Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Creare server web

  1. #1
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito Creare server web

    Ciao ragazzi. Cosa mi serve per creare un server web? apache mysql php...
    Sapete consigliarmi qualche guida?

    thanks...

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Puoi usare un pacchetto completo che comprende tutto ciò che ti serve.
    In particolare ti segnalo:
    easyphp
    wamp
    phptriad

  3. #3
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    We ciao probid...
    Io ce l'ho già Easyphp, però so farlo funzionare in locale... per farlo funzionare come server vero e proprio cosa dovrei fare?

    Fammi sapere

    ciao ciao...

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Apri httpd.conf e decommenta la linea "listen 80" (mi sembra che era così)...
    Poi richiamando il tuo ip un utente può accedere al tuo spazio locale.
    P.S:Ricorda di installare un buon firewall

  5. #5
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Che tipo di ADSL devo avere per avere un buon server in termini di caricamento??

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Dipende da quanti utenti prevedi si connettano al tuo server...

  7. #7
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    100 utenti collegati contemporaneamente...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non devi avere una linea adsl. Qualsiasi linea adsl non è adatta a fare da server web perchè ha capacità di upload ridicole. Un server necessita almeno di una linea simmetrica hdsl, ovviamente i prezzi lievitano. Ricorda inoltre che windows Xp non è adatto a gestire un server professionale e che quindi un ipotetico server collasserebbe entro poche ore di uptime..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Oltre a quello che a detto ngforum.
    Facendo l'ipotesi che tu sia dotato di una connessione simmetrica decente,dovresti ambientare il tuo server su linux con un buon quantitativo di ram e di potenza del processore.
    Ecco un link per l'installazione dell'ambiente LAMP
    http://www.ilbello.com/howto/lamp/guida.htm
    Se vuoi ambientare il server su altre piattaforme o vuoi un'installazione più facilitata.
    http://www.apachefriends.org/en/xampp.html

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Oltre a quello che a detto ngforum.
    Facendo l'ipotesi che tu sia dotato di una connessione simmetrica decente,dovresti ambientare il tuo server su linux con un buon quantitativo di ram e di potenza del processore.
    Ecco un link per l'installazione dell'ambiente LAMP
    http://www.ilbello.com/howto/lamp/guida.htm
    Se vuoi ambientare il server su altre piattaforme o vuoi un'installazione più facilitata.
    http://www.apachefriends.org/en/xampp.html
    Non necessariamente è richiesto un processore eccelso per il webhosting (sempre chenon voglia utilizzare Servlet o un DBMS pesante di suo), non sai quanti hoster ancora oggi utilizzano un PIII per i loro server .

    Più che l'hardware (ormai anche i pc casalinghi montano 1GB di ram ed almeno un P4@2.4-2.6GHz o un equivalente AMD) serve la banda, come ti han fatto notare, ed buona conoscenza degli applicativi che andrai ad utilizzare a partire dal SO per finire col più infimo dei tools di configurazione .

    Bye.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Non necessariamente è richiesto un processore eccelso per il webhosting (sempre chenon voglia utilizzare Servlet o un DBMS pesante di suo), non sai quanti hoster ancora oggi utilizzano un PIII per i loro server .

    Più che l'hardware (ormai anche i pc casalinghi montano 1GB di ram ed almeno un P4@2.4-2.6GHz o un equivalente AMD) serve la banda, come ti han fatto notare, ed buona conoscenza degli applicativi che andrai ad utilizzare a partire dal SO per finire col più infimo dei tools di configurazione .

    Bye.
    Io mi fiderei ciecamente di Angio
    Quoto comunque, non servono dei mostri.. serve un server linux, quello sì e se non hai familiarità con questo OS, meglio che prima ci giochi un po' su a mio avviso

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho trovato questa guida molto recente (è di oggi).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •