Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: [Notizia shock] L'Italia che cambia per davvero!

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito [Notizia shock] L'Italia che cambia per davvero!

    Ragazzi, scusatemi ma sono davvero incredulo e commosso.
    Non avrei mai pensato che anche in Italia si sarebbe mai potuto fare qualcosa d'intelligente.
    Mi riferisco alla notizia delle nuove leggi approvate.

    Credetemi che quasi quasi sto Governo si conquista il mio voto...
    Ma ho detto quasi! Prima voglio che mi sia promessa una rilevante diminuzione delle trattenute fiscali in busta paga... Oh! A dicembre m'è quasi preso un collasso!

    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    bah, per ora mi interessano solo queste due cose:


    Telefoni cellulari. Vietata l'applicazione di costi fissi e contributi per la ricarica di carte prepagate. Abolita la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del credito acquistato.

    Poste. Arriva un bonus automatico, che si può spendere subito, come rimborso per il mancato recapito di lettere e pacchi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io l' ho sempre detto di dare fiducia a questo governo che piano piano le cose le fa

    cià!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    io l' ho sempre detto di dare fiducia a questo governo che piano piano le cose le fa

    cià!
    un pò a rilento però...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    aggiungo questo

    "Libero recesso contratti tv, telefonia, internet.

    Il nuovo decreto stabilisce la libertà di "recedere o trasferire" senza "vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori" i "contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica".

    Gli attuali contratti dovranno pertanto tenerne conto ed essere adeguati entro 60 giorni."

  6. #6
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ottime manovre oggi!!

    pian piano miglioreranno diamogli ancora fiducia e speriamo che non cadono!!

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Ottime proposte, si elimina un pò di burocrazia!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Levatemi una curiosità riguardo a questa:
    Giornali. Vendita libera anche fuori dalle edicole, che non possono avere l'esclusiva. La vendita di stampa inoltre non può essere subordinata al rispetto del criterio della distanza minima fra esercizi o di parametri numerici prestabiliti.
    Quand'è che le edicole hanno avuto l'esclusiva di vendere quotidiani e riviste, se le trovavo anche in qualche centro commerciale (all'interno dell'ipermercato) dalle mie parti?

    Per il resto, sembra una buona riforma... speriamo che non avvenga come al solito che si può fare in tempo a crepare prima di vederne i risultati...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    esatto, speriamo in fretta, anche perchè sono senza soldi nella ricaricabile vodafone e non ricarico finchè non ho certezze...
    ciao!

    (il mio voto non lo avranno comunque, a meno che ovviamente non legalizzino il file sharing, ormai ho paura anche solo a scaricare iso di linux...)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ottimo,finalmente il governo punta sul numero vincente!.
    E' questione di tempo,ma ci solleveremo.
    Cmq il voto lo stanno conquistando per bene,speriamo che sia l'inizio di un'ottima manovra.

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ecco che le prime promesse iniziano già a scricchiolare:

    Zeus News - L'abolizione dei costi di ricarica non sarà subito

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Ecco che le prime promesse iniziano già a scricchiolare:

    Zeus News - L'abolizione dei costi di ricarica non sarà subito
    Sempre meglio che mai...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    beh entro trenta giorni devono per forza adeguarsi! Poi secondo me ce la faranno pagare con gli interessi in telefonate e messaggi, però almeno i costi di ricarca li hanno tolti!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Bè cosa pretendevi che il giorno dopo avessero già tolto tutto e stampato le nuove schede??

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    magari....
    una cosa che non mi convince è la liberalizzazione di benzina & co....
    scusi mi dia un etto di salame, sì a grana fine, e poi mi riempie questa di benzina verde? grazie arrivederci

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SFo
    una cosa che non mi convince è la liberalizzazione di benzina & co....
    scusi mi dia un etto di salame, sì a grana fine, e poi mi riempie questa di benzina verde? grazie arrivederci
    infatti non ho capito bene cosa intendono: che dentro gli scaffali trovi la tanica a buon prezzo? o che all'interno dei supermercati o centri commerciali sarà possibile installare un impianto di carburante? (più probabile. Comunque in Germania ci sono, li ho visti di persona)

    A proposito delle ricariche: già che c'erano potevano togliere anche la tassa (non ricordo di preciso come si chiama, ho sentito alla radio) per chi ha un abbonamento e non usa Simcard.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    @SFo: non hai mai visto i film americani dove anche i piccoli negozi hanno le loro pompe di benzina? mica sono in taniche ma vengono istallati nuoi distributori

    per le ricarche, cosa volete pretendere? già è tanto che le aziende della telefonia non siano in scipero... ci sono dei tempi che non possono essere accorciati

    cià!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    sì lo so che non l'avrebbero vendere in lattina, era un'iperbole...

  19. #19
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Multa fino a 1.400 euro e ritiro del libretto di circolazione per chi 'trucca' veicoli.
    oddio, vuol dire che devo immatricolare la macchina in polonia, farla intestare ad un polacco e solo allora posso girare tranquillo in italia?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    oddio, vuol dire che devo immatricolare la macchina in polonia, farla intestare ad un polacco e solo allora posso girare tranquillo in italia?
    Perché?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #21
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    i giornali sono sempre poco chiari... con ritirare il libretto intendono sequestrare a vita il veicolo o semplicemente te lo lasciano e puoi reimmatricolarlo dove vuoi?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ottime mosse..

    speriamo ne seguano altre!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    i giornali sono sempre poco chiari... con ritirare il libretto intendono sequestrare a vita il veicolo o semplicemente te lo lasciano e puoi reimmatricolarlo dove vuoi?
    Probabilmente non lo sapremo mai

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    e secondo voi conviene? Parlo dei costi delle ricariche, se levano il 20% di costi di ricarica ci faranno pagare il 40-50% in più in telefonate, a me la cosa non convince, spero mi sbagli.

    Molte cose non sono chiare, sicuramente ci perderemo come al solito.

  25. #25
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Sono molto contento di queste nuove misure.
    Chissà se si riuscirà mai ad applicarle

  26. #26
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    e secondo voi conviene? Parlo dei costi delle ricariche, se levano il 20% di costi di ricarica ci faranno pagare il 40-50% in più in telefonate, a me la cosa non convince, spero mi sbagli.

    Molte cose non sono chiare, sicuramente ci perderemo come al solito.
    Beh, ma se io ho un contratto su cui c'è scritto che pago X centesimi al minuto, possono aumentare?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  27. #27
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    é tutto troppo caldo.. fra qualche settimana credo si avranno notizie più precise e sopratutto fatti.. spero almeno!!
    quella della benzina e delle ricariche sembrano ottime, a ottimissime quella dei contratti [che si impicchi ora la telecom, cavoli quanto ostruzionismo ha fatto per mollare i clienti alle altre compagnie!! x_x]... cmq, siamo sepre in italia.. non dimenticatevelo mai!! le cose non cambieranno, ne ci saranno persone con la voglia o il potere di cambiarle!! pessimista forse.. no, realista credo, sì!!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Se modificano i contratti prima di tutto devono dirlo 90 giorni prima e poi sei libero di annullare in qualsiasi momento il contratto. Quindi non credo che alzeranno molto le tariffe.

  29. #29
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Le compagnie telefoniche devono solo accontentarsi di guadagni inferiori!
    Fino ad oggi hanno solo lucrato su ogni minima cavolata!
    Poi spiegatemi come le stesse società sopravvivano nel resto del mondo con costi SMS aumentati o diminuiti di massimo 3 centesimi e tariffe telefoniche simili alle nostre!

    Purtroppo il fatto sta che gli italiani sono in gran parte un popolo di deficienti e ignoranti che sono sempre stati bravi a farselo mettere... !
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  30. #30
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Le compagnie telefoniche devono solo accontentarsi di guadagni inferiori!
    Fino ad oggi hanno solo lucrato su ogni minima cavolata!
    Poi spiegatemi come le stesse società sopravvivano nel resto del mondo con costi SMS aumentati o diminuiti di massimo 3 centesimi e tariffe telefoniche simili alle nostre!

    Purtroppo il fatto sta che gli italiani sono in gran parte un popolo di deficienti e ignoranti che sono sempre stati bravi a farselo mettere... !
    Bravo... spiegaglielo anche a quelli che hanno firmato un contratto tra le cui clausole c'è anche questa:
    *** si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni contrattuali senza preavviso
    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •