Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Per chi s'intende di auto e non solo...

  1. #1
    Guest

    Cool Per chi s'intende di auto e non solo...

    Ho iniziato a girare per concessionarie... non c'è la peggio!!! Anche se mi dovrò indebitare per circa 30 anni per il pagamento la scelta si è ridotta sostanzialmente a questi 2 modelli:
    http://autoimage.autoweb.cz/alfa/Alf...twagon-002.jpg (link immagine)
    http://www.carpages.co.uk/bmw/bmw_im...g_03_08_05.jpg (link immagine)
    Un Vs. parere da intenditori e non, magari da chi già ne possiede una di queste.
    Ultima modifica di alexx158 : 17-01-2007 alle ore 13.11.23

  2. #2
    Guest

    Talking

    Eh, forse una delle più classiche sfide che si vedono per i forum di motori, Alfa contro BMW, 2 filosofie diverse... la 159 è stupenda, ma con che modello BMW la vorresti confrontare? La pagina si apre sulla home del sito BMW, e a me appare una M5 inizialmente (alla facciaccia del mezzo!)...?
    Uan cosa è certa cmnq: se cerchi sportività, BMW ad occhi chiusi. Se invece è solo per "gusto estetico", il discorso è soggettivo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non mi piace la serie station wagon della BMW [a dire il vero non mi piacciono questo tipo di auto ]
    Io andrei sulla BMW [serie 5 magari ], guarda anche la serie 1, non è male... se devi prendere Alfa, io ti consiglio la Brera

    ...byex!

  4. #4
    L'avatar di bloodrayne3
    bloodrayne3 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-08-2005
    Residenza
    Valmadrera (LC)
    Messaggi
    88

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    non mi piace la serie station wagon della BMW [a dire il vero non mi piacciono questo tipo di auto ]
    Io andrei sulla BMW [serie 5 magari ], guarda anche la serie 1, non è male... se devi prendere Alfa, io ti consiglio la Brera

    ...byex!
    La versione station wagon è dovuta ad una necessità, quando stai per andare in ferie ed hai 2 figli al seguito... credo che la Brera o la serie 1 non siano proprio la macchine adatte. Per la X5 c'è un piccolo particolare relativo al prezzo, con la stessa spesa potrei comprarle entrambe 159 e bmw3

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Hai provato a vedere le Wolskwagen?
    Io in famiglia ne ho una da 21 anni...ed io di anni ne ho solo 14. E' una polo e va come un treno!
    Cmq io consiglio una bella passat station wagon, il sogno mio e di mio padre.
    (In fondo come prezzi non credo ci sia grande differenza...)

  7. #7
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Non mi odiare se cambio e non rispondo direttamente alla domanda. Se hai ristretto la scelta a queste due avrai senz'altro avuto i tuoi ottimi motivi per scartare le altre station. Volevo sapere se hai pensato ad un altro modello: ne ho una in famiglia da un anno e sono veramente molto soddisfatto... e credo che a parità di offerta costi molto meno della bmw! Subaru Legacy SW ----------> http://www.subaru.it/servizi/downloa.../legacy_04.jpg
    http://www.subaru.it/servizi/downloa.../legacy_01.jpg
    http://assets.subaru.ca/7907/Media/G...or_cockpit.jpg

    Se non ci avevi mai pensato fallo... è davvero un'ottima macchina adatta a tutte le esigenze!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie Nirvana per il tuo suggerimento, ma ultimamente ho girato veramente tanto, motorshow compreso, e sinceramente per quanto riguarda il modello station wagon, le auto che ho selezionato sono quelle che mi sono piaciute di più in assoluto. Sarò anche un po' antiquato ma sinceramente preferisco i modelli europei.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non l'hai letto il mio messaggio?
    Post#6

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilsecchione
    non l'hai letto il mio messaggio?
    Post#6
    Ho notato il tuo post e ringrazio anche te per il suggerimento, la macchina è certamente bella e fra l'altro più economica delle mie prescelte, ma c'è un "piccolo dettaglio" non piace molto a mia moglie

  11. #11
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Beh, allora tra le due da te indicate direi BMW, premesso che si tratta di due modelli ottimi ma per conto mio la concretezza delle auto tedesche non si batte facilmente, per lo meno se confrontata con italiane (eccetto marche da Maserati in su).
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho notato il tuo post e ringrazio anche te per il suggerimento, la macchina è certamente bella e fra l'altro più economica delle mie prescelte, ma c'è un "piccolo dettaglio" non piace molto a mia moglie
    Allora, purtroppo, e' un altro discorso...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexx158
    La versione station wagon è dovuta ad una necessità, quando stai per andare in ferie ed hai 2 figli al seguito... credo che la Brera o la serie 1 non siano proprio la macchine adatte. Per la X5 c'è un piccolo particolare relativo al prezzo, con la stessa spesa potrei comprarle entrambe 159 e bmw3
    questo è un altro discorso

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Io direi Alfa, per far girare l'economia italiana!!

  15. #15
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    io ho una BMW ed è un'auto veramente ecezzzzzionale, ma se ghiaccia o c'è neve sei fermo completamente (sul bagnato dipende mooolto dalle gomme)!
    Non sò l'alfa come si comporta, ma spesso rimpiango la Mondeo station, non si fermava mai (a parte quando ho fuso il motore)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Da quello che ho letto la Alfa ha il grave limite di avere un bagagliaio piccolo, e ho constatato personalmente che lo spazio per i passeggeri è veramente ridotto (io sono alto 1,70, quindi pensa chi è più alto di me...). La BMW certamente è migliore se cerchi le prestazioni ed il divertimento. La Alfa se vuoi un'italiana. Su che motori sei orientato? 1.9 JTDm per la Alfa e 320d per la BMW?

    @Mak: che modello?

  17. #17
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    @Mak: che modello?
    bhe, io sono esagerato :D

    ho il 530D del 2001 (quello "pompato" di cavalli )
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    bhe, io sono esagerato :D

    ho il 530D del 2001 (quello "pompato" di cavalli )
    Compliementi per il mezzo, adoro quella "generazione" della Serie 5! Certo, sul bagnato/sporco con una TP si deve andare col piede di velluto sull'acceleratore...

    Cmnq pensavo, ma altre case come Skoda, Toyota, Renault, che offrono anch'esse buone o ottime station a prezzi forse più bassi di BMW e Alfa, non le hai prese in cosiderazione?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    bhe, io sono esagerato :D

    ho il 530D del 2001 (quello "pompato" di cavalli )
    L'ha avuta anche mio papà, però era del 99, quiondi pre-restyling e con 184 cv (la tua era di quelle da 204?). Adesso ha una 535d, purtroppo con l'automatico (che nella sua esistenza ha percorso circa 3 km in D ).

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    1.9 JTDm per la Alfa e 320d per la BMW - queste sono le motorizzazioni su cui sarei orientato, mentre per gli altri modelli che ho avuto modo di visionare..Renault, Toyota ecc.ecc., non ho trovato una vettura che stilisticamente mi sia piaciuta.

  21. #21
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    dipende cosa devi farci... se vuoi farci strada, tanta strada, andrei su mercedes :)

    qua in famiglia quella vecchia è stata cambiata a 550.000 km e ancora andava, una che abbiamo ancora adesso ne ha ormai 600.000 e si fa ancora ogni giorno la valdastico andata e ritorno a 180km/h :)

    per le due che hai scelto il prezzo mi sembra differisca tra le due... 320d, per quanto base sia, come prezzo mi sa che puoi confrontarla al 2.4 alfa piu' che al 1.9jtd... :)

    una cosa da valutare è l'assistanza etc... audi, mercedes, bmw solo per entrare in officina costicchiano... (anche se in questi ultimi tempi costa pure molto cambiare far cambiare le lampadine dei fanali su una FIAT )
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  22. #22
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Da appassionato di motori ti dico: inutile prendere una SW da 30000€ quando ne trovi di migliori a prezzi molto più bassi!!! Questa sarebbe la mia scelta (poi ovviamente ognuno ha le sue ragioni per preferire l'una o l'altra):
    http://www.citroen.it/aree/gamma/c4_...entazione.aspx

    Con 7 posti, che se i tuoi figli hanno amici fanno sempre comodo! Il costo è di 20000 € o poco più!

    E se li vuoi proprio spendere tutti quei soldi (e magari ti manca un pò di divertimento) con quei soldi ci puoi comprare questa:


    Dopo vedi se non sei stufo di divertirti !

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    UFOBM... non puoi venirmi a dire che la Citroen e meglio della Bmw !!!

  24. #24
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Sicuro???
    Forse in maniera assoluta no, ma i confronti si fasso sempre in base a qualità-prezzo!!! Ovvio che per 10000€ di più ti danno di meglio, ma non vale la differenza!!! Ovviamente è un parere personale! Cmq le citroen sono affidabilissime e molto curate e la tendenza in generale, punta più che altro sulle francesi!
    BMW è e resta BMW (che apprezzo molto), ma se non hai bisogno di un'auto di rappresentanza io non la prenderei mai (intendo la SW)!
    Ovvio i pareri sono sempre personali! Buona fortuna qualsiasi sia l'acquisto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •