Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 50 di 50

Discussione: Governo Prodi : cosa ne pensate ?

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

E' evidente che ai politici, lontani dalle elezioni, degli elettori non gliene importa niente. Quello che gli importa è continuare a prendere i loro stipendi.

Comunque, per quelli a cui piace la finanziaria, io ho già fatto 4 analisi del sangue da inizio anno, e probabilmente ne farò ancora altre... perchè non fate una colletta e me li ripagate voi gli aumenti sulla sanità? (per inciso, chi ha un reddito quei soldi li recupera, chi se la prende in quel posto è chi il reddito non ce l'ha, cioè i pensionati - ma loro hanno quasi tutti l'esenzione - e i disoccupati. Meno male che gli aumenti gravavano sui ricchi che il reddito ce l'hanno e quei soldi li recuperano...)
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Panz
    Meno male che gli aumenti gravavano sui ricchi che il reddito ce l'hanno e quei soldi li recuperano...

beh, questa mi suona proprio nuova..
    il mio stipendio si è abbassato di 50 euro, prima era sotto i 1000, ora arriva a stento a 900..
    per foruna esistono gli straordinari...

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sql
    ma guarda che è un fatto matematico...le entrate arrivano quando paghi le tasse (o a fine mese o con il modello unico) e le tasse vengono decise con la finanziaria quindi il resto viene da se.
    Non ha avuto solo un anno per colmare i debiti, ma ben 5, perchè una finanziaria così eccezionale non l'ha fatta nel 2003 o 2004 o 2005 ma proprio alla fine del suo mandato visto che sapeva che i benefici arrivavano dopo le elezioni?
    Perchè quando c'era lui al governo il debito pubblico aumentava e quando se n'è andato il debito pubblico diminuisce?
    Comuque i comunisti hanno fatto più morti del nazismo e questo è un fatto storico e non sono fandonie...quindi se non volete essere paragonati a loro cambiate nome (e come se un partito si chiamasse il fascio). Per sapere che cos'è il comunismo parlate un po' con chi l'ha provato...(io l'ho fatto)
    SCusa eh, ma tu paragoni Bertinotti a Lenin perciò anche Berlusconi a Mussolini...ma mi faccia il piacere, Bertinotti e Berlusconi, non hanno le palle per fare quello che Lenin e Mussolini hanno fatto!! non parlo di morte, quanto di cultura mediatica, per alcune persone quei 2 tizi, erano Dio!!

Comunque ritornando a noi, il mio stipendio non s'è abbassato e, panz, chi ha reddito 0, il tiket non lo paga!!!
    I pensionati, oltre ad avere la pensione, il tiket, non lo pagano!!
    Le famiglie con un reddito inferiore a 30.000€ l'anno, hanno degli sgravi sul tiket, pagano meno tasse, possono chiedere il rimborso dei libri scolastici etcetcetc, ma questo già da tempo!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser
    Bertinotti e Berlusconi, non hanno le palle per fare quello che Lenin e Mussolini hanno fatto!! non parlo di morte, quanto di cultura mediatica, per alcune persone quei 2 tizi, erano Dio!!
    aggiungerei anche Hitler. Questi tre avevano una capacità di persuasione impressionante. Sapevano parlare e convincere la gente. Berlusconi ha dalla sua quelli che può comprare o che comunque dipendono da lui a fine mese (un buon elettorato: televisioni, dipendenti mediaset, dipendenti case editrici, giornali, catene supermercati,...).

L'avatar di Panz

Predefinito

chi ha reddito 0, il tiket non lo paga!!!
    Esatto, chi HA reddito 0, non chi lo avrà il prossimo anno. Purtroppo la cosa è differente.
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Guest

Predefinito

Non ha avuto solo un anno per colmare i debiti, ma ben 5, perchè una finanziaria così eccezionale non l'ha fatta nel 2003 o 2004 o 2005 ma proprio alla fine del suo mandato visto che sapeva che i benefici arrivavano dopo le elezioni?
    Perchè quando c'era lui al governo il debito pubblico aumentava e quando se n'è andato il debito pubblico diminuisce?
    1) il debito accumulato in decine di anni non puo' essere colmato in 5 (prima di lui ci sono stati circa 8 anni di sx)
    2) probabilmente la crescita sta avvenendo per una ripresa del mercato, non perchè berlusconi è un mago.
    3) se aumenti le tasse quando c'è una ricrescita questa tenderà a bloccarsi
    4) vorrei chiederti una mossa politica per la quale c'è stata un ripresa economica in questi ultimi 9 mesi
    5) mussolini e berlusconi non hanno niente a che fare..era un esempio non riferito a berlusconi

Altra cosa i 30.000 euro tenete conto che sono lordi. Si sta parlando di circa 1500-1600 euro al mese. Magari con famiglia a carico.

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

1) il debito accumulato in decine di anni non puo' essere colmato in 5 (prima di lui ci sono stati circa 8 anni di sx)
    il debito negli anni del berlusca, aumentava, non diminuiva come ha fatto alla fine del 2006
    2) probabilmente la crescita sta avvenendo per una ripresa del mercato, non perchè berlusconi è un mago.
    3) se aumenti le tasse quando c'è una ricrescita questa tenderà a bloccarsi
    4) vorrei chiederti una mossa politica per la quale c'è stata un ripresa economica in questi ultimi 9 mesi
    sicuramente si sta avendo per una ripresa di mercato, magari perchè si da più fiducia al governo... questo non si sa, ma dubito che dopo 4 anni che i debiti aumentano, proprio all'ultimo ci sia una ripresa così eclatante
    La ricrescita s'è avuta solo nel lato economico, se aumenti le tasse, gli entrioti aumentano, non diminuiscono. Se aumenti le tasse per 1-2 anni e colmi il debito pubblico, poi puoi fare agevolazioni, riduzioni di tasse etcetc che con un debito pubblico alle stelle come ce l'avevamo col governo berlusconi, non si potevano avere!
    Berlusconi nella campanga elettorale diceva: leviamo l'ici, abbassiamo le tasse, abbassiamo questo, leviamo quello, facciamo il ponte sullo stretto, la tav etcetc e i soldi da dove caz li voleva prendere????? mha
    5) mussolini e berlusconi non hanno niente a che fare..era un esempio non riferito a berlusconi
    Berlusconi e mussolini non hanno niente a che fare.... bertinotti e lenin si?????? o bertinotti e che guevara??? non penso proprio
    Altra cosa i 30.000 euro tenete conto che sono lordi. Si sta parlando di circa 1500-1600 euro al mese. Magari con famiglia a carico.
    questa cosa c'è da secoli e l'ho detto anche prima, inutile accolparne la colpa a questo governo

Citazione Originalmente inviato da panz
    Esatto, chi HA reddito 0, non chi lo avrà il prossimo anno. Purtroppo la cosa è differente.
    se quest'anno non hai reddito, il tiket non lo paghi, se l'anno prossimo avrai un reddito, l'anno prossimo il tiket lo paghi, non vedo dove sta il problema
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

A me non interessa che aumentino gli introiti dello stato,...se tu paghi + tasse allo stato ne avrai meno da investire....conseguentemente il mercato torna a colassare.
    E poi che comincino a diminuire i loro stipendi invece di aumentarseli.

Io ti dicevo i 30000 di reddito riferito al ticket x l'ospedale. Una persona con stipendio medio-basso dovrà pagare 10 euro in più per il ticket, in più anche 25 euro se si fa curare in pronto soccorso (come se la gente ci vada per divertimento).

Panz voleva dire che se aumentano ancora le tasse il prossimo anno tante persone con stipendio medio avreanno un reddito basso.

Qui stanno facendo pagare tasse alle persone con stipendio medio, portandole alla povertà. Gli altri (poveri e ricchissimi) avranno sempre un tenore di vita uguale....x loro non cambia niente.

L'avatar di Panz

Predefinito

se quest'anno non hai reddito, il tiket non lo paghi, se l'anno prossimo avrai un reddito, l'anno prossimo il tiket lo paghi, non vedo dove sta il problema
    Il problema sta nel come si calcola il reddito. Gli effetti non sono immediati, ma si verificano l'anno successivo alla dichiarazione. Non si tiene conto delle variazioni delle situazioni che possono capitare. Ora, se io il prossimo anno dichiarerò un reddito, recupererò i soldi che metto quest'anno. Avendo dichiarato il reddito l'anno scorso, quest'anno non ho l'esenzione. Ma non so se arriverò a dichiarare qualcosa il prossimo anno e quindi se recupero quello che ho speso. Nel frattempo i soldi ce li ho dovuti mettere, e avrei gradito mettercene un po' di meno. Morale, chi ci rimette è chi quei soldi non può metterceli (io ce li avevo, ma non tutti li hanno...). Peccato che in settori come la sanità una persona non può fare preventivi.

SQL ha ragione, modifiche di questo tipo distruggono il ceto medio, spezzando la società in ricchi e poveri. Ma ricordatevi che tranne rarissime eccezioni nessun povero può aspirare a diventare ricco, ma solo ad entrare nel "ceto medio".
    Ed ha ragione anche sul discorso commerciale, se togli i soldi ai cittadini con le tasse questi compreranno di meno, e ne risente l'economia (presente e futura). Il discorso sulla ripresa economica invece è molto più complesso perchè non dipende solo da chi è al governo (e da chi c'è stato), ma da molti fattori anche a livello mondiale.
    Berlusconi puntava a recuperare i soldi dalle tasse sulle transazioni commerciali (non me ne intendo a sufficienza da dire se era una cosa fattibile o no). Francamente da Prodi avrei apprezzato che i soldi invece che toglierli di tasca ai cittadini aumentando le tasse, fosse andato a prenderli da chi le tasse le evade (e in Italia ce ne sono...)
    Ultima modifica di Panz : 25-02-2007 alle ore 19.00.31
    Panz.

Guest

Predefinito

Per non parlare di berlusconi che ha dato del "cannibale" ai comunisti, ha preso per co***glioni più della metà degli italiani, continua a dire che la sinistra è il peggior male dell'umanità e continua a leccare il culo a Bush (anche se ormai sta fallendo pure lui)
    ... ah, Powser guarda che io non voglio mica fare il difensore del diavole eh... ho l'impressione che se si volesse fare un confronto serio tra gli atteggiamenti delle due posizioni se ne uscirebbe con quadro disarmante su entrambi gli schieramenti...

Semplicemente nelle valutazione del perchè il governo Prodi abbia fatto una finanziaria così pesante ho fatto due constatazioni:
    1) si voleva far vedere quanto male avesse fatto il governo precedente;
    2) si voleva far cassa ad inizio legislatura per concludere in modo più leggero al termine delle stessa, cioè in prossimità delle elezioni...
    e guarda che queste cose le fanno TUTTI i governi, anche quelli che voti tu, che ti piaccia o meno.

Ma guarda che bravo Berlusconi, dopo 4 anni di debiti pesantissimi, proprio alla fine aveva fatto una finanziaria che permetteva delle entrate record, peccato che le entrate record si sono viste solo nel semestre dove già la sinistra era al governo e non da subito un peccato per lui... se era così bravo, eprchè non l'ha fatta nel 2005 questa stupenda finanziaria visto che ne aveva la possibilità e gli poteva servire anche come campagna elettorale??
    ... e chi ha parlato di finanziaria? ... al contrario, ho detto che una ripresa non è imputabile ad una finanziaria e in particolare non è imputabile ad una finanziaria varata dopo l'inizio della ripresa.

Se la pensi diversamente prova a motivare le tue opinioni... mi basta che indichi quale provvedimento deciso dalla sinistra abbia potuto dare risultati in tempi così rapidi... o addirittura in anticipo rispetto al varo del provvedimento stesso.

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Fino a quando ci sarà un uomo come buttiglione tra le fila dei "politici" non riterrò la classe degna di considerazione. Uno che ha quel sorriso stampato in faccia mentre gli fanno notare che i suoi pensieri sono cosi medioevli che in burundi sono più evoluti, uno che non considera famiglia 2 persone che stanno insieme (e glielo ha sbattuto in faccia una collega che mi sfugge quando gli ha detto "io non posso avere figli, non ho una famiglia quindi?"..e ancora quel sorriso stampato).

E' da malati...e pensare che come dice Ang, è un nostro dipendente. Ma io lo licenzierei in tronco e lo manderei in guerra veramente...magari glielo strappano via quel ghigno da divinità in terra che spara solo min***ate.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Fino a quando ci sarà un uomo come buttiglione tra le fila dei "politici" non riterrò la classe degna di considerazione.
    [...]
    LOL, fosse l'unico fra destra e sinistra... Generalmente uno stila l'operato negativo della parte politica avversaria, quando poi la propria commette almeno il doppio di sciocchezze rispetto all'altra... ci autoconvinciamo che la propria sfera di appartenenza è perfetta al 100%. Questo è un limite di giudizio: per tale motivo votiamo "politici", e non POLITICI. Poi lui raggiunge il colmo dell'ipocrisia: tu, egregio buttiglione, sei pugliese e ti candidi a sindaco in Piemonte? Ma ci fai, ci sei, o ci fai perché ci sei?
    Leggete un po' come un giornalista del "Guardian" vede la politica italiana: http://www.zmag.org/Italy/ali-telenovelaitaliana.htm

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fgr
    Poi lui raggiunge il colmo dell'ipocrisia: tu, egregio buttiglione, sei pugliese e ti candidi a sindaco in Piemonte? Ma ci fai, ci sei, o ci fai perché ci sei?
    Non è certo l'unico.

Prima si parlava di ticket, qui in Lombardia li ha aumentati la Regione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Prima si parlava di ticket, qui in Lombardia li ha aumentati la Regione.
    qualcuno mi ha fatto notare che in ospedale spesso vanno anche per un raffredore (codice di pericolosità nullo dunque), così, piazzando tasse qua e là, uno ci pensa su prima di spendere i 25 euro per una cosa leggera. Tutto a beneficio dell'erario dello stato (mentre in realtà vorrei sapere a favore di chi! e vorrei sapere dove spendono TUTTI i soldi versati dagli italiani! il bilancio dovrebbe essere pubblico! tot entrate, tot uscite. ma queste sono illazioni "terroriste" ateo comuniste!)

Guest

Predefinito

La fiducia al senato è passata
    Voti favorevoli: 162,
    Voti contrari: 158.

cià!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

I contrari sono stati 157.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di mircosw

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    La fiducia al senato è passata
    Voti favorevoli: 162,
    Voti contrari: 158.

cià!
    e quindi siamo presi tanto come prima..

per lo di più non so se avete sentito che alcuni hanno votato a favore solo per poi veder soffrire di nuovo il governo, per prenderlo in giro ancora...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mircosw
    per lo di più non so se avete sentito che alcuni hanno votato a favore solo per poi veder soffrire di nuovo il governo, per prenderlo in giro ancora...
    chi lo prende in giro l'opposizione? non ho capito bene. La maggioranza ha tutto da perdere ad andare a casa (logico), così corre ai ripari: Pacs e di.co. hai contro la Chiesa (e fra l'altro il senatore "portavoce del clero" Andreotti) quindi meglio abbandonare; in politica internazionale decidono gli stati uniti (come pure per Vicenza, in casa nostra! e non è vero che ci guadagnamo ad avere le basi Usa, anzi: http://italy.peacelink.org/disarmo/a...art_20316.html), per cui manda a casa uno dei "dissidenti" (http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...igliatto.shtml).
    Fine degli ideali del comunismo: la prossima legislatura voterò silvio, tanto sono tutti uguali...

L'avatar di mircosw

Predefinito

chi lo prende in giro l'opposizione? non ho capito bene.
    i vari rossi ecc, quelli che hanno fatto cade il governo, l'hanno detto chiaramente,"caro governo io ti voto xke voglio vederti soffrire..."
    La maggioranza ha tutto da perdere ad andare a casa (logico), così corre ai ripari: Pacs e di.co. hai contro la Chiesa (e fra l'altro il senatore "portavoce del clero" Andreotti) quindi meglio abbandonare;
    andreotti non ha votato lo stesso...
    Fine degli ideali del comunismo: la prossima legislatura voterò silvio, tanto sono tutti uguali...
    tutti uguali non proprio, alcuni sono peggio...

Guest

Predefinito

andreotti non ha votato lo stesso...
    equivale ha votare contro
    tutti uguali non proprio, alcuni sono peggio...
    di votare a qualcuno dobbiamo pur votare, due o più facce poco importa, al potere va la stessa ipocrisia...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12