Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Maturità 2007 - Materie e affini

  1. #1
    Guest

    Predefinito Maturità 2007 - Materie e affini

    Il ministro ha deciso Matematica esterna per il liceo scientifico.
    Un genio!!

    http://www.pubblica.istruzione.it/ne...erie2007.shtml

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    con la nuova legge sulla scuola tutta la commissione sarà esterna, solo che sia andrà per gradi
    e comunque al classico il latino è con commissione esterna ;)

    cià!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    è giusto.... io ho fatto la maturita' in un liceo serio ma avevo amici che sapevano gia' tutte le domande della terza prova ed erano superaiutati durante la seconda...
    mi chiedo come abbia fatto certa gente a passare la maturita'!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anche io penso che sia giusto. L'esame di maturità era diventato una semplice formalità.

    Indirizzo Informatica

    2ª Prova scritta: Informatica generale e applicazioni tecnico scientifiche

    Materie affidate ai commissari esterni:

    1. Informatica generale e applicazioni tecnico scientifiche
    2. Elettronica
    3. Calcolo delle probabilità, statistica, ricerca operativa


    Qui la vedo grigia, per fortuna che non ce l'ho questanno ma penso che i prossimi anni si continjuerà su questo piano. Informatica esterna è veramente dura. PEr non parlare di elettronica..

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La commissione mezza o tutta esterna potrebbe avere senso. Magari evitando di applicare una legge di questo tipo a gente che, come me, si è preparata per 5 anni ad un esame di maturità completamente diverso e che, a Gennaio, viene a sapere che criteri verranno seguiti per il proprio esame.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    infatti la commissione non sarà tutta esterna ma per quelli che faranno la maturità quest'anno sarà mista... poi via via diventa tutta esterna
    questo è quello che ho sentito io, e comunque non lo vedrei come un problema, o meglio è un problema se uno si affida al professore che conosce per strappare un buon risultato :)

    cià!

  7. #7
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Quoto sitoutile! Se conosci la materia, interno o esterno non ti cambia granché.

    L'utilità di uno interno è solo se hai un certo voto piu' alto della sufficienza e quel giorno hai uno svarionamento, e quello interno fa in modo che non venga molto tenuto in conto quello svarionamento ("ma quello meriterebbe questo voto, si è rincoglionito oggi, non lo seghiamo" e simili), oppure se sei scarso e speri nella pietà ("dai facciamolo passare che tanto meglio di cosi' non fa", oppure "per carità facciamolo passare che non lo voglio tra le palle l'anno prossimo")

    EDIT: accidenti, mi sembra di sentire un vecchio parlare quando parlo...

    EDIT: intendo: quando rileggo i miei discorsi mi sembra di aver fatto discorsi da vecchio... Domani apro un topic in proposito ("ma voi vi siete mai resi conto di dire cose che qualche anno fa avreste catalogato come cose assurde o da vecchi?") anzi lo apro ora e poi vado a studiarmi gli incantesimi per il nuovo chierico che stasera gioco a DnD :D
    Ultima modifica di pietrovischia : 18-01-2007 alle ore 20.42.33

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Certo è che si deve evitare che l'esame di maturità sia una farsa.
    Ciò che mi spaventa è la possibilità che a farmi matematica venga un emerito cretino, sapendo che la mia Prof.ssa è ultra-competente in materia.

    Com'è che si dice?? Ah si, la mamma dei cretini è sempre in cinta.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    nella commissione di maturità non ci sono certo degli emeriti cretini :)

    cià!

  10. #10
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    nella commissione di maturità non ci sono certo degli emeriti cretini :)
    hmm tu dici???
    io ho qualche dubbio

    elettronica esterna per il tecnico e' un brutto colpo
    latino per il classico idem
    matematica per lo scientifico non vedo alcun problema: interno o esterno... la matematica o la sai o non la sai... non credo faccia differenza

    di sicuro l'unico problema e' quello dell'emotivita'

    ci sono persone molto timide e emotive che rischiano di fare scena muta.. o comunque di non passare l'esame anche se preparatissimi

    @pietrovischia: anche a me capita di sentirmi un vecchio certe volte quando parlo..... ogni tanto i miei amici mi chiamano vecchio saggio
    Ultima modifica di phpone : 19-01-2007 alle ore 17.12.00

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Anche calcolo delle probabilità, che tra l'altro non è mai uscita..LOL

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •