tutte ste tasse.
    ahahah, divertente...
    come disse berlusca? "i comunisti porteranno: fame, terrore... morte!"
    se bisogna partecipare ad un topic facciamolo seriamente... non dirmi che è grazie a berlusca se l' italia si sta riprendendo perchè è meglio di una barzelletta... siamo seri, per 5 anni il debito pubblico è cresciuto il pil è sceso ed ora che c'è prodi stanno cambiando le cose è merito della destra... eh già...
    si poi l' indulto, la cosa peggiore... ma perchè non rimettiamo la pena di morte e non mandiamo a friggere tutti quegli avanzi di galera che non meritano la libertà (oh, è sarcastico eh ). Parliamo della finanziaria? era necessaria... chi è che ci ha lasciato con un debito verso l' europa di 30 miliardi di euro?... la risposta esatta è proprio quella!! il nostro Berlusca!!!

cià!

p.s. non voglio insultare nessuno, semplicemente ho risposto al messaggio, magari con un po di impeto ma quando sento queste cose... quindi se qualcuno si arrabbia per il post chiedo scusa

Guest

Predefinito

sono daccordo con te.. però non trovo corretto (e neanche furbo) elemosinare consensi come stanno pensando di fare.. penso che sarebbe più corretto (come hanno parlato di fare) creare un governo provvisorio col compito di creare una nuova legge elettorale per rifare le elezioni..

Guest

Predefinito

ahahah, divertente...
    come disse berlusca? "i comunisti porteranno: fame, terrore... morte!"
    se bisogna partecipare ad un topic facciamolo seriamente... non dirmi che è grazie a berlusca se l' italia si sta riprendendo perchè è meglio di una barzelletta... siamo seri, per 5 anni il debito pubblico è cresciuto il pil è sceso ed ora che c'è prodi stanno cambiando le cose è merito della destra... eh già...
    si poi l' indulto, la cosa peggiore... ma perchè non rimettiamo la pena di morte e non mandiamo a friggere tutti quegli avanzi di galera che non meritano la libertà (oh, è sarcastico eh ). Parliamo della finanziaria? era necessaria... chi è che ci ha lasciato con un debito verso l' europa di 30 miliardi di euro?... la risposta esatta è proprio quella!! il nostro Berlusca!!!

cià!
    La crescita economica non avviene in 9 mesi, ma grazie alla finanziaria 2005...tanto più che la finanziaria Prodi è appena stata fatta. Quindi bisognerà vedere a fine anno i risultati della sx.

Per quanto riguarda l'indulto...a me sembra grave non garantire la pena...tanto vale che ci sia anarchia.

A me sembra che molte volte si ragiona per partito preso.

p.s. non voglio insultare nessuno, semplicemente ho risposto al messaggio, magari con un po di impeto ma quando sento queste cose... quindi se qualcuno si arrabbia per il post chiedo scusa
    ti quoto in pieno

Guest

Predefinito

...
    ... e quindi secondo te perchè le cose stanno cambiando? scusa dimmi quale sarebbe la riforma strutturale apportata da Prodi che avrebbe inciso sulla ripresa?
    Le uniche leggi "corpose" fatte finora sono l'indulto, decreto Bersani e finanziaria.
    Non mi pare che si possa affermare che queste possano avere ANCORA sortito alcun effetto, nè in un senso nè in un altro e soprattutto sui dati che si riferiscono al periodo del secondo semestre del 2006 (che davano già una certa ripresa).
    Inoltre, come ammesso dalla stessa sinistra e come sottolineato da tutti, la finanziaria di riforme strutturali non ne ha fatta praticamente nessuna;

Parliamo della finanziaria? era necessaria... chi è che ci ha lasciato con un debito verso l' europa di 30 miliardi di euro?... la risposta esatta è proprio quella!! il nostro Berlusca!!!
    ... Prodi e compagnia hanno fatto gli uccellacci del mal'augurio per 5 anni che a sentirli parlare c'era da toccarsi i co....ni, chiaramente non è che andati al governo poteva subito cambiare strategia... la finanziaria "pesante" dovevano farla per forza se non altro per far vedere quanto male aveva fatto il governo precedente, tant'è che prima ancora dell'approvazione della legge avevano iniziato a giungere dati che dicevano che poi così male non stava andando... anzi le entrate erano da record!
    Conferma di ciò sono state le previsioni di poter riabbassare la pressione fiscale entro breve (e allora a che gioco giochiamo?).

Si deve inoltre tener conto che tutti i governi fanno le finanziarie più pesanti ad inizio legislatura in modo da potersi permettere diminuizioni della pressione fiscale a scadenza di mandato ovvero poco prima delle elezioni successive.

Ciao

p.s. non voglio insultare nessuno, semplicemente ho risposto al messaggio, magari con un po di impeto ma quando sento queste cose... quindi se qualcuno si arrabbia per il post chiedo scusa[/SIZE]

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da krampus
    ... Prodi e compagnia hanno fatto gli uccellacci del mal'augurio per 5 anni che a sentirli parlare c'era da toccarsi i co....ni,
    Per non parlare di berlusconi che ha dato del "cannibale" ai comunisti, ha preso per co***glioni più della metà degli italiani, continua a dire che la sinistra è il peggior male dell'umanità e continua a leccare il culo a Bush (anche se ormai sta fallendo pure lui)
    Citazione Originalmente inviato da krampus
    chiaramente non è che andati al governo poteva subito cambiare strategia... la finanziaria "pesante" dovevano farla per forza se non altro per far vedere quanto male aveva fatto il governo precedente, tant'è che prima ancora dell'approvazione della legge avevano iniziato a giungere dati che dicevano che poi così male non stava andando... anzi le entrate erano da record!
    Conferma di ciò sono state le previsioni di poter riabbassare la pressione fiscale entro breve (e allora a che gioco giochiamo?).
    Ma guarda che bravo Berlusconi, dopo 4 anni di debiti pesantissimi, proprio alla fine aveva fatto una finanziaria che permetteva delle entrate record, peccato che le entrate record si sono viste solo nel semestre dove già la sinistra era al governo e non da subito un peccato per lui... se era così bravo, eprchè non l'ha fatta nel 2005 questa stupenda finanziaria visto che ne aveva la possibilità e gli poteva servire anche come campagna elettorale??
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

ma guarda che è un fatto matematico...le entrate arrivano quando paghi le tasse (o a fine mese o con il modello unico) e le tasse vengono decise con la finanziaria quindi il resto viene da se.

Comuque i comunisti hanno fatto più morti del nazismo e questo è un fatto storico e non sono fandonie...quindi se non volete essere paragonati a loro cambiate nome (e come se un partito si chiamasse il fascio). Per sapere che cos'è il comunismo parlate un po' con chi l'ha provato...(io l'ho fatto)

Guest

Predefinito

Non cambiamo discorso, cmq vorrei solo ricordarti che un conto è comunismo, un conto è DITTATURA COMUNISTA, bisogna distinguere i due concetti...

Guest

Predefinito

A me sembra la stessa parola...e poi utillzano anche gli stessi simboli. Cosa ne pensate se un nuovo partito usasse nel suo stemma una svastica?

L'avatar di mircosw

Predefinito

fatto sta che ora tutti i membri della sinistra hanno avuto il coraggio di dire che daranno la fiducia a prodi un'altra volta...

quando l'ho sentito ho pensato ad una presa per il culo, poi però pensandoci bene ho detto tra me e me, beh in effetti, se si sono presi in giro fino adesso, vuoi proprio che la smettano di venerdì? proprio il giorno in cui fanno scherzi a parte..?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo